Anticipato di una settimana il 21. Rally di Sardegna

In Offroad

16 dicembre 2006
Share  

Si disputerà dal 1° al 6 maggio il 21° Rally di Sardegna,  prova del Campionato del Mondo Tutto Terreno che in un primo tempo era stato programmato per la settimana dall’8 al 13 maggio. L’anticipazione è stata richiesta dal Moto Club Sardegna, organizzatore dell’evento alla Federazione Motociclistica Italiana ed Internazionale che l’hanno accordata. “Un’anticipazione che ci è stata richiesta sia da alcuni teams sia da molti accompagnatori e appassionati per poter utilizzare anche la festività del 1° maggio, per partecipare al  Raid Tourist Sardegna, la nuova iniziativa turistica che si svolgerà al seguito della gara mondiale.”

Come è noto si tratta di una manifestazione turistica aperta a tutti i fuoristradisti, non solo motociclisti ma anche automobilisti, che vogliono trascorrere una vacanza in Sardegna sugli itinerari del Rally e contemporaneamente seguire la gara come spettatori e tifosi.

 “L’apertura alle auto 4 x 4 del Raid Tourist Sardegna– spiega il patron della manifestazione Gian Domenico Nieddu – è un primo esperimento per un’eventuale partecipazione delle auto al Rally di Sardegna vero e proprio nel 2008, così come avviene in tutti gli altri rally raid del Campionato del Mondo dove gareggiano moto e auto 4 x 4 e quad, rendendo ancora più spettacolare la gara. Per ora accogliamo le auto per un raid turistico aperto anche a tanti motociclisti amatori che porteremo alla scoperta dei paesaggi delle zone interne, i preferiti dai turisti in fuoristrada, naturalmente con un regolamento che impone a tutti  l'assoluto rispetto dell’ambiente”.

Ecco il nuovo calendario del Campionato del Mondo emanato dalla Federazione Internazionale con la comunicazione ufficiale dello  spostamento della data del Sardegna.

 

Cross-Country Rallies World Championship

Championnat du Monde des Rallyes Tout Terrain

 

The Sardinia Rally will be held from May 1st to 6 (instead of 5 to 12). The calendar, with six events, is the following:

Le Rallye de Sardaigne aura lieu du 1er au 6 mai (au lieu du 5 au 12). Le calendrier, avec six manifestations, est le suivant :

 

30/03-09/04                              Rallye de Tunisie - TUNISIA

01-06/05                                    Rallye de Sardaigne - ITALIA

06-18/08                                    Rallye dos Sertões - BRASILE

28/08-05/09                              Rallye por Los Pampas - ARGENTINA

29/09-07/10                              Rallye des Pharaons - EGITTO

29/10-02/11                              UAE Desert Challenge – EMIRATI ARABI

 





Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti in Offroad

» Sopralluogo positivo a Mantova in vista del Mondiale Motocross 2007
» KL Kawasaki rientra nel Motorally
» Kevin Berthome completa il team Cross2R per la stagione 2007