Freestyle: il Red Bull X-Fighter torna in Messico

In Offroad

09 giugno 2009
Share  
Freestyle: il Red Bull X-Fighter torna in Messico


Il Red Bull X-Fighters farà ritorno nello storico Stockyards di Fort Worth, in Texas, sabato 27 giugno. Lo scorso anno un pubblico di oltre 20.000 appassionati, per non contare i 20.000 spettatori rimasti fuori dell’arena, ha assistito alla principale serie internazionale di motocross freestyle, con le esibizioni dei 12 motori che, durante la primissima tappa americana del Red Bull X-Fighters, hanno temporaneamente  rimpiazzato e messo in fuga le mandrie dei bovini longhorn delle pianure texane.

Il campione svizzero Mat Rebeaud è salito sul podio durante la competizione texana, che lo ha lanciato nella corsa verso la conquista del titolo finale, ed è di nuovo pronto a schivare gli attacchi lanciati dai rivali di sempre e dalle giovani matricole, per riuscire a confermare il suo successo anche nel 2009. 

I migliori rider di calibro internazionale sono pronti a sfidare un circuito imponente, degno delle vaste dimensioni del Texas, che offrirà anche ai piloti la possibilità di sfoggiare le proprie capacità per conquistare la giuria e mandare in delirio gli spettatori. Il vincitore porterà a casa il trofeo, potrà godersi gli applausi in suo onore e conquistare 100 punti per il campionato del Red Bull X-Fighters World Tour.

Oltre a Rebeaud, la line up dei 12 piloti include i piloti Robbie Maddison (Australia), Dany Torres (Spagna), Jeremy Stenberg (USA), Eigo Sato (Giappone), Thomas Pagès (Francia), Andre Villa (Norvegia), e il diciassettenne delle meraviglie Levi Sherwood, vincitore della tappa di Città del Messico. Gli ultimi quattro piloti saranno definiti in prossimità dell’evento.

La gara di Fort Worth è la terza delle cinque tappe internazionali del Red Bull X-Fighters 2009, che ha preso il via con il suo tradizionale debutto di fronte a una folla di 45.000 spettatori nella Monumental Plaza de Toros di Città del Messico. Il 30 maggio, la città di Calgary ha ospitato la prima tappa canadese del Red Bull X-Fighters nel Calgary Stampede, per poi raggiungere il Texas. Per l’ottavo anno consecutivo, l’arena di Las Ventas, nella città di Madrid, sarà sede dell’evento dal 16 al 17 luglio, e la serie terminerà il 22 agosto con un’ultima tappa nella città di Londra.




Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti in Offroad

» Polemica sul regolamento: KTM si ritira dalla Dakar
» MX1 Ernee, ancora un podio per Toni Cairoli
» X-Fighters: i cowboy applaudono l'australiano Maddison