Il team Silver Action conquista l’argento allo Starcross con Barragan

In Offroad

11 febbraio 2009
Share  
Il team Silver Action conquista l’argento allo Starcross con Barragan


L'apertura della stagione crossistica 2009 è stata segnata, ancora una volta, dallo Starcross di Mantova.

La prestigiosa manifestazione, a cui prendono parte ormai da anni tutti i migliori piloti del mondo, quelli che, in altre parole, si daranno battaglia per la conquista del titolo MX1 e MX2, ha regalato al team Silver Action notevoli soddisfazioni.

La punta di diamante del Team, Jonathan Barragan, ha infatti subito dimostrato che darà del gran filo da torcere ai suoi avversari nel corso della stagione. In forma e preparato, lo spagnolo si è messo in luce già durante le prove del sabato e la domenica ha sprigionato la sua proverbiale carica agonistica, rendendosi protagonista di tutte e tre le corse (tre gare di 20 minuti più due giri ciascuna): quarto nella prima finale, in piazza d’onore nella seconda e terzo nella gara conclusiva, Barragan ha ottenuto il secondo gradino del podio dell’assoluta di giornata, scavalcando il compagno di scuderia, l’ufficiale KTM Maximilian Nagl.

Evidente e meritata la gioia del team e dello stesso pilota, che vede ripagati gli sforzi di una intensa preparazione invernale.

Gert Krestinov, neo-acquisto del team, ha saggiamente sfruttato l’occasione di correre a Mantova per affinare ulteriormente il feeling con una cilindrata per lui nuova e per mettere a punto il setting della sua KTM. Afflitto da problemi tecnici nelle prime due manche, il giovane pilota si è dichiarato comunque soddisfatto della possibilità di confrontarsi con quelli che saranno i suoi avversari nella prossima stagione.

Assente Matteo Bonini, in fase di conclusione della preparazione invernale, che vedremo invece in azione il week end prossimo a Montevarchi, per la prima prova degli Internazionali d’Italia. Matteo non si è comunque lasciato sfuggire l’occasione di un giro nel paddock, per tifare i suoi compagni di squadra e supportare il Team.




Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti in Offroad

» E' morto Jeremy Lusk, campione del freestyle motocross
» Sei un duro? KTM cerca il "Toughest Rider" del 2009
» Esordio positivo per Deny Philippaerts a Mantova