Stay a hero, stay safe: nuova campagna Ducati UK per la sicurezza

di Redazione MotoCorse

Stay a hero, stay safe: nuova campagna Ducati UK per la sicurezza

Ducati, da sempre attenta e sensibile alla sicurezza stradale, ha supportato un’efficace ed interessante campagna pubblicitaria per la Sussex Safer Road Partnership, dove un 848 gioca un ruolo importante nello spot televisivo in programmazione queste settimane sui media inglesi. L’obiettivo di questo originale e significativo spot e’ quello di promuovere un uso consapevole e responsabile della moto e quindi finalizzato a ridurre il numero di incidenti motociclistici sulle strade britanniche e non solo. Un tema al quale Ducati non poteva restare insensibile.

Lo spot, intitolato ‘Stay A Hero, Stay Safe’ (‘Rimani un eroe: proteggiti’) mostra un bambino mentre attende in garage il ritorno a casa del padre possessore di una Ducati 848.

Nell’attesa, il fantasioso bambino tenta di imitare il padre motociclista scovando in garage vari oggetti e utilizzandoli per ricreare l’emozione e il piacere di guidare una moto. Il giovane protagonista in questo suo gioco non dimentica di indossare il casco, la giacca e i guanti come suo padre che arriva pochi istanti dopo dotato di abbigliamento tecnico e di protezione in sella ad un 848 Dark. Entrambi si fanno portatori di un messaggio importante per tutti coloro che amano le due ruote ma soprattutto la propria vita e quella degli altri. E’ proprio questo lo scopo dello spot, promuovere la felicità e la gioia di guidare una moto, sottolineando al tempo stesso la responsabilità che ogni motociclista ha nei confronti di sé stesso, dei propri familiari e degli altri. 


Per diffondere questo messaggio, lo spot utilizza uno stile immediato ed efficace, proponendo la figura del motociclista in modo decisamente diverso e inusuale, soprattutto se rapportato alle giovani generazioni. La collaborazione tra Sussex Safer Road Partnership e Ducati conferma l’interesse della casa motociclistica di Borgo Panigale al messaggio di sicurezza positivo veicolato nello spot, enfatizzandone l’efficacia grazie al fascino, alla credibilità e alla popolarità che le moto Ducati hanno in tutto il mondo

Ken Seymour, direttore di Sussex Safer Roads Partnership, ha commentato: “Sussex Safer Roads Partnership si impegna per ridurre il rischio di incidenti stradali di ogni tipo; attualmente, ci occupiamo soprattutto di motociclisti, una tipologia di utenti della strada da responsabilizzare in maniera particolare in questo periodo. ‘Stay a Hero’ non è il solito filmato creato per shoccare: ci auguriamo anzi che si rivolga efficacemente alla comunità motociclistica e che sollevi discussioni che aiutino a proteggere gli utenti delle nostre strade”.

Il filmato, realizzato da Alexander Commercials, è la seconda occasione di collaborazione tra l’autore/regista Daniel Cox e il produttore Sarah Alexander; la storia, priva di dialoghi, è stata creata per diffondere a livello globale nella comunità motociclistica un importante messaggio di promozione della sicurezza e responsabilità. Potete vedere il filmato sul sito ufficiale Ducati.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

TSR/MotoBI JiR Moto2: Semplicemente divina

TSR/MotoBI JiR Moto2: Semplicemente divina
in Prove moto

Machata, la S1000RR e una pista. Da bob.

Machata, la S1000RR e una pista. Da bob.
in Altre notizie

Coppa Italia, Oppedisano vince e torna a condurre

Coppa Italia, Oppedisano vince e torna a condurre
in Campionati e trofei nazionali

Suzuki Gladius Cup: Segoni vince, Cordara ancora a podio

Suzuki Gladius Cup: Segoni vince, Cordara ancora a podio
in Campionati e trofei nazionali