MXGP: Coldenhoff dal 2016 in Red Bull KTM Factory Racing

di Gianluca Zanelotto

MXGP: Coldenhoff dal 2016 in Red Bull KTM Factory Racing

KTM Motorsports e il team Red Bull KTM Factory Racing hanno annunciato che il pilota olandese Glenn Coldenhoff si unirà alla squadra a partire dalla stagione 2016. Coldenhoff farà parte del team MXGP e correrà con la KTM 450 SX-F ufficiale.

Pit Beirer (KTM Motorsport Director): "Siamo molto fiduciosi che Glenn sarà una preziosa aggiunta al nostro schieramento in MXGP. E' un pilota di talento e di gran potenziale, qualità che abbiamo sempre considerato importanti per far parte del nostro team ufficiale.

Siamo certi  che Glenn darà un gran contributo e non vediamo l'ora di vederlo scendere in pista e conquistare molti podi. "

Claudio De Carli (Red Bull KTM Factory Racing MXGP Team Manager): "Parlando con Glenn ho percepito grande volontà e entusiasmo di poter far parte del nostro gruppo, e sono convinto che questa sia una premessa essenziale per costruire una buona stagione. Glenn è giovane, con un anno di esperienza in MXGP, e ha già messo in mostra le sue qualità.  Cercheremo di metterlo in condizione di dare il suo meglio, senza pressione. Il nostro obiettivo nel delineare la squadra 2016 era di affiancare ad un campione immenso come Antonio Cairoli un giovane di talento e con grandi prospettive e voglia di crescere, e credo che con Glenn abbiamo fatto la scelta giusta".   


Coldenhoff ha iniziato a correre in tenera età ed è stato il campione nazionale olandese nella categoria 85cc nel 2004, quando aveva appena 13 anni. E' poi cresciuto attraverso i campionati Europeo EMX e ADAC Junior Cup, prima di passare alla MX2 nel 2011.

Nel 2013 Coldenhoff ha corso nella classe MX2 con KTM, concludendo la stagione con un lodevole quinto posto finale e conquistando 472 punti in campionato. Nella stessa stagione ha anche raccolto la sua prima vittoria MX2 sul circuito di Matterley Basin in Gran Bretagna. In tempi più recenti ha anche dimostrato grande carattere nel saper superare un infortunio, e di certo la forza mentale è una delle sue migliori qualità. Sarà venticinquenne a Febbraio 2016.

Nel 2015 il pilota olandese ha celebrato la sua prima vittoria in MXGP sul circuito di Kegums in Lettonia con una vittoria in gara uno e il secondo posto in gara due. 
Coldenhoff sarà al via della prossima stagione iridata nel team Red Bull KTM Factory Racing, al fianco del pluricampione del mondo Antonio Cairoli. 



comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli più letti

Articoli precedenti su MotoCorse.com

Nasce Ducati Cina, dal 2016 importatore ufficiale Ducati

Nasce Ducati Cina, dal 2016 importatore ufficiale Ducati
in Finanza - Come vanno le Case auto e moto

Arai Day 2015

Arai Day 2015
in Abbigliamento moto

Vinci una Harley-Davidson Sportster Iron 883

Vinci una Harley-Davidson Sportster Iron 883
in Moto e mercato

Chris Pfeiffer retire

Chris Pfeiffer retire
in Other news