Desert Logic, 3. tappa: dune a sazietà!

In Offroad

09 dicembre 2009
Share  
Desert Logic, 3. tappa: dune a sazietà!


La terza tappa del Desert Logic Marocco ha attraversato le incredibili dune dell'Erg Chebbi, e tutti i concorrenti sono riusciti a portare a termine la prova nonostante si trattasse della tappa sicuramente più difficile della manifestazione.

Cinquanta chilometri sulle gigantesche dune di sabbia che sono sembrati interminabili, comprese le tre prove speciali, tutte disputate sulle morbide dune dell'erg.

Si è iniziato con un fettucciato che i team dovevano percorrere in formazione completa con il tempo rilevato sull'ultimo dei tre che transitava sul traguardo; la seconda prova è stata di pura navigazione con due punti da doppiare prima di fare ritorno al via; la terza prova, ha proposto l'arrembaggio di una duna veramente impossibile che davvero nessuno è riuscito a scalare... salvo Jordi Arcarons! E non sono mancate le sorprese.

Inutile dire che il miglior tempo cronometrato tra le fettucce è stato quello del Bibione Free Time, che ha realizzato un tempo di 1'38”28; venti secondi meglio della seconda formazione, il team Heavy Storm di Candeloro, Di Pasquale e Talone, che è uscito dalla sabbia micidiale del Chebbi con 2'01” e 94 centesimi; solo quinto il team Sand Lovers.

Anche nella frazione navigata il Bibione ha fatto man bassa (5 primi e 38”), precedendo le Volpi del Deserto (Falciola-Valle-Rota) di quasi tre minuti. Terza la Scuderia Serenissima Corse (Trettenero-Faoro-Merlino).
La bella sorpresa è arrivata con la terza speciale, affrontata da un solo componente per ciascun team: l'arrampicata migliore è stata quella di Barbara Bolognesi, portacolori del Ladies First, che ha messo il colore rosa quasi in vetta alla duna.

Secondo sulla duna il Trio Gilera, rappresentato “in sabbia” da Stefano Perani; un altro bel risultato in rosa è stato centrato da Romina Dionisi, che ha piantato la bandiera del team Virgin Radio alla terza posizione della scalata. Ottavo il Bibione Free Time.

Con questi risultati, il team Bibione consolida la sua prima posizione in classifica provvisoria e sembra prenotare un altro successo a Desert Logic. Le Volpi del Deserto passano al secondo posto soffiando la posizione al Sand Lovers, terzo. Il team Solo Caschi è quarto.

Grazie alla prestazione di Romina Dionisi si riscatta oggi il team Virgin Radio, un po' sfortunato nei giorni scorsi: “Romina è veramente il TNT del nostro team – ha detto Ringo – oggi è esplosa la sua carica! È puro rock!”
Domani si disputa la tappa più lunga di Desert Logic: 223 chilometri dall'Erg Chebbi a Tinerhir.





Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti in Offroad

» Desert Logic, 1. tappa Erfoud-Merzouga
» Dakar 2010: debutta l'Aprilia
» Aprilia: 4 RXV 4.5 ufficiali alla Dakar 2010