Richiamo per tutte le KTM 2T da fuoristrada prodotte nel 2013, potrebbero rimanere accelerate

Richiamo per tutte le KTM 2T da fuoristrada prodotte nel 2013, potrebbero rimanere accelerate

KTM ha appena attivato una procedura di richiamo che riguarda tutta la produzione di moto da fuoristrada a due tempi del 2013. La procedura è stata attivata a causa di un difetto di fabbricazione della parte superiore del corpo della manopola dell’acceleratore, che in certe condizioni potrebbe far scivolare il cavo del gas sal rullo di rinvio, facendolo rimanere bloccato tra il rullo di rinvio ed il corpo della manopola.

Il problema appare piuttosto serio, perchè un bloccaggio del cavo del gas farebbe rimanene la moto accelerata con conseguente grave rischio, anche se per adesso non sembra ci siano stati incidenti per colpa di questo difetto di produzione.

La casa austriaca ha provveduto a modificare le parti difettose, ed i clienti sono stati informati personalmente tramite lettera raccomandata.

KTM inoltre mette a disposizione un servizio on-line dove è possibile verificare se la propria moto è interessata al richiamo. Per farlo, bisogna accedere al sito www.ktm.com, quindi entrare nell’area “Assistenza” e poi inserire le 17 cifre del codice alfanumerico del numero di telaio che si trovano in alto a destra nel certificato di consegna.

La sostituzione della parte superiore del corpo della manopola dell’acceleratore deve essere effettuata esclusivamente presso un concessionario ufficiale KTM. L’operazione dura circa 10 minuti ed ovviamente è gratuita e riconosciuta in garanzia.

Il richiamo interessa i seguenti modelli KTM MY 2013:
125 EXC, 125 EXC SIX DAYS, 125 SX, 150 SX, 150 XC, 200 EXC, 200 XC-W, 250 EXC, 250 EXC SIX DAYS, 250 SX, 250 XC, 250 XC-W, 300 EXC, 300 EXC SIX DAYS, 300 XC, 300 XC-W, 85 SX 17/14, 85 SX 19/16, 85 SXS 17/14.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Anteprima Assen: Team Althea Racing

Anteprima Assen: Team Althea Racing
in Superbike

Michael Coletti wild card al GP d'Italia Moto3

Michael Coletti wild card al GP d'Italia Moto3
in Motomondiale

Mugello, al via domenica il trofeo Master Cup

Mugello, al via domenica il trofeo Master Cup
in Campionati e trofei nazionali