MXGP Gran Premio d'Europa: male Cairoli

di Gianluca Zanelotto

MXGP Gran Premio d''Europa: male Cairoli

Una gara da dimenticare per Tony Cairoli in Olanda; dopo aver disputato un’eccellente qualifica, su quella che considera una delle sue piste preferite, il pilota del KTM Red Bull Factory Racing Team, partiva dalla seconda piazza. In gara uno, dopo essere partito quarto ed aver guadagnato subito posizioni, il Campione del Mondo si lanciava all’inseguimento della testa della gara, quando nel corso del quarto giro, incappava in una brutta caduta, in seguito alla quale la moto riportava danni tali da costringerlo al ritiro. 


Partito per fare una buona seconda manche, Cairoli doveva fare i conti prima, con una partenza difficile e poi con l’insorgere di un fastidio alla mano sinistra, che gli impediva di guidare in maniera efficace, su un tracciato devastato dalle buche e dai canali.

Arrivato al traguardo settimo, Tony accusava dolore alla mano sinistra tale da richiedere l’intervento del personale sanitario; i controlli fatti presso la clinica mobile evidenziano la presenza di una frattura che richiederà ulteriori accertamenti in settimana.


Antonio Cairoli: “Purtroppo è stato un fine settimana sfortunato, peccato perché questa pista mi piace molto e qui avevo vinto le ultime cinque edizioni consecutive. In prima manche ho urtato un sasso con la ruota ed ho perso il controllo, cadendo e sbattendo la mano sinistra a terra; non credevo di essermi fatto molto male e se non si fosse piegato il radiatore, facendo uscire l’acqua, avrei continuato la gara. In seconda manche sono partito undicesimo ed ho cominciato subito a rimontare, poi ho perso sensibilità alla mano e non riuscivo più a tenere la moto, così ho solo cercato di finire, limitando i danni. Per fortuna la frattura alla mano non sembra essere troppo preoccupante e spero che le due settimane di riposo prima della Spagna serviranno a guarirla.”

Prossimo Gran Premio: Spagna, Talavera de la Reina 10/05/2015

Gara 1:

1-G.Paulin, 2-M.Nagl, 3-E.Bobryshev, 4-C.Desalle, 5-S.Simpson.

Gara 2:

1-G.Paulin, 2-M.Nagl, 3-C.Desalle, 4-E.Bobryshev, 5-R.Febvre

Gran Premio:

1-G.Paulin 50p. 2-M.Nagl 44p. 3-C.Desalle 38p. 4-E.Bobryshev 38p. 5-S.Simpson 31p. 

Campionato del Mondo MXGP :

1-M.Nagl 214p. 2-C.Desalle 209p. 3-A.Cairoli 184p. 4-G.Paulin 178p. 5-R.Febvre 156p.


comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

KTM RC CUP 2015: nasce il sito dedicato

KTM RC CUP 2015: nasce il sito dedicato
in Campionati e trofei nazionali

KTM Super Duke 1290 R ABS - Prova in pista

KTM Super Duke 1290 R ABS - Prova in pista
in Prove moto

Monza Biker Fest 2015: manca una settimana

Monza Biker Fest 2015: manca una settimana
in Turismo - Motoraduni