Kiara Fontanesi miglior atleta dell’anno a Parma
di redazione Italia MotoCorse.com
Gennaio tempo di allenamenti e riconoscimenti per Kiara Fontanesi. La tre volte campionessa del mondo di motocross sta preparando la difesa al numero 1 nel mondiale che partirà il prossimo 28 febbraio in Qatar, con allenamenti in moto e in palestra. Kiara è in forma e pronta per la stagione.
In questo periodo oltre al lavoro, la parmigiana ha ottenuto diversi riconoscimenti importanti. Nei giorni scorsi , durante la sua permanenza in Sardegna, ha ottenuto la cittadinanza onoraria di Riola Sarda. Rientrata a Parma ha invece conquistato per la terza volta il premio per miglior atleta dell’anno 2014.
Il trofeo promosso da Veterani dello Sport e Gazzetta di Parma ha dunque visto la parmigiana sopraffare la concorrenza degli avversari Alesandro Lucarelli, giocatore del Parma, la nuotatrice Paraolimpica Giulia Ghiretti, Paolo Barilla, il ciclista Paolo Malori, il calciatore Alberto Cerri, Stefano Manici 14 volte campione della salita moto e gli atleti Gwend, Rivera, Battisodo e Bocchi.

Kiara Fontanesi:” Sempre un piacere ricevere premi importanti e riconoscimenti. Dopo il collare d’oro ricevuto dal Coni prima delle festività natalizie ho ottenuto anche la cittadinanza onoraria del paese di Riola e ora per la terza volta ho vinto il premio come miglior Atleta dell’anno di Parma. Sono contenta per queste dimostrazioni di stima e affetto e ringrazio tutti per averle ricevute. Dopo questa parentesi di festa ritorno ad allenarmi perché il mondiale si avvicina. Sto bene e sto portando avanti una buona preparazione. L’obiettivo è quello di partire bene e saldare il debito con il Qatar, visto che lo scorso anno non era andata nel miglior modo. Sarà un mondiale combattuto dunque sarà fondamentale partire fin da subito con il piede giusto.”