Sfilata di Campioni per Corsidiguida-Motorace

di Gianluca Zanelotto

Sfilata di Campioni per Corsidiguida-Motorace


Si è tenuta ieri 7 maggio, presso il neonato circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (PV), la conferenza stampa di presentazione di Corsidiguida.it-Motorace, la scuola motociclistica “top level” in Italia, che ha presentato il nuovo calendario dei corsi di guida Sportiva e Sicura su moto tenuti dai piloti della Moto GP.


Un calendario ricco di date e aperto a tutti gli appassionati del mondo delle due ruote che si affacciano, anche per la prima volta alla guida in pista.

Istruttori d’eccezione durante alcune delle date in calendario saranno proprio i piloti di Moto GP, Moto 2 e CIV che, da esperti in materia, sveleranno tutti i loro segreti per affrontare al meglio il mondo delle piste.


Molto importante è l’appartenenza al gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato dei piloti presenti: Simone Corsi (Forward Racing Moto 2), Michele Pirro (collaudatore Ducati MotoGP e Team Barni racing CIV), Mattia Pasini, capitanati da Paolo Blora, ex pilota e attualmente responsabile del gruppo sportivo Fiamme Oro. 

Presenti anche Federico Sandi (Campionato Italiano Velocità, Team APRacing), Roberto Locatelli (Campione del Mondo classe 125 nel 2000) e molti altri piloti italiani.


Alla conferenza stampa ha presenziato anche l’indimenticabile ex-campione del mondo Marco Lucchinelli che ci ha colpito per la “presenza scenica” e i gustosi aneddoti.  Particolarmente piacevole anche la presenza di Francesca De Andrè, nipote del famoso cantautore genovese, al suo primo corso di guida.

   

Corsi di guida Motorace si pone l’obiettivo di offrire a tutti gli appassionati delle due ruote, la possibilità di vivere una giornata didatticamente di massimo profitto, accompagnati in pista da istruttori di livello mondiale.

Tutti avranno l’opportunità unica di imparare dai grandi campioni, a usare la moto in totale sicurezza e con la massima consapevolezza.


Di seguito le date in calendario per la prima parte della stagione 2015:  7-19-26 maggio, 4-16-30 giugno e 24 luglio.


TIPOLOGIE DI CORSI

Il corso di Guida Sicura è dedicato ai principianti, ai novelli delle due ruote desiderosi di imparare o migliorare la propria gestione del mezzo in situazioni tipiche stradali. Il corso è indicato a chi non guida da molto e ha necessità di 'rispolverare' le nozioni base e ritrovare la padronanza della moto. 


Le tematiche affrontate sul piazzale sono quelle tipicamente adatte ai principianti: frenata, partenza con varie marce, slalom tra i birilli, uso del cambio in scalata.


Il corso è opzionabile con le seguenti modalità: guida sicura e guida sicura avanzato, con ingresso in pista di un’ora circa accompagnati dall’istruttore.


Il corso di Guida Sportiva Base è riservato a tutti gli appassionati che si avvicinano alla realtà della pista per la prima volta o poco più. 


Per le riprese abbiamo utilizzato l'ultima action cam di casa Sony, la HDR-AS200VR, prodotto di fascia alta che abbiamo adottata per riprese dinamiche di tutte le nostre prove.







comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Tiger 800 XCx: evoluzione tecnologica

Tiger 800 XCx: evoluzione tecnologica
in Prove moto

Test BMW C 600 Sport: prestazioni e rango

Test BMW C 600 Sport: prestazioni e rango
in Prove moto

Prova la nuova gamma Triumph

Prova la nuova gamma Triumph
in Moto e mercato

Fervono i preparativi per il Mantova Motor Festival

Fervono i preparativi per il Mantova Motor Festival
in Turismo - Motoraduni