MXGP Repubblica Ceka: a KTM manca Cairoli

di Redazione Motocorse

MXGP Repubblica Ceka: a KTM manca Cairoli

Nella tredicesima prova del Mondiale Motocross, disputata sul tracciato di Loket in Repubblica Ceka, il Red Bull KTM Factory Racing MXGP team, già senza Ken De Dycker dal GP di Germania, ha dovuto fare a meno anche dell'otto volte Campione del Mondo Antonio Cairoli, costretto a fermarsi per rispettare i tempi di guarigione del braccio sinistro infortunato a Maggiora.


Il solo Tommy Searle (KTM SX 350 F) si è difeso per quanto possibile (anche lui reduce da un infortunio) per tenere alti i colori della squadra, ma dopo un sabato più che positivo non ha vissuto una domenica particolarmente fortunata. 


Quinto nella manche di qualifica, Searle nella prima gara della domenica non è riuscito a ripetere la partenza della qualifica e nel primo passaggio è transitato in tredicesima posizione.

Con un tracciato dal fondo duro e con poche traiettorie alternative, Tommy è riuscito a concludere una positiva rimonta nella top-ten: nono. In gara due la pista si è più bucata e Searle, partito bene, è stato a lungo in settima posizione, ma è poi incappato in due cadute e ha terminato sedicesimo. In classifica di giornata Searle è dodicesimo. 


Searle: "La mia prima gara non è stata niente di speciale, ma sono soddisfatto del ritmo che era buono. Gara due stava andando abbastanza bene e sono stato più vicino ai primi, combattendo per il quinto posto. Poi ho fatto un paio di errori, e quando si cade su questa pista, dal fondo molto duro, ci si fa male ed è davvero difficile rimontare. "


Il Gran Premio è andato a Roman Febvre (Yamaha) davanti a Evgeny Bobryshev (Honda) e Clement Desalle (Suzuki). 

 
Prossimo GP sul terreno sabbioso di Lommel, nel week-end del 2 Agosto. 

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Test Scooter, Sym: Fiddle III 200i

Test Scooter, Sym: Fiddle III 200i
in Prove moto

Maggiora Park 2015 – Fun & Dirty

Maggiora Park 2015 – Fun & Dirty
in Offroad