Provata a Mantova la nuova Honda 250 4 tempi

Mantova, 17 OTT.- Continuano i test autunnali del motocross, presso il Circuito Internazionale Città di Mantova.

Dopo la KTM, mercoledì e giovedì sono stati gli uomini del team Tiscali Honda, a scendere in pista, per collaudare le nuove Honda 250 e 450 a 4 tempi. Per la prima volta in un circuito italiano è stato possibile ammirare in azione la quarto di litro giapponese, destinata a fare l’ingresso nelle competizioni già dalla prossima stagione. In pista sono scesi il danese Brian Jorgensen, lo sloveno Roman Jelen e i nostri Cristian Beggi, Antonio Cairoli e Daniele Bricca.

L’impressione dei piloti è che si tratti di una 250cc formidabile, destinata però ad un uso agonistico e poco adatta ai piloti non esperti.

Nei due giorni tutti gli atleti si sono alternati alla guida delle due cilindrate. Il miglior tempo è stato ottenuto da Brian Jorgensen, con la CRF 450 che ha girato in 2’20”00, mentre Jelen ha fermato il cronometro sul tempo di 2’22’00 (record della pista di M.Pichon in 2’21”09). Jorgensen è risultato il più veloce anche con la CRF 250, girando in 2’24”00. Durante la due giorni di test, il Team Manager Paolo Martin ha confermato l’interessamento della squadra italiana per il due volte campione del mondo Mickael Pichon, attualmente senza contratto, dopo avere lasciato la Suzuki.

Ancora una volta il Circuito Internazionale di Mantova si è confermato quale migliore pista di collaudo e base ideale di lavoro per le squadre. L’impianto rimarrà aperto per l’intero inverno per tutti i piloti ed ospiterà altri test di team internazionali.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Out Rider Piacenza

Out Rider Piacenza
in Altre notizie

A Mantova provata la nuova KTM 450

A Mantova provata la nuova KTM 450
in Offroad

Salone di Tokyo, Yamaha Tricker Pro

Salone di Tokyo, Yamaha Tricker Pro
in Moto e mercato

Salone di Tokyo, KTM RC8

Salone di Tokyo, KTM RC8
in Moto e mercato