Enduro: Thomas Oldrati campione d'Italia in classe E1

di Redazione MotoCorse.com

Enduro: Thomas Oldrati campione d''Italia in classe E1

Con una gara di anticipo il giovane pilota delle Fiamme Oro si aggiudica il Titolo di Campione d’Italia Enduro Classe E1. Lo fa in sella alla Husaberg 250 4 tempi seguita per l’intera stagione dal tecnico Luca Luzzana. Una stagione in cui Thomas conquista il successo tricolore davanti all’amico e compagno di Club Simone Albergoni, per uno scambio al vertice che vede Thomas spodestare proprio Simone vittorioso nella stessa cilindrata lo scorso anno. E’ il 6° titolo in carriera per il figlio d’arte nato nelle valli bergamasche nel 1989. 

Impegno non solo tricolore ma anche mondiale con la sfortuna che ha tolto ogni velleità al Campione Italiano in Romania costringendolo ad uno stop di ben 2 gare che ne ha compromesso l’attuale classifica.

La vittoria tricolore è arrivata in Piemonte, nella gara di San Giacomo di Roburent, dove senza troppi calcoli Thomas ha attaccato sin dall’inizio lasciando sempre alle sue spalle tutti pretendenti della sua cilindrata. 3° assoluto alle spalle del francese Jeremy Tarroux e del forte Alex Salvini, il pilota appartenente al gruppo sportivo delle Fiamme Oro, ha regolato nella E1 Albergoni e Redondi dimostrando di aver ben assorbito l’infortunio alla spalla.

"Sono felicissimo di questa vittoria", dichiara Thomas, "che voglio dedicare ai miei tifosi e ad Angelo Crippa che hanno sempre creduto in me; a Luzzen (Luca Luzzana), a Chicco Piana (GP moto sport) e a tutto lo staff Factory Husaberg  Avevo una moto davvero eccellente e sono soddisfattissimo di averla condotta sino alla vittoria. Peccato per il Mondiale, ma spero di essere in condizione di fare una grande Six Days."

Esatto, una bella Sei Giorni, questo il prossimo obiettivo per Oldrati che vorrà dare il suo prezioso contributo alla squadra azzurra che parteciperà alla prossima sfida per Nazioni in programma in Sardegna dal 30 Settembre al 5 Ottobre. Proprio di questi giorni la scelta della squadra effettiva che indosserà come consuetudine vuole la maglia azzurra ed il casco rosso.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

6 domande a Roby Rolfo

6 domande a Roby Rolfo
in Altre notizie

3° Round Coppa Italia Velocità 2013, Misano: foto

3° Round Coppa Italia Velocità 2013, Misano: foto
in Last galleries

3° Round Coppa Italia Velocità 2013, Misano: tante belle gare

3° Round Coppa Italia Velocità 2013, Misano: tante belle gare
in Campionati e trofei nazionali

Il futuro secondo Yamaha ha tre ruote, ed è divertente!

Il futuro secondo Yamaha ha tre ruote, ed è divertente!
in Moto e mercato