Trofeo Enduro KTM Husaberg: 6° e ultima prova

di Redazione Motocorse

Trofeo Enduro KTM Husaberg: 6° e ultima prova

Ultima data per per il Trofeo Enduro KTM Husaberg: quella in programma ad Esanatoglia (MC) il 24 e 25 ottobre non sarà una gara come tutte le altre, bensì un vero e proprio “Evento” in stile “Ready to Race”.


Il Programma prevede infatti: una gara di Enduro valida come sesta ed ultima prova del Trofeo, una gara monomarca di Motocross, una doppia giornata di Mountain Bike e una mega festa in paese, con aperitivo e spettacolo di Max Giusti!
La gara di Enduro avrà formula Six Days; 3 giri piuttosto corti (circa 25 Km) con 2 prove speciali a giro, redazione delle classifiche e schieramento al cancello per le manche di Cross che decreteranno i vincitori per somma di tempi.

Esperimento già realizzato due anni or sono a San Marino e perfettamente riuscito!


Ad alternarsi nella storica pista di Esanatoglia ci saranno anche i crossisti che parteciperanno ad una gara “Open” dalla quale verranno estratte le classifiche per le classi MX1 – MX2 e 125.
Nella giornata di sabato la consueta apertura del Village KTM, questa volta nello splendido borgo marchigiano, operazioni preliminari, briefing e poi grande festa senza esagerare visti i programmi dell’indomani…

Non solo moto come si diceva, ma anche Mountain Bike! Sabato 24 si terrà la quarta edizione della passeggiata “San Cataldo Day”, che porterà i bikers alla scoperta delle colline che circondano Esanatoglia. La giornata di domenica vedrà lo svolgersi della prima “San Cataldo Extreme MTB”, una cross country che non ha precedenti, visto che si articolerà all’interno del circuito dove abitualmente si sfidano le moto da motocross. 

Una gara “tirata” dal primo all’ultimo metro che vedrà impegnati, spalla contro spalla, molti nomi noti del ciclismo nazionale. Marco Aurelio Fontana (medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012) vero e proprio testimonial di una cordata che annovera molti nomi illustri a partire da Gilberto “Gibo” Simoni (due volte vincitore del Giro d’Italia), agli uomini ASTANA PRO TEAM, Diego Rosa e Dario Cataldo.

Supportati dall’hospitality della NIPPO – VINI FANTINI, prenderanno parte alla competizione anche Giacomo Berlato e Riccardo Stacchiotti; altro nome noto alle cronache sportive, è quello di Rinaldo Nocentini della “AG2R La Mondiale”.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Zero Motorcycles: due nuovi modelli per il 2016

Zero Motorcycles: due nuovi modelli per il 2016
in Mobilità sostenibile

A Race to Remember: vinci Valencia con Bridgestone

A Race to Remember: vinci Valencia con Bridgestone
in Motomondiale

Nuove versioni Triumph Tiger XRx e XCx

Nuove versioni Triumph Tiger XRx e XCx
in Moto e mercato