A Lignano Sabbiadoro i Campionato Italiano Assoluti d'Italia di Enduro

di Gianluca Zanelotto

A Lignano Sabbiadoro i Campionato Italiano Assoluti d''Italia di Enduro


rn

A Lignano Sabbiadoro a febbraio ritorna l'enduro che conta,rncon il Campionato Italiano Assoluti d'Italia. Sarà la spiaggia friulana larngrande novità del massimo campionato tricolore

rn

rn

Il Friuli Venezia Giulia con la sua principale localitàrnbalneare, si prepara ad ospitare la grande novità del panorama motociclistico nelrnfuoristrada nazionale, con la gara di Campionato Italiano, Assoluti d'Italia dirnEnduro, che sbarcherà a Lignano Sabbiadoro per aprire la stagione agonistica ilrn21 e 22 febbraio 2015.

Di nuovo protagonista la spiaggia di Lignano Sabbiadoro,rnteatro in passato di spettacolari battaglie alla 12 ore di Enduro. Nella cittàrnbalneare friulana arriverà il meglio dell’enduro nazionale ed internazionale,rnalla competizione organizzata dal Moto Club Sabbiadoro, che per tipologia, saràrnla vera novità della stagione del massimo campionato tricolore, a cui verràrnabbinata la Lignano Enduro, competizione sulla sabbia aperta a tutti i piloti.rnDue intense giornate di gare, con il Campionato Italiano che impegnerà piloti erntecnici per l'intera giornata di sabato 21 febbraio, compresa una provarnspettacolo estrema in notturna sotto i riflettori di Terrazza Mare, perrnproseguire la mattina di domenica 22 febbraio. Una competizione dove i migliorirnspecialisti italiani ed alcuni top riders esteri impegnati nel Mondiale Enduro,rnsi sfideranno per l'appuntamento inaugurale degli assoluti d'Italia 2015. Larnvera incognita per molti piloti impegnati nella due giorni lignanese, sarà ilrnfondo sabbioso, molto più impegnativo sotto l'aspetto tecnico e fisico rispettornal classico terreno dell'enduro, sabbia che potrà riservare grosse sorprese alrnvertice della classifica. A Lignano Sabbiadoro potremmo vedere all'opera ancherndue grandi specialisti dell'enduro nazionale che giocheranno in casa,rnl'avianese portacolori delle Fiamme Oro, Maurizio Micheluz Campione Europeorn2014 ed il triestino  Alessandro Battigrnvincitore nell'ultima gara di campionato Italiano, giovane promessa del TeamrnHonda ufficiale nel mondiale Enduro. Tra i piloti di punta, il bolognese Campionerndel Mondo 2013, Alex Salvini, il fuoriclasse francese Johnny Aubert vincitorerndi 2 mondiali, il neo Campione del Mondo nella E3 l'australiano MatthewrnPhillips, il giovane Davide Soreca vincitore del Mondiale 125 Youth, e tantirnaltri piloti che rappresentano l'eccellenza dell'enduro tricolore. La spiaggiarnnon sarà l'unica zona che i piloti affronteranno nella sfida contro ilrncronometro, nei pressi del Luna Park verrà allestita la prova Cross nelrncollaudato tracciato di gara, che per per diversi anni ha ospitato con successornl'Enduro Country Città di Lignano, gara grazie alla quale il Moto ClubrnSabbiadoro ha fatto vedere le proprie potenzialità, guadagnandosi sul campo larnfiducia della Federazione Motociclistica Italiana, che gli ha affidatornl'organizzazione di un appuntamento di prestigio. Le novità non finiscono qui,rnterminata la sfida del Campionato Italiano, domenica 22 febbraio nel primornpomeriggio si cambia format con un'altra gara sulla sabbia, la Lignano Enduro,rnuna competizione stile  Touquet dovernscenderanno sul tracciato di gara tutti i tesserati con Federmoto e conrnfederazioni estere, agonisti ed amatori per una competizione che vedrà i pilotirnsfidarsi fianco a fianco, sulla sabbia lignanese.

rn

rnrnrnrnrnrnrnrnrnrnrnrnrnrnrnrnrnrnrn

rn

 

rn

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

CCM GP450: a breve la prova

CCM GP450: a breve la prova
in Moto e mercato

Campa frizione in ergal: da Surflex per Ducati

Campa frizione in ergal: da Surflex per Ducati
in Accessori moto

Da Suzuki i kit manutenzione a prezzo scontato

Da Suzuki i kit manutenzione a prezzo scontato
in Accessori moto