Enduro: andirivieni sul tappeto rosso per Pellegrinelli

In Offroad

13 dicembre 2008
Share  
Enduro: andirivieni sul tappeto rosso per Pellegrinelli


Periodo di riconoscimenti per il campione bergamasco che incamera nella sua Bruntino di Villa d’Almè continui premi a cominciare dal Casco d’Oro al Motor Show di Bologna martedì 09 come CT Under23. 

Dopo 9 mesi di sforzi, dedizione, sudore, imprecazioni miste a speranze, gioia e perché no qualche avvilimento arriva il momento di tirare le somme in vista della prossima stagione e per Tullio Pellegrinelli sono cifre piene, pregiate quanto l’oro come quello che definisce il Casco ricevuto martedì 09 dicembre sul Palco del Teatro delle Celebrazioni a Bologna.

Come ogni anno sono stati consegnati al Motor Show gli ambiti Caschi d’Oro, i riconoscimenti che la rivista Motosprint consegna ai migliori piloti dell’anno. Un premio conferitogli non in veste di pilota ma bensì come Commissario Tecnico della Nazionale Enduro Under23  compagine che questo settembre alla Six Days a Serres, in Grecia, si è guadagnata il titolo mondiale a squadre, dando seguito alla “tradizione endurista” sul palco del Motorshow. Lo scorso anno con il Casco d’Oro è stata premiata la Nazionale Enduro coadiuvata dal CT Gionni Fossati vincitrice del Trofeo della Sei Giorni in Cile.

In una sala straripante di passione al fianco di Troy Bayliss, Valentino Rossi, Marco Simoncelli, David Philappaerts è stato chiamato a ritirare l’aureo riconoscimento anche un emozionato Pellegrinelli fedelmente accompagnato dai suoi quattro vincenti azzurrini Oscar Balletti, Vanni Cominotto, Mirko Gritti e Thomas Oldrati.
Appena sceso dal palco bolognese il Pelle si appresta a salire sabato 13 su quello romano di Villa Pamphili presso la quale la Federazione Motociclistica Italiana premierà i campioni di tutte le specialità e tutti i coloro che si sono distinti nelle competizioni internazionali come la squadra Under23 della Nazionale Enduro.
Ma sabato 20 dicembre a Castelbrando, complesso ricettivo a Cison di Valmarino (TV) Pellegrinelli salirà sul palco acclamato non solo per i suoi successi come commissario tecnico ma soprattutto per le sue doti da pilota che a 44 anni lo portano ad essere ancora tra i protagonisti del panorama nazionale con il tricolore Hard Race classe 3 ed il secondo posto agli Assoluti d’Italia classe 500 4T.

In foto (Maglia Azzurra): Tullio Pellegrinelli sul palco del Motor Show affiancato dai suoi piloti Balletti, Gritti, Cominotto e Oldrati.




Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti in Offroad

» Desert Logic Tunisia: successo per la quarta edizione!
» Kevin Strijbos con la Honda i.e. 2009 a Mantova
» Continua la preparazione per i piloti delle Squadre Nazionali Cross