FMI: Un progetto di legge per il fuoristrada

Dalla Federazione Motociclistica Italiana arriva un atto concreto ed importante a favore dei propri tesserati e, in particolare, di tutti quelli che trovano insuperabili difficoltà nella pratica del fuoritrada, anche non agonistico.

I senatori Carrara, Monti e Mugnai, hanno appena presentato in Senato un disegno di legge che si propone di regolamentare la pratica del fuoristrada in Italia. Il testo è stato approntato in collaborazione con la FMI, sulla base dei suggerimenti ricevuti nel corso di apposite riunioni organizzate in alcune regioni italiane.

La presentazione del Disegno di Legge rappresenta il primo passo, formale ed istituzionale, per arrivare ad ottenere una legge nazionale sul fuoristrada, valida per tutti su tutto il territorio italiano.

Il testo è ora in attesa di essere calendarizzato e affidato alla Commissione competente per la discussione. Nel momento in cui essa avrà inizio, la FMI potrà nuovamente intervenire per proporre emendamenti, ovvero correzioni e aggiunte. I senatori firmatari del progetto hanno d'altra parte assicurato la massima disponibilità ad ascoltare la FMI.

Ogni appassionato è naturalmente libero di inviare suggerimenti direttamente alla FMI (indirizzo di posta elettronica: ufficio.stampa@federmoto.it). E’ infatti molto importante potere conoscere impressioni ed eventuali dubbi, nonché ricevere contributi su questo lavoro, che dovrebbe giungere ad una stesura definitiva nel più breve tempo possibile.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Dopo Rossi anche Hayden alla Yamaha?

Dopo Rossi anche Hayden alla Yamaha?
in Motomondiale

Bostrom prova la Ducati al Mugello

Bostrom prova la Ducati al Mugello
in Superbike

Edwards fra i mini crossisti di San marino

Edwards fra i mini crossisti di San marino
in Motomondiale

Gli americani si comprano la Mondial

Gli americani si comprano la Mondial
in Moto e mercato