Gegè Sabatino pronto per la finale europea di Albacete

In Piloti e protagonisti

di Alfredo Di Costanzo, 11 ottobre 2008
Share  
Gegè Sabatino pronto per la finale europea di Albacete


Il 2008 si sta rivelando ricco di piacevoli sorprese per Gegè Sabatino, baby pilota del Junior Gp racing team –Aprilia. Dopo aver concluso terzo in classifica generale nella classe 125 del C.I.V., e dopo aver esordito nel Motomondiale al gran premio di Misano, il prossimo fine settimana il partenopeo si cimenterà in Spagna sul tracciato di Albacete, per partecipare alla finale del campionato velocità europeo.

Ennesimo impegno di una stagione che sta consacrando Sabatino tra le promesse del motociclismo Made in Italy: “ Il quarto posto dell’ultima gara di Misano – dice il quattordicenne – mi ha permesso di far mia la medaglia di bronzo al campionato italiano. Un buon risultato perché al tempo stesso mi permetterà di dire la mia in ambito europeo, in una nazione, la Spagna, che mi ha sempre portato fortuna”.

L’esordio mondiale non ha cambiato il piccolo Gegè, che rimane sempre con i piedi ben piantati a terra: “ Se solo due anni fa – spiega - mi avessero detto che avrei preso il via ad una gara del mondiale, non avrei creduto a quelle parole. E’ sempre stato il mio sogno nel cassetto – continua -  ed ora che si è avverato altri hanno preso il suo posto, come gareggiare al mondiale a tutte le sue prove. La gara di Albacete – conclude – è una buona occasione per mettermi in mostra, e la speranza è di centrare il podio”.   






Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti in Piloti e protagonisti

» Storie di Sport: l'assurda morte di Pasolini e Saarinen
» Carmelo Ezpeleta: è lui il vero divo del business motociclistico
» Manuel Poggiali si ritira, è ufficiale