Guidare bene e sentirsi sicuri: corso di guida fuoristrada by TRS

In Offroad

17 febbraio 2006
Share  

Guidare bene e sentirsi sicuri in sella. Due requisiti fondamentali per divertirsi in moto. Per aiutarvi a migliorare queste caratteristiche Tramelli Racing System ha progettato un corso di guida che non si limita ad insegnare come affrontare mulattiere e fettucciati, ma va oltre. Grazie ad istruttori qualificati vi insegnerà a farlo in sicurezza, allargando anche ad importanti argomenti come setting e carburazione.

L’idea nasce dall’esperienza che Alessandro Tramelli ha accumulato negli anni. Prima come pilota, e poi come responsabile tecnico del team TRS (Tramelli Racing System) che, fin dalle sue origini, ha sempre avuto l’intento di seguire giovani piloti che nel tempo hanno fatto di una passione la loro professione.

Prima di diventare piloti professionisti, Beconi, Bernardi, Rota e Balletti, solo per citarne alcuni, hanno mosso i loro primi passi motociclistici proprio con il team TRS. Il programma del corso prevede una full immersion di tre giorni, dal venerdì mattina alla domenica pomeriggio, durante i quali Alessandro Tramelli e Roberto Rota, con la collaborazione del pilota HM Tullio Pellegrinelli, in sella alle HONDA HM CRE saranno a vostra completa disposizione per insegnarvi tutti i segreti per affrontare al meglio, ed in sicurezza, un fettucciato, i diversi tipi di terreno, la mulattiera e tutte quelle probabili situazioni tipiche di una gara d'enduro o il “solito” giro con gli amici.

Il corso non è indirizzato solo a chi ha deciso di partecipare ad una prova di un qualsiasi campionato, ma è esteso, soprattutto, al principiante ed all'amatore che vogliono fare qualche giro in valle. Tutti i partecipanti saranno filmati durante le lezioni pratiche, che a sera saranno poi commentate per valutare la posizione di guida, spesso la più difficile da correggere. Oltre alla teoria, accompagnata da molta e divertente pratica, si affronterà anche il tema della manutenzione della moto.

Per essere ancor più sicuri e rilassati in moto è sempre meglio sapere cosa fare, o apprendere i trucchi del mestiere più rapidi per sistemare quel piccolo sinistro capitato e rientrare così senza problemi. Oltre al “primo soccorso” per la moto si prenderà in esame il delicato argomento del setting migliore per una moto da enduro e la carburazione.

Il corso ha la durata di tre giorni (dal venerdì alla domenica) limite minimo 5 partecipanti, massimo 10. Con l’iscrizione in omaggio pantalone, maglia e guanti della linea STAGE prodotta da XC-ting. Possibilità di campeggio in zona Cerignale (PC) ospiti del Camping Le Piane. Sarà anche possibile noleggiare una moto della gamma Honda-HM CRE 2006 per l'intera durata del corso e durante i tre giorni vi sarà anche uno spazio dedicato a provare i modelli 2006 della gamma HM-CRE

Date: 26/03, 02/04, 21/05, 11/06, 17/9, 08/10 e 22/10. Ad ogni incontro sarà presente, a rotazione, uno dei piloti ufficiali del team HONDA-HM ZANARDO Ahola, Albergoni, Balletti, Bernardi.





Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti in Offroad

» Mantova Starcross sabato in prima serata su Sportitalia
» Camel Hell's Gate 2006: com'è andata
» Hell's Gate FAQ: tutte le risposte su questa incredibile manifestazione