Tuareg Rallye 2008: i ritardatari in una lunga lista d’attesa

Offroad

Share
pubblicato il 10 dicembre 2007


La fase preparatoria del Tuareg Rallye 2008 procede nel suo costante passo verso quella che sarà la 10.ma edizione.

Il 1° dicembre è scaduto il termine per confermare le iscrizioni a quota ridotta. Se qualche posto può ancora essere trovato per la categoria Jeep, questo non è più possibile per moto e quad che addirittura hanno occupato i 150 posti a loro riservati già dal mese di settembre.

Per il 2008 l’organizzazione tedesca ha dimostrato una certa inflessibilità nel rispettare ciò che era stato preannunciato alla apertura delle iscrizioni: “si ritornerà ad un numero inferiore di partecipanti rispetto al 2007 e varranno le iscrizioni con dossier iscrizione completo”.

Purtroppo noi italiani spesso non diamo tanta importanza alla tempestività suggerita, o alla completezza dei dati e, come per le passate edizioni, anche quest’anno più che alimentare l’elenco dei partenti accreditati entriamo nella lista d’attesa.

Al momento in cui scriviamo sono ben 15 le domande di italiani in attesa: 11 motociclisti, 2 quaddisti e 2 assistenti. Ovviamente non siamo gli unici nella “waiting list”, molte domande provenienti dalle altre nazioni prendo posto nell’elenco.

Però non tutte le speranze sono perdute, c’è ancora molto tempo prima della chiusura definitiva e in passato le rinunce si sono verificate anche nei mesi precedenti alla partenza.

Possiamo fare un primo resoconto degli equipaggi italiani accettati:

21 moto-profi,  2 moto-amateurs, 1 jeep-profi, 4 assistenti per un totale di 29 persone alle quali si aggiungono 6 moto-profi e 1 Jeep-amateurs spagnoli che anche quest’anno hanno scelto il nostro appoggio nella logistica delle iscrizioni e della gara.

Il 60% dei piloti-assistenti iscritti si divide su 4 team ben organizzati mentre per il resto le scelte sono cadute su una propria piccola struttura oppure affidandosi alla sobria ma economica assistenza della organizzazione.

Per le auto il numero di iscrizioni non è ancora stato reso noto e questo lascia intravedere che esiste ancora la possibilità di iscriversi.

Novità per il 2008: il giorno antecedente le verifiche, cioè il 29 marzo 2008, saranno convocate le assistenze che presteranno la loro opera durante il rallye per consentire agli addetti di ben comprendere in tutta calma la logistica delle assistenze e non trovarsi, come spesso è successo, disorientati dalle istruzioni da seguire sul “road book service”.

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Crossodromo aperto per i soci del Pompone.
Martin Honda ha presentato Marc De Reuver
Il 25. Mantova Starcross aprirà la stagione 2008
Nasce il Trofeo Golden Rider Enduro 2008
Sei Giorni Enduro e molto altro questa settimana in Tv
La 'Sei giorni di Enduro' protagonista a RR Races Report
Trial piemontese: stagione d'oro con sette titoli italiani vinti
Sei Giorni Enduro e molto altro questa settimana in TV
Enduro: Maurizio Gerini e Jonathan Manzi da Team Italia a Maglia Azzurra
Antonio Cairoli vince il Supercross di Genova
Assegnato il Mondiale Cross Country 2008
Il Team UFO Corse Yamaha Racing due volte campione del mondo alla sei giorni in Cile
4. prova Campionato Regionale Cross Campano a Giovi
Yamaha Red Bull De Carli Team partnership anche nel 2008

Commenti dei lettori
I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
<b>Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!</b>
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!


Regis Laconi al Motor Show con Kawasaki Nastedo
Regis Laconi al Motor Show con Kawasaki Nastedo


Suzuki Debuts Custom L-R-G Hayabusa
Suzuki Debuts Custom L-R-G Hayabusa


Alex guarda il cielo, di Claudio Costa e Alex Zanardi
Alex guarda il cielo, di Claudio Costa e Alex Zanardi


Premiati i campioni italiani di motociclismo
Premiati i campioni italiani di motociclismo


Anthony West operato al polso
Anthony West operato al polso


Presentato ufficialmente il calendario dei piloti senza veli
Presentato ufficialmente il calendario dei piloti senza veli


Crossodromo aperto per i soci del Pompone.
Crossodromo aperto per i soci del Pompone.


Il Team Grillini sbarca in Superbike con Loic Napoleone
Il Team Grillini sbarca in Superbike con Loic Napoleone


Marushin:disponibile online il calendario 2008
Marushin:disponibile online il calendario 2008


I Campioni piemontesi premiati dal Comitato Regionale della F.M.I.
I Campioni piemontesi premiati dal Comitato Regionale della F.M.I.


Scassa torna in Italia sempre con MV Agusta e Gimotorsports
Scassa torna in Italia sempre con MV Agusta e Gimotorsports


Copyright © Nexus Web Services