4x4 Fest: sempre più moto grazie a fFasola

di Giorgio Papetti

4x4 Fest: sempre più moto grazie a fFasola

Lo scorso anno è stato considerato un Evento “Zero”, un test. 4x4 Fest ha aperto le sue porte alle Moto, ed è stato semplicemente un successo.

Unico evento organizzato sulla costa tirrenica toscano-ligure, la manifestazione incentrata sulle potenzialità dell’area di Carrara Fiere offre al pubblico degli appassionati di fuoristrada un ventaglio sempre più vario e completo delle espressioni di questa grande passione, ed è chiaro, ormai, che il confine tra quattro e due ruote è ormai solo un pretesto.

Il fatto importante è che l’Evento accoglie, anno dopo anno, un numero crescente di appassionati, segno inequivocabile che la manifestazione è diventata, oltre che un’occasione, anche un appuntamento fisso.



A gestire gli spazi esterni dedicati alle Moto da Fuoristrada è ancora una volta, e non potrebbe essere altrimenti, fFasola, l’organizzazione di Fabio Fasola arci-nota per le sue Scuole di avviamento al Fuoristrada, per le competizioni di livello Mondiale quale l’Enduro Estremo Hell’s Gate Metzeler, per i Tour guidati, e per i Progetti legati alla Sicurezza di Guida, gli ormai diffusi Motorino Sicuro che si svolgono in tutta Italia.

Gli “argomenti” fFasola per 4x4Fest. Il programma elaborato da fFasola per l’edizione 2014 di 4x4 Fest è imperniato principalmente su quattro tipologie di eventi: Gara, Test, Simulatore di Guida, Scuola di Fuoristrada per i bambini.

Gara. Parlare di “gare” in una manifestazione a carattere espositivo è un po’ esagerato, ma ci sono forme di competizione che attraggono soprattutto per le loro caratteristiche spettacolari e di “interfacciabilità” con il pubblico. Una di questa è la “Circle-Rut”. Si tratta di una semplice gara su un anello tracciato in condizioni di massima sicurezza, alla quale sono chiamati a partecipare gli spettatori. La gara può essere disputata con ogni tipo di Moto da Fuoristrada, dai “cinquantini” alle moto elettriche, dalle Enduro semi-stradali alle fuoristrada da competizione. Non richiedono una particolare perizia, e consentono a chiunque di partecipare. Offrono un contenuto spettacolare di prim’ordine e divertono.

Test Moto. in collaborazione con le case costruttrici o con le Filiali, o semplicemente dei Concessionari, fFasola organizza a 4x4 Fest una serie di test delle nuove Moto da fuoristrada della produzione 2015. Per il pubblico degli appassionati è un’occasione unica per prendere le misure con i propri sogni, magari in vista di realizzarli.

Simulatore di Guida fFasola. È un altro “must” che ha visto fFasola aprire una strada. Il simulatore computerizzato sviluppato da fFasola, che si avvale di una moto “intelligente” in grado di monitorare e di “esprimere un giudizio” sul Pilota che la prova, ha già riscosso notevole successo nelle scuole di Fuoristrada, nei Saloni invernali dedicati alle moto e… a Carrara Fiere, dove è stato introdotto lo scorso anno coinvolgendo un gran numero di spettatori.

fFasola “Kinder” School. Una delle attività esclusive di fFasola, una mini scuola dedicata espressamente ai bambini, utilizzando “vere” mini-moto da fuoristrada. È l’occasione per i bambini, ma anche e soprattutto per i genitori che hanno già trasmesso ai propri figli la loro passione, l’occasione di dare ai bambini un serio contributo di apprendimento, pur in un contesto “festoso” come è quello organizzato a Carrara Fiere.

Questa la sintesi delle attività promosse da fFasola in occasione della 4x4 Fest di Carrara Fiere. È utile ricordare che l’accesso alle attività, che si svolgono a rotazione non-stop durante i giorni della manifestazione, è regolato dalla semplice iscrizione, attraverso il sito fasola.com, oppure direttamente durante l’evento.


comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Milestone Ride: il gioco di guida definitivo

Milestone Ride: il gioco di guida definitivo
in Moto e mercato

Suzuki DemoRide Tour: domenica 21 settembre a Napoli

Suzuki DemoRide Tour: domenica 21 settembre a Napoli
in Moto e mercato

Yamaha Tricity: il taxi urbano del futuro?

Yamaha Tricity: il taxi urbano del futuro?
in Moto e mercato

Stylmartin: a Intermot una nuova sneaker da moto

Stylmartin: a Intermot una nuova sneaker da moto
in Abbigliamento moto