Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Offroad

Alex Salvini rischia di saltare Mantova

13 maggio 2008

Tappa in Bulgaria compromessa dall’infortunio al pollice e brutte notizie per i prossimi appuntamenti iridati. Alex23 attraversa un momento difficile ma come al solito, presto ne verrà fuori.

Sembrava un banale colpo alla mano, quello rimediato nella brutta caduta alla quinta prova degli Internazionali d’Italia di motocross, ed invece Alex Salvini risente ancora del problema al pollice destro e ritorna malmesso dal Gp di Sevlievo.

Il weekend era partito bene con ottimi tempi nelle prove. Sabato Alex ha staccato il 15° tempo (1’49”408) a 2”6 da Sebastian Puorcel ed a meno di un secondo dal leader mondiale Philippaerts.

Domenica purtroppo “Mazinga” ha riaccusato i forti dolori che ormai lo stanno tormentando da settimane ed in gara non ha potuto confermare le buon impressioni sue e del team.

In sella alla sua Suzuki (Team Valenti M.R.T.) nella prima manche è scattato bene: buoni i tempi che facevano presagire una bella rimonta. Con il trascorrere dei giri però, la mancanza di forza nella mano destra ha costretto Alex a terminare anticipatamente la manche.

Sconsigliato a partire per la seconda prova, Alex23 ha voluto provare lo stesso ma e grazie ad infiltrazioni ed antidolorifici è ripartito per fermarsi, però dopo soli sei giri a causa dell’assoluta mancanza di presa sul manubrio.

Di ritorno quest’oggi dalla Bulgaria, Alex è sembrato poco fiducioso sulle possibilità di tornare in sella prima del Gp d iFrancia (15 giugno).

“Sono deluso ed arrabbiato. Se dovessi decidere oggi, guardando la mia mano, sicuramente non corro a Mantova: saltare il Gp d’Italia davanti ai miei tifosi non ci voleva. In Bulgaria abbiamo provato di tutto: dagli antidolorifici a tre diversi bendaggi, ma non è servito. E’ più di un mese che cerchiamo di capire con i medici la situazione della mia mano ma non troviamo una soluzione. Spero solo che non bisognerà operarla ”.

Oggi Salvini farà un ulteriore controllo presso un medico, consigliato dal CT della Nazionale Andrea Bartolini, specializzato in questo tipo di problematiche. Solo dopo questo consulto deciderà se correre o meno i prossimi due Gran Premi.

In ogni caso Alex23 ha confermato la sua presenza a Mantova dove saluterà tutti i suoi tifosi.

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
David Philippaerts con la tabella rossa al GP d'Italia
Al Rally della Sila Filosa piglia tutto
Massimo Chiesa 1° nel Mondiale Rally Raid TT
GP Bulgaria: gara in salita per Melotte
Tony Cairoli vince gara uno a Sevlievo
Rally di Sardegna, splendida rimonta per Matteo Graziani
Sardegna Rally Race: And the winner is... Cyril Despres
Gran Premio d’Italia: Husqvarna presenta le nuove TE 310 e TC 450
Sardegna Rally Race: vince il rookie Angelo Maggi
Sardegna Rally Race 2008, una tappa alla fine: vince David Casteu
Sardegna Rally Race 2008: Despres intoccabile, incidente a Ceci, Manca profeta in patria
Italiano Raid TT: incidente per Paolo Ceci
Doppia trasferta per il team JK Racing
Sardegna Rally Race: Italian (Paolo Ceci) do it better…

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Il meglio della pista a Luglio con Motocorse

World SBK goes to United States

Un successo la tribuna Yamaha a Monza

David Philippaerts con la tabella rossa al GP d'Italia

Honda Italia Racing Project, a Misano si impara a diventare campioni

Michael Schumacher 'sviluppa' un casco per Schuberth

Schumacher Develops New Schuberth Motorcycle Helmet

Superbike Monza: il commento di Desmoskull

Monza, Superstock 1000: tutti giù per terra...

Moto storiche: stop alle reimmatricolazioni