Enduro Under23-Senior: la Calabria ospita l’ atteso giro di boa

Offroad

Share
, pubblicato il 29 maggio 2008 Pagina 1/2 Pagina successiva

Enduro Under23-Senior: la Calabria ospita l’ atteso giro di boa


I due tricolori di categoria domenica 01 giugno correranno la terza prova di campionato, ospitati nella suggestiva Riviera dei Cedri, nel comune di Cetraro (CS) oltre 250 piloti. Sabato la conferenza stampa presso Palazzo del Trono.

I campionati italiani Under23 e Senior raggiungono l’atteso giro di boa in una sorta di remake di Sanremo (IM). Si ripresenta infatti agli occhi del circus dell’enduro lo scenografico connubio mare-moto- spiagge che ha contraddistinto la seconda prova disputata lo scorso 13 aprile in terra ligure e che ad oltre 2.200 chilometri di distanza, in Calabria, si appresta a fare da cornice al terzo atto di campionato. Alla Riviera del Ponente si avvicenderà la Riviera dei Cedri, splendido territorio della Calabria noto anche come Alto Tirreno Calabrese comprendente 22 comuni fra Tortora e Paola, ed al profumo dei fiori di Sanremo si sostituiscono i sapori di peperoncino e cedri.

La location scelta per l’evento domenica 01 giugno è l’antichissima Cetraro, probabilmente la prima città marittima bruzia (Bruzi, Bretti o Bruttii erano un antico popolo di stirpe italica) che sorge su un promontorio circondato dalla tipica vegetazione mediterranea a 56 Km da Cosenza e definita dai più autorevoli media del turismo l’angolo più suggestivo della Riviera dei Cedri. Turismo ancora una volta a braccetto con l’Enduro questa volta grazie al moto club Cittadella Racing di Antonio Grosso, che in seguito ai consensi colti con la regia della prova finale di campionato major 2007 ha riportato un tricolore nella Provincia di Cosenza ottenendo con successo il patrocinio della stessa e del comune di Cetraro. 

Veramente ricca la cornice che attende gli oltre 250 piloti ed altrettanto allettante si enuncia la gara, con un percorso che verrà ripetuto 3 volte per un totale di 165 km. e che si snoderà lungo gli scenari paesaggistici dei monti della Catena Costiera. Due le prove speciali, entrambi Cross-Test ideate dal club Cittadella con la preziosa collaborazione degli uomini di Tirremoto di Cetraro, Belve 4x4 e 4x4 Adventure di Sant’Agata. Appena scesi dalla pedana di partenza allestita nel Porto Turistico di Cetraro i concorrenti si inabisseranno per 2.900 m. sulla sabbia dell’Arenile di Lampezia stile Supermarecross tra emozionati salti e dune che ripeteranno una seconda volta unicamente nel corso del primo giro. L’altra speciale scatterà nel comune di Bonifati e precisamente in località Campo del Monaco il medesimo che l’anno scorso ospitò il cross-test major, un fetucciato di 4.800 m. tracciato su terreno duro e caratterizzato da veloci e spettacolari salti scaturiti da terrazzamenti naturali.

Pagina 1/2 Pagina successiva
 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Il Campionato Italiano Minicross sbarca a Mantova
Italiano Motorally: Gioia dei Marisi decisiva?
Team Italia Enduro: prestazioni costanti agli Assoluti
Guanti Mechanix Racing Technology
Assoluti Enduro: Merriman governa in sella alla bicilindrica a Colleferro
GP Alhama de Murcia: Beggi aumenta il vantaggio
Europeo EMX-85: ottimi risultati in Romania per il team Ufo Corse
A scuola di freestyle trial
4° Prova Camp. Italiano Trial Outdoor
Erzeberg Rodeo: Letellier si conferma il più veloce anche nel secondo giorno
Cinque Aprilia nei primi trenta posti nel prologo della Erzberg Rodeo 2008
Interregionale enduro a Oliveto Citra, ben 96 piloti al via
Julien Dupont conquista l'Olanda e i suoi ponti!
Assoluti Enduro: la Ciociaria dà il benvenuto al giro di boa

Commenti dei lettori
I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
<b>Il meglio di Misano a settembre e ottobre</b>
Il meglio di Misano a settembre e ottobre


Ritorno divertente alle gare per Roberto Marchetti
Ritorno divertente alle gare per Roberto Marchetti


Rossi di gran lunga il favorito al Mugello nelle quote Better
Rossi di gran lunga il favorito al Mugello nelle quote Better


Sound Of Thunder International: Lara Cordioli porta il tricolore ad Assen
Sound Of Thunder International: Lara Cordioli porta il tricolore ad Assen


Il Campionato Italiano Minicross sbarca a Mantova
Il Campionato Italiano Minicross sbarca a Mantova


Italiano Motorally: Gioia dei Marisi decisiva?
Italiano Motorally: Gioia dei Marisi decisiva?


Classe 250:punto della situazione in vista del Mugello
Classe 250:punto della situazione in vista del Mugello


Domani su MotoTV lo speciale con Valentino Rossi ed i lettori della Gazzetta
Domani su MotoTV lo speciale con Valentino Rossi ed i lettori della Gazzetta


Un francobollo dedicato alla Ducati Desmosedici
Un francobollo dedicato alla Ducati Desmosedici


CIV Vallelunga, fortune alterne per il team Gomme & Service by Brunetti
CIV Vallelunga, fortune alterne per il team Gomme & Service by Brunetti


Baiox settimo nel CIV a Vallelunga
Baiox settimo nel CIV a Vallelunga


Scarico 2 in 1 per KTM LC8 GPR
Scarico 2 in 1 per KTM LC8 GPR


Copyright © Nexus Web Services