Dainese: ad EICMA D-Air Street ed AGV Standards
di Redazione MotoCorse.com
Dopo il debutto mondiale dell'anno passato per la versione racing di D-Air, Dainese ha scelto nuovamente il palcoscenico meneghino per presentare in anteprima mondiale le ultime novità sui propri progetti (tanto Dainese quanto AGV) relativi alla sicurezza che rientrano sotto il concetto di Italian Legendary Protection.
Quest'anno tocca alla versione stradale della piattaforma D-Air, la cui declinazione racing ha appena raccolto importanti riconoscimenti oltremanica: il D-Air Street (in foto) verrà lanciato in anteprima mondiale il prossimo 8 novembre, all'apertura della 69° edizione, quando verrà attivato in pubblico per la prima volta.
Le novità non finiscono qui: il sistema AGV Standards, presentato l'anno scorso, verrà illustrato nella sua versione più aggiornata.
Si tratta, per chi non ricordasse, di un innovativo metodo di progettazione per i caschi che grazie a un accurato scanning del cranio permette di progettare il casco letteralmente attorno alla testa del pilota, con vantaggi in termini di sicurezza e comfort.