Un concerto dei Matia Bazar per Fabrizio Meoni

“Dedicato a te…cosa non farei…per te…”

Questo il refrain di un cult del repertorio di uno dei gruppi musicali più famosi del pop italiano. E questo lo spirito che permea l’evento del 29 agosto prossimo a Castiglion Fiorentino in provincia di Arezzo: i Matia Bazar in concerto per Fabrizio Meoni e la sua Africa. 

Una bella storia. Una storia vera, resa possibile grazie a uomini veri. Tutto è nato dalla scoperta di una reciproca simpatia tra il noto e amato campione di moto Fabrizio Meoni e Giancarlo Golzi, batterista e autore.

L’uno amava ascoltare “Dedicato a te” mentre correva tra le dune dell’Africa, l’altro nel frattempo lo seguiva e lo ammirava fervidamente.

Poi, l’ultima corsa, l’ineluttabile destino e…

Nella stessa notte Giancarlo scrive “Guerriero nel sole”, dedicandola a Fabrizio.

L’album “Profili svelati” arriva a Radio Onda Blu, con sede proprio a Castiglion Fiorentino, la stessa dove Fabrizio aveva trovato “Dedicato a te” anni prima. Parte una semplice telefonata alla Bazar Music…e così nasce la voglia di unire le energie.

Adesso i Matia Bazar, con Giancarlo in testa, intendono mantenere vivo quel progetto di vita, d’amore e di speranza che Fabrizio aveva avviato in Africa, con l’appoggio della moglie Elena, e con la fraterna e miracolosa collaborazione dell’inossidabile Padre Arturo Buresti con la sua Associazione “Solidarietà in buone mani”.

Così è nato il concerto che scalderà i cuori dei tanti amici di Fabrizio che si daranno appuntamento a Castiglion Fiorentino il 29 agosto prossimo, il cui ricavato andrà totalmente devoluto in beneficenza per proseguire l’impegno in Africa, dove Padre Buresti continua ad alimentare le speranze di quei bambini. Bambini che hanno conosciuto la generosità di Fabrizio ed ora conosceranno quella dei Matia Bazar e di tutti coloro che vorranno aiutare la costruzione della nuova Scuola di Arti e Mestieri che sorgerà a Dakar.

Il concerto è promosso ed organizzato dall’Amministrazione Comunale di Castiglion Fiorentino, con il Patrocinio della Provincia di Arezzo.

L’evento si svolgerà al Foro Boario alle ore 21.00. Il costo del biglietto è di 10,00 €. La prevendita sarà effettuata alla Pro Loco di Castiglion Fiorentino (tel. 0575-65.82.78 e-mail: proloco.castiglioni@tin.it) e nel circuito Box Office Toscana (http://www.boxol.it, e-mail: toscana@boxol.it, tel. 055-21.08.04).

Oltre l’appoggio dei Matia Bazar, del Comune di Castiglion Fiorentino, del locale Moto Club “Fabrizio Meoni” e della Provincia di Arezzo, un rilevante contributo è arrivato dagli Amici di Fabrizio, quelli che lo hanno conosciuto nel lavoro e lo hanno amato come uomo prima che come pilota: Premier Helmet, KTM Italia, Ufo Plast.

Ma anche alcuni soggetti esterni al mondo delle moto hanno generosamente aderito all’iniziativa: si tratta della Sartoria Rossi di Marciano della Chiana, della Cooperativa Arci Casa e della Cooperativa Work 2000 di Castiglion Fiorentino.

Per ulteriori informazioni, ricordiamo i siti www.fabriziomeoni.it e www.solidarietainbuonemani.it dove è possibile reperire maggiori dettagli sui progetti in Africa.

I Matia Bazar sono:

PIERO CASSANO ­ tastierie, chitarra, voce
GIANCARLO GOLZI ­batteria, percussioni, voce
FABIO PERVERSI ­ tastiere, violino, programmatore
ROBERTA FACCANI – voce

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

<b>Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!</b>

Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!
in Giornate pista e corsi di guida

Mladin campione in Superbike al debutto?

Mladin campione in Superbike al debutto?
in AMA SBK

Brno preview: Team Camel Honda Pons

Brno preview: Team Camel Honda Pons
in Motomondiale

Brno preview: Melandri, carico più che mai

Brno preview: Melandri, carico più che mai
in Motomondiale