La prima tappa dell'Enduro Cup che si è svolta a Foligno in concomitanza con il regionale umbro ha raccolto grande entusiasmo da parte degli iscritti al trofeo Husqvarna Enduro giunto quest’anno alla sua seconda edizione.
Ben 96 su 118 piloti iscritti, suddivisi nelle classi E 1, E 2, E 3 e Enduro Junior, hanno lottato sul fettucciato molto tecnico e sulla linea creati per l’occasione nei pressi del centro storico di capo d’acqua.
Si conferma mattatore della classe E 1 il giovanissimo Andrea Serafini seguito da Roberto Scotti e Riccardo Chiappa. In classe E2, splendida performance di Alessandro Bottazzi, seguito dall’inossidabile Franco Mulas e Dario Cardinali. Nella classe E 3, Matteo Cantoni precede il vincitore del trofeo 2008 Luca Gandolfo e in terza posizione si piazza Andrea Pellizzeni.
Nella classe riservata agli under 21, sul primo gradino del podio troviamo ancora Andrea Serafini, davanti a Luca Spinelli e Simone Bonifazi, tutti su WR 125 2009.
La prossima tappa del trofeo Enduro Cup è prevista per il 24 maggio a Trento.
|