Maglia Azzurra, ricominciano gli allenamenti

In Offroad

05 gennaio 2006
Share  

Terminati i brindisi ed i festeggiamenti, Maglia Azzurra riscende in campo per la preparazione in vista della nuova stagione 2006. I primi a “rompere il giacchio”, e non è un eufemismo quello citato visto le condizioni climatiche di questo periodo, sono le specialità dell’enduro e del trial. Quest’ultimi, però, hanno furbescamente “svernato” in quel di Spagna, e più precisamente a Barcellona. La formazione del Team Italia Trial formata da Grattarola, Iolitta, Vaccaretti, Cotone e Garzoni, sotto l’attenta guida di Andrea Petrella, è già nel paese iberico per il primo stage d’allenamento, e vi resteranno sino al giorno 7 gennaio, per poi fare ritorno a casa.
 
Un po’ di kilometri li faranno anche i rappresentanti dell’enduro per il consueto stage invernale che si disputerà nel sud dell’Italia e più precisamente a Battipaglia, dal 15 al 21 gennaio prossimi. Una lunga settimana d’intenso lavoro per i ragazzi di Gionni Fossati che, sul litorale di Ebolinella, lavoreranno sul fondo sabbioso per rendere tonici i muscoli intorpiditi dalle vacanze. Poi si sposteranno sulle mulattiere nel Comune di Oliveto Citra, per poi scatenarsi tutti assieme sul vicino Crossodromo Olevano sul Tusciano. Questo il programma da sviluppare in questi sei giorni. Non tralasciamo che il raduno è stato reso possibile grazie alla collaborazione dei Motoclub Oliveto Citra, Trial Cava, Salerno e Sayan a cui vanno tutti i ringraziamenti della Federazione Motociclistica Italiana.

Novità di quest’anno è la presenza fissa, e lo sarà anche per tutti i restanti raduni della Nazionale di Enduro, di un medico e di un preparatore atletico che lavoreranno a stretto contatto con i ragazzi.
Il ritrovo per tutti i piloti è per domenica 15 alle ore 18,00 presso l’Hotel Commercio di Battipaglia.
 
Piloti convocati:
Alex Zanni, Maurizio Micheluz, Paolo Bernardi, Simone Albergoni, Giuliano Falgari, Alessio Paoli, Alessandro Botturi, Andrea Belotti, Alex Belometti, Fabrizio Dini, Giuseppe Canova, Andrea Beconi, Maurizio Magherini, Maurizio Facchin, Simone Tonelli.




Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti in Offroad

» Motoslitte: motori accesi per la prima di Montecampione
» Enduro: la gara vista dalle classifiche...
» Dakar 2006: race report Acerbis, preliminari