Viladoms in testa al Serres Rally

Viladoms in testa al Serres Rally

Il Serres Rally, seconda tappa del Rally Pro Series 2013, è entrato oggi nel vivo con una giornata impegnativa che ha visto i concorrenti sfidarsi su terreni enduristici per un totale di 346 km.

In sella alla sua Gas Gas da enduro, Jordi Viladoms ha aperto la pista per buona parte della giornata chiudendo con il miglior tempo che gli permette di portarsi in testa alla classifica provvisoria davanti a Frans Verhoeven e Henk Knuiman.

Il terreno pietroso di questa regione a nord di Salonicco ha messo a dura prova Frans Verhoeven in sella alla sua Yamaha YZR Rally.
Bene anche Henk Knuiman, terzo nella classifica provvisoria.

Jordi Viladoms: “è stata una tappa molto lunga con il termometro che ha registrato i 38 gradi.

Ho aperto la pista per quasi tutto il tempo, guidando per più di 5 ore. Il terreno molto roccioso ha messo a dura prova anche la moto e sono arrivato con la gomma posteriore distrutta”.

Frans Verhoeven: “questa mattina sono partito decimo e ho guidato con un buon passo nelle prime due speciali, riducendo il gap su Viladoms. Peccato aver perso 16 minuti nella terza prova cronometrata per una nota che non era chiara. Sono comunque soddisfatto perché si è trattato di un ottimo allenamento in sella alla mia Yamaha YZR. Considerato il caldo e il numero di chilometri è stata una giornata dura, immagino che sia stata ancora più impegnativa per i piloti amatori”.

Henk Knuiman: “è stato un giorno lungo e molto caldo. Come abbiamo visto ieri, la navigazione era complicata e richiedeva la massima concentrazione. In Olanda non abbiamo terreni così pietrosi così è stato un buon allenamento!”.

Pedro Bianchi Prata: “le speciali di oggi erano bellissime, peccato per delle imprecisioni sul roadbook che mi hanno fatto perdere molto tempo soprattutto nella terza speciale”.

Rally Pro Series – Top 10 Unofficial classification
1. Jordi Viladoms
2. Frans Verhoeven
3. Henk Knuiman
4. Sandro Calesini
5. Cesare Zacchetti
6. Pedro Bianchi Prata
7. Nicolas Cardona
8. Marco Gandini
9. Stefano Pelloni
10. Angelo Pedemonte

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli pi¨ letti

Articoli precedenti su MotoCorse.com

Attuatore frizione CNC Racing per KTM

Attuatore frizione CNC Racing per KTM
in Accessori moto

Alpinestars: una super collezione 2014 per festeggiare i 50 anni

Alpinestars: una super collezione 2014 per festeggiare i 50 anni
in Abbigliamento moto

Enduro Alpini Gorle: conclusa la 10a edizione

Enduro Alpini Gorle: conclusa la 10a edizione
in Offroad