Per me Valentino è un Campione!

In La posta dei lettori

06 settembre 2000
Share  

Vorrei rispondere alla lettera di Leonardo Colombo riguardo a Valentino Rossi.
Mi spiace ma non la penso proprio come te.

Prima di tutto vorrei farti notare che Biaggi guida una Yamaha che è vincente, visto i risultati che hanno ottenuto i suoi compagni di marca nelle prime gare e vista anche la sua vittoria a Brno.
Inoltre il leader della classifica Kenny Roberts Jr. guida una Suzuki, quindi non è poi così vero che la Honda detiene lo scettro del potere (attualmente) in 500.

Guardando un po' di statistiche sui risultati dei piloti ti renderdai conto che Rossi è una vera forza della natura, soprattutto per quando riguarda la percentuale di vittorie per GP disputati : 1 vittoria ogni 2,5 gare , un vero RECORD , soprattutto considerando il fatto che ci sono piloti che per arrivare anche solo una volta sul podio del mondiale aspettano degli anni!!!

Rossi ha sempre potuto disporre di moto fortemente competitive perchè lui è un pilota fortemente competitivo, i migliori team di tutto il mondo hanno sempre cercato di accaparrarselo a suon di miliardoni e sinceramente non credo proprio che questo avvenga per caso.

Per ultimo vorrei fare riferimento alla mia modestissima esperienza di motociclista pistaiolo : credimi con le moto è veramente il pilota a fare la differenza... io ho una Rs 250 e mi sento un drago quando "svernicio" una maxisportiva da 150 cavalli, tranne poi magari essere a mia volta sverniciato da un ragazzino su una 125 sgangherata!

un Cordiale saluto a tutti....

Rikkardo




Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti in La posta dei lettori

» Harley Italia: che vergogna!
» Basta con i piloti che si lamentano
» Era la Ducati ad essere superiore o... ?