Piloti e protagonisti - ultimi articoli


Archivio articoli precedenti

Alex De Angelis pronto per il rientro a casa

Alex De Angelis pronto per il rientro a casa E’ tutto pronto in Giappone per il rientro a San Marino di Alex De Angelis. Il pilota del Team e-motion Iodaracing, che si è infortunato durante le FP4 del GP del Giappone (nella caduta ha riportato un forte trauma cranico con perdita di coscienza, e sviluppo di ematoma intracranico, contusioni polmonari multiple oltre alle fratture lievi di 6 vertebre senza interessamento spinale, frattura bilaterale di due costole,  infrazione dello sterno e della scapola destra), dovrebbe lasciare l’Ospedale Universitario Dokkyo di Mibu in Giappone domenica, quando sarà imbarcato su un volo Alitalia con destinazione Roma.

 

Nicola Dutto quarto assoluto al Mondiale Baja 2015

Nicola Dutto quarto assoluto al Mondiale Baja 2015 Il pilota cuneese è tornato a gareggiare nel mondiale Baja dopo il tragico incidente che nel 2010 lo costrinse sulla sedia a rotelle. Il centauro non si è limitato a partecipare ma ha concluso quarto e primo tra gli italiani. Vittima di un tragico incidente nel 2010 che gli ha tolto l’uso delle gambe, Dutto è stato il primo pilota paraplegico a gareggiare in una competizione mondiale al fianco di normodotati ed è riuscito a realizzare un’impresa senza precedenti in una delle manifestazioni offroad più dure al mondo.

 

Aggiornamento Alex De Angelis

Aggiornamento Alex De Angelis Dopo otto giorni di ricovero presso il reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Universitario Dokkyo di Mibu, i medici hanno sciolto la prognosi, dichiarando Alex De Angelis fuori pericolo, a seguito del terribile incidente nelle FP4 del GP del Giappone, “fit to fly”. La conferma sul miglioramento delle condizioni cliniche del pilota sammarinese è stata data anche dal Dott. Michele Zasa della Clinica Mobile che sta assistendo Alex in Giappone.

 

SIDI: 80 candeline per Dino Signori

SIDI: 80 candeline per Dino Signori Giornata di festa oggi in casa Sidi per il compleanno di Dino Signori. Oggi infatti, mercoledì 7 ottobre, il nostro capitano sulla torta spegne 80 candeline. Un traguardo importante per chi come lui, da anni è abituato a raggiungere tanti traguardi.Ieri come oggi Dino Signori si conferma alla guida della sua azienda con impegno e grande dedizione, sostenuto dalla passione e dall’entusiasmo che lo hanno sempre caratterizzato e che gli hanno permesso, partendo da zero e potendo contare solo sul suo ingegno e su una grandissima forza di volotà, di diventare il numero uno del suo settore.

 

Alex Puzar: brivido in pista

Alex Puzar: brivido in pista Alex Puzar, uno dei nomi storici del motocross italiano, due volte iridato in 250 e in 125, ha debuttato in pista alla guida di una Ducati Panigale R Superbike. Una ventina di giri sul Cremona Circuit di San Martino del Lago, prima con una 848 – meno potente – per impratichirsi, e poi con la 1199. Era la sua prima volta in assoluto sull’asfalto. «È nato tutto da due chiacchiere con Dario Marchetti, pilota e responsabile degli istruttori dei corsi di guida Ducati, oltre che amico.

 

Triumph Motorcycles e Guy Martin insieme a Bonneville

Triumph Motorcycles e Guy Martin insieme a Bonneville            Guy Martin, leggenda del TT e rider fuoriclasse, sarà il nuovo pilota ufficiale del Triumph Rocket III Streamliner, che tenterà nuovamente la conquista del record mondiale di velocità su terra. Triumph, icona del motociclismo inglese, ha tutte le intenzioni di abbattere il record di velocità su terra mai raggiunto da una motocicletta, che attualmente è di 605.697 Km/h. E ad Agosto  la casa di Hinckley proverà a superare questo limite, confermando la propria passione per la  velocità e la dimestichezza con i primati mondiali.

 

Magneti Marelli e Tony Cairoli: due eccellenze italiane

Magneti Marelli e Tony Cairoli: due eccellenze italiane Magneti Marelli Checkstar e Tony Cairoli hanno deciso di prolungare la partnership anche nel 2015, alla luce delle soddisfazioni e dei successi raccolti lo scorso anno.Per quanto riguarda il mondo delle 4 ruote, Cairoli correrà in esclusiva per il team Magneti Marelli Checkstar. Nel nuovo accordo un’importante novità: l’otto volte Campione del Mondo di motocross sarà il volto di Magneti Marelli Checkstar nella campagna pubblicitaria che sarà pianificata nel 2015.

 

Valentino Rossi, vita e opere

Valentino Rossi, vita e opere In questa piacevole infografica di Dainese la vita e le opere del Valentino nazionale. Link   La grandezza di un campione si misura in tanti modi. Di solito con i risultati, ma non bisogna mai dimenticare i rivali. In 19 stagioni mondiali Valentino Rossi ha incrociato la strada di decine di piloti, lottando contro autentiche leggende del motociclismo come Biaggi e Lorenzo, ma anche contro personaggi oggi quasi dimenticati. Quasi da tutti, ma non da Valentino che ricorda con una memoria incredibile ogni gara, ogni sorpasso e, soprattutto, ogni rivale.

 

Interviste a Jack Miller, Lucio Cecchinello e Ciro Giordano

Interviste a Jack Miller, Lucio Cecchinello e Ciro Giordano Apre i battenti la nuova struttura di Via Tiburtina dell’Honda Palace Roma. Un complesso dove l’hondista e il suo veicolo avranno modo d’essere coccolati, che nasce dal connubio imprenditoriale e passionale tra le famiglie Giordano e Del Gaudio. A tagliare il nastro inaugurale c’erano anche il pilota Jack Miller e Lucio Cecchinello, team manager della CWM LCR Honda. Il giovane asso australiano si è detto fiducioso in vista della nuova stagione che lo vedrà debuttare nella classe regina: “L’obiettivo finale è concludere nella top ten.

 

E' scomparso Franco Farnè: il mondo Ducati in lutto

E' scomparso Franco Farnè: il mondo Ducati in lutto E' scomparso a 80 anni il grande Franco Farnè, storico collaudatore, meccanico, pilota Ducati, vero braccio destro di Fabio Taglioni,  Tecnico e Capo Meccanico della Scuderia Ducati alla cui esperienza si devono i primi storici successi nel campionato mondiale Superbike Con Farnè scompare un pezzo di storia del motociclismo Per molti, moltissimi appassionati di Ducati, meccanici, piloti, Franco Farnè era semplicemente Franco; un uomo schivo, che non amava particolarmente la popolarità, ma che non si è mai risparmiato pur di portare Ducati sul gradino più alto.

 

Michel Fabrizio e Fabio Massei supportano la DI.DI

Michel Fabrizio e Fabio Massei supportano la DI.DI I campionissimi romani Michel Fabrizio e Fabio Massei hanno donato tuta e stivali alla Onlus Diversamente Disabili – L'asta su eBay si concluderà al Motodays di Roma E' partita su eBay un'asta benefica per sostenere le attività della Onlus Di.Di, l'associazione che ha lo scopo di riportare in sella gli appassionati di moto disabili. In vendita sono stati messi dei capi di abbigliamento tecnico che hanno un valore speciale, perché sono stati donati da due campioni romani: Fabio Massei, portacolori per il 2015 del team EAB Racing nel mondiale Superstock 1000, e Michel Fabrizio, che sta per affrontare una nuova avventura nelle vesti di Team Manager nella categoria PreGP.

 

Intervista a Jeremy Appleton, il 2015 di Alpinestar

Intervista a Jeremy Appleton, il 2015 di Alpinestar Abbiamo intervistato Jeremy Appleton, Direttore Comunicazione Mondo di Alpinestars, 47 anni, nato a Londra, ha due figli ed abita a Valdobbiadene (TV) a pochi chilometri dall'ufficio. L'ingresso in Alpinestars avviene nel 2002. Oggi ha un ruolo di primo piano: per l'azienda segue la comunicazione mondiale, le relazioni con la stampa internazionale, oltre agli eventi sportivi. •   Cosa ne pensa dei risultati in generale di Alpinestar Alpinestar ha ottenuto degli ottimi risultati nonostante la crisi generale sia mondiale che del settore e stiamo in continua crescita, soprattutto perché continuiamo a investire nello sviluppo di nuovi prodotti.

 

Kiara Fontanesi miglior atleta dell’anno a Parma

Gennaio tempo di allenamenti e riconoscimenti per Kiara Fontanesi. La tre volte campionessa del mondo di motocross sta preparando la difesa al numero 1 nel mondiale che partirà il prossimo 28 febbraio in Qatar, con allenamenti in moto e in palestra. Kiara è in forma e pronta per la stagione. In questo periodo oltre al lavoro, la parmigiana ha ottenuto diversi riconoscimenti importanti. Nei giorni scorsi , durante la sua permanenza in Sardegna, ha ottenuto la cittadinanza onoraria di Riola Sarda.

 

Una giornata per Lady Polita

Una giornata per Lady Polita rnrnLa campionessa europea di motociclismo Alessia Polita organizza un'esibizione di kart e supermotard in pista: il ricavato in beneficenza per le lesioni spinali. L’appuntamento è il 30 novembre al circuito "La Chiusa" di Agugliano, presso Ancona,  al via anche Mattia Pasini e Franco MorbidellirnrnLa vita di Alessia Polita è cambiata profondamente da quando, il 15 giugno del 2013, sulla pista di Misano, la sua moto l'ha scaraventata a terra procurandole una frattura vertebrale.

 

Pierfrancesco Chili da Misano: le moto ancora nel cuore, ma non solo

Pierfrancesco Chili da Misano: le moto ancora nel cuore, ma non solo Tra i molti volti noti presenti alla recente presentazione del nuovo Team Italia 2013, a Milano, spiccava un campione del passato come Pier Francesco Chili, che si è concesso a noi MotoCorse per un’intervista tra passato e presente.    MC. Tu sei una leggenda per tutto mondiale Superbike oltre che per il campionato italiano, hai corso in tutte le categorie. PC. Si diciamo che è stata una carriera abbastanza lunga, 24 anni, mi sono divertito ed ho cercato di far divertire spesso,soprattutto nella Superbike sono stato sempre visto come il Robin Hood della situazione perché riuscivo a vincere  con le moto private e davo speranza a tutte le altre squadre private di poterci riuscire.

 

Max Biaggi e il ritiro: la scelta più logica

Max Biaggi e il ritiro: la scelta più logica Alla fine stamane sono stati chiariti i dubbi: Max Biaggi si ritira dalle competizioni sportive, come pilota, ma potrebbe rimane nell’ambito per il futuro prossimo, come uomo di riferimento per l’Aprilia ed il gruppo Piaggio, riferendosi alle attività non direttamente della Superbike in pista, ma forse della serie stradale più racing.      Vedremo ancora Biaggi quindi, meno frequentemente ed in una veste nuova, ma che potrà dargli ancora parola e magari spazio per qualche giro in sella, per stimolare come sempre un mondo, quello delle corse, che di sicuro manterrà vivo il suo ricordo ed i suoi riferimenti sulle piste.

 

Nicola Dutto: gareggiare in moto anche da paralizzato

Nicola Dutto: gareggiare in moto anche da paralizzato Ogni tanto il motociclismo, come altri sport, ci regala storie singolari dal punto di vista umano, questa volta ne raccontiamo una di quelle davvero speciali, che servono da esempio positivo per chi non ne è a conoscenza e rendono un pochino più intensa la lettura, o meglio la riflessione, scorrendo pagine come quelle di MotoCorse, spesso dedicate a cronache e commenti di gare piene di tecnica e personaggi noti.    Nicola Dutto è il primo pilota in Europa che è tornato a gareggiare in moto dopo un incidente che lo ha relegato su una sedia a rotelle.

 

Daniel Pedrosa e la malasorte

Daniel Pedrosa e la malasorte Ho letto poco tempo fa su una nota rivista di settore una bella intervista a Daniel Pedrosa, nella quale il talentuoso pilota analizzava con dovizia di particolari la sua stagione 2011. Ora, fermo il fatto che per Daniel il 2011 è stato certamente un anno anomalo, nel quale sono state più le cose negative che quelle a suo favore, leggendo l'intervista mi sono soffermato su una frase in particolare: "..a volte ci sono fattori che hanno a che fare con il destino, cioè cose che non dipendono da te; ma altri fattori li puoi controllare e allora bisogna tenerlo presente.

 

Chris Pfeiffer: freestyle in India

Chris Pfeiffer: freestyle in India Il campione del mondo freestyle Chris Pfeiffer ritorna a far visita all'estremo oriente, dopo il tour del 2010 con il quale aveva riscosso un enorme successo. Per due settimane il “Red Bull Chris Pfeiffer Street Tour” ha attraversato il paese, percorrendo 12.000 km. Dieci tappe, migliaia di fans accorsi, Chris e la sua F 800 R hanno stupito con gli incredibili tricks in questo evento organizzato da BMW Motorrad e Red Bull. "Non appena scarichiamo la moto, i fans impazziscono ! " dice Chris dell'entusiasmo dei fans indiani.

 

Freddie Spencer e le sue Honda: la sfida (ed il bar dello sport...) - parte 3

Freddie Spencer e le sue Honda: la sfida (ed il bar dello sport...) - parte 3 Terza parte dell'articolo su Freddie Spencer, leggi qui la prima e la seconda parte.Per la gara successiva ci si sposta di qualche chilometro per girare in un altro circuito leggendario: SPA Francorchamps. Nella 250 se la giocheranno i soliti Spencer, Lavado e Mang ma per la settima volta l’avrà vinta Fast Freddie. Durante le prove della 500 si può assistere ad un curioso siparietto: Mamola e Spencer fanno capolino al muretto vicino ai box chiacchierando e scherzando come due amiconi, ma appena sentono il sibilo della OW 81 di Lawson, si zittiscono e si concentrano sul rivale, oramai impegnato alla staccata, per scambiarsi successivamente complici sguardi dal significato misterioso.

 

Offerte speciali

Coppia Ammortizzatori Posteriori YSS (Pro-X) - Cod.29.402105TagoScooter
Coppia Ammortizzatori Posteriori YSS (Pro-X) - Cod.29.402105
Per Yamaha 250 YP Majesty (1996>1998)
Listino: € 101,25
Prezzo: € 81,00

Marmitta (impianto completo) GIANNELLI mod.Iperscooter - omologato - cod.52626IPTagoScooter
Marmitta (impianto completo) GIANNELLI mod.Iperscooter - omologato - cod.52626IP
Per Aprilia 200 Scarabeo Light ie. (2009>2010)
Listino: € 315,98
Prezzo: € 252,78

Pastiglie Anteriori SBS - Mescola Sinterizzata Dual (788DS)TagoMotocorse
Pastiglie Anteriori SBS - Mescola Sinterizzata Dual (788DS)
Per Kawasaki ZX10-R
Listino: € 184,07
Prezzo: € 138,06

Pastiglie Posteriori BRAKING - Mescola Sinterizzata (CM56)TagoMotocorse
Pastiglie Posteriori BRAKING - Mescola Sinterizzata (CM56)
Per Kawasaki ZX10-R
Listino: € 37,70
Prezzo: € 28,27

Scarpa Marco Pantani Urban Grigio/BeigeAttrazioneBici
Scarpa Marco Pantani Urban Grigio/Beige
Prezzo: € 180,00

Detergente Bicy/Clean BarbieriAttrazioneBici
Detergente Bicy/Clean Barbieri
Prezzo: € 5,90

Vai al calendario completo >>
Se sei un organizzatore di giornate in pista e vuoi comparire nel nostro calendario, contattaci all'indirizzo info@motocorse.com