Si riaccendono i motori: SUPERMARECROSS 2015 a Fregene

di Gianluca Zanelotto

Si riaccendono i motori: SUPERMARECROSS 2015 a Fregene

Dopo la pausa invernale si riaccendono i motori, i primi ad esordire saranno i crossisti del Motocross nazionale con la prima tappa dei Campionati Internazionali su sabbia Supermarecross. In abbinamento anche la prima prova del Campionato Italiano Supermare Quadcross.

Questa edizione 2015 del Supermarecross è caratterizzata da diverse novità: torna infatti il montepremi che sarà assegnato dalla Federazione Motociclistica Italiana a fine campionato distribuito nelle diverse categorie.

Cambia anche la validità della gara Supercampione che da quest'anno sarà riservata solo alle categorie MX1 e MX2, non sarà più una corsa fine a se stessa ma assegnerà punti anche per il campionato pertanto determinante ai fini della classifica assoluta di fine stagione.

L'altra novità importante è la speciale classifica istituita da FX Action, un mix combinato tra i campionati Supermarecross e Campionato Italiano Motocross MX1-MX2 che vedrà i piloti della MX1 e MX2 qualificati confrontarsi in 12 manche per sancire il SUPERCAMPIONE ASSOLUTO, ovvero il pilota più forte delle piste tradizionali e della sabbia. L'incentivo è molto forte ci sono dei premi fantastici che si vanno ad aggiungere al montepremi FMI, la posta in palio è interessante, chi si aggiudicherà la vittoria potrà mettere le mani sul volante di una splendida automobile. Lo scopo è di creare un interesse maggiore sui due campionati, un interesse ed un attenzione che si svilupperà su tutto l'arco della stagione.

La prova di Fregene è organizzata dal Moto Club XXX Riders solitamente un sodalizio impegnato maggiormente nell'enduro ma che non si è tirato indietro quando è stato chiamato allorganizzazione di tale evento. Le iscrizioni a questa prima prova di Fregene sono sempre aperte e i segnali sono molto positivi.

A Fregene partirà anche la stagione del Quadcross con la prima delle tre prove in programma questanno del Campionato Italiano Supermare Quadcross. E già confermata la partecipazione dei protagonisti della scorsa stagione ad iniziare da Nicola Ciceri, Andrea Cesari Jr, Nicola Montalbini. La specialità si è ben integrata in queste gare su sabbia ed è sempre molto spettacolare ed apprezzata dal pubblico.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Carlo Pernat:

Carlo Pernat: "i miei ultimi 40 anni"
in Motomondiale

Winning the Dakar like a boss

Winning the Dakar like a boss
in Offroad

Casco Bishop OFF586: da LS2 un nuovo Jet urbano

Casco Bishop OFF586: da LS2 un nuovo Jet urbano
in Abbigliamento moto

Team Suzuki Europe fissa gli obiettivi di stagione

Team Suzuki Europe fissa gli obiettivi di stagione
in Superbike