Calvalcata del Sole: al via l'ottava edizione

di Giorgio Papetti

Calvalcata del Sole: al via l''ottava edizione

Sono aperte le iscrizioni per partecipare a uno degli eventi off-road amatoriali più ambiti. Soltanto i primi “duecento” potranno prendervi parte e avere il privilegio di testare una parte del tracciato che a giugno metterà in competizioni i più grandi rallysti al mondo. C’è chi non ha mai perso un’edizione e chi spera, prima o poi, di tornarci. Una cosa è certa, la Cavalcata del Sole non delude mai. Sono i numeri a dirlo. Siamo al settimo anno e senza il benché minimo cedimento.
Un periodo sufficientemente lungo – dice Antonello Chiara - da permetterci di fare qualche considerazione.
• La manifestazione non ha mai perso il suo smalto.


• Gli appassionati continuano a frequentarla, nonostante il braccio di mare che la separa dalla penisola.
• L’organizzazione è consolidata e gira come un orologio.
• I percorsi, uno dei punti di forza della Cavalcata del Sole, propongono una varietà di paesaggi, passaggi, livelli di guida, appaganti per tutti.
• Il tracciato s’interseca con quello del Sardegna Rally Race, la prova del campionato del mondo, che si terrà successivamente alla CdS e che vedrà anche quest’anno la presenza dei più grandi piloti al mondo, Despres in testa.
La Cavalcata del Sole, ricordiamo, è una delle manifestazioni sarde off-road promosse da Bike Village. Dietro l’organizzazione c’è l'esperienza di Antonello Chiara e Gian Renzo Bazzu, persone ben note agli appassionati, che hanno dimostrato di conoscere il territorio meglio di chiunque altro e che, da veri “outsider”, procedono spediti per la loro strada, guidati ancora oggi da una grande passione per la disciplina che proprio qui in Sardegna ha trovato “casa”. 
Il modulo d’iscrizione alla Cavalcata del Sole 8° edizione si scarica direttamente dal sito bikevillage.it. Il costo è di 140 euro e la partecipazione riservata ai primi 200 iscritti. Entro la fine del mese di febbraio il sito pubblicherà l’elenco degli hotel convenzionati. Bike VIllage sta lavorando per arrivare ad ottenere una convenzione anche con le società di navigazione.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Yamaha e GetFit: in forma insieme!

Yamaha e GetFit: in forma insieme!
in Altre notizie

Test di Valencia: stop per Marquez

Test di Valencia: stop per Marquez
in Motomondiale

Chattering, il problema nascosto

Chattering, il problema nascosto
in Motomondiale

Ancora poche settimane e Limatola torna in pista

Ancora poche settimane e Limatola torna in pista
in Commenti sul motociclismo meridionale e non solo