Motolive UEM Supercross: buoni risultati per Mills e Meo

In Offroad

21 novembre 2006
Share  

Brillante uscita pre-stagione per i piloti Martin Honda impegnati nel fine settimana a Milano dove nell’ambito del 64° Salone Internazionale della Moto si è disputato il MOTOLIVE SUPERCROSS SAN MARINO ROUND, valevole come seconda prova del nuovo Campionato europeo Supercross. Il team diretto da Paolo e Maurizio Martin si è presentato al via al gran completo facendo debuttare il neo acquisto Ryan Mills, nato a New York il 16 gennaio del 1986, proveniente dall’US Supercross East Cost dove ha ottenuto il 4° posto assoluto nel 2004 e nel 2005. Mills , ancora a corto di preparazione, avendo provato la CRF 250 R solamente in occasione di un test svolto a Mantova la settimana scorsa, è stato subito protagonista terminando secondo assoluto a pochi secondi dal vincitore Cairoli.

Grande sorpresa poi da parte degli addetti ai lavori per il rientro di Antoine Meo. The Alligator, che sarà il pilota di punta della squadra nella MX 1 2007 ,ameno di due mesi dall’intervento ai legamenti del ginocchio sinistro ha deciso di correre anticipando il rientro programmato per l’inizio del nuovo anno ed ha concluso quarto lottando a lungo per il podio.

Molto bene anche il neo Campione italiano 125cc Davide Turchet che al debutto in una gara Supercross Internazionale ha ottenuto la qualifica con l’8° posto nella batteria di recupero, poi in gara si è battuto come un leone finendo decimo. Nel Supermoto Internazionale il team Martin Honda con Cristiano Medizza alla guida dalla CRF 450 R I.E. ha riportato il terzo posto assoluto nella classifica a squadre, su di un circuito molto tortuoso e poco adatto alle grandi potenze, continuando così lo sviluppo della potente moto ad iniezione.

Il team continua in questi giorni la sua intensissima attività. Sabato Mills, Meo e Turchet saranno di scena a Genova per il FIAT Supercross in programma dalle 20:00e valevole come terzo round del neo nato Campionato europeo. Il team fornirà moto e assistenza tecnica all’asso americano Josh Grant pilota American Honda nell’US Supercross. Contemporaneamente a Montecarlo, allla serata FIM Awards, Honda sarà premiata con il titolo Mondiale Costruttori della classe MX 3 (650cc) ottenuto con l’impegno determinante della formazione Martin Honda Max team vincitrice dei GP dei Paesi Bassi, Faenza e Lettonia  con il record di 11 podi  consecutivi conquistato da Cristian Beggi.Per finire, sabato 2 dicembre a Villa Widmann Rezzonico Foscari (VE), galà Martin Honda 2006 per premiare i protagonisti e gli amici e salutare i nuovi arrivi.

Motolive UEM Supercross San Marino Round (Milano)

Main Event: 1. Cairoli (Yamaha/Ita) dopo 14 giri; 2. Mills (Martin Honda/Usa)+8”201; 3. Renet (Honda/Fra) +11”132; 4. Meo (Martin Honda/Fra) +21”549; 5. Dami (Yamaha/Ita) +26”216…10. Turchet (Martin Honda/Ita) + 1 giro.

Prossimo round: 25 novembre FIAT Supercross Genova





Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti in Offroad

» Yamaha protagonista a Milano
» 2. Round UEM Supercross Series: Cairoli stravince al Motolive!
» Trofeo Aprilia Enduro: a Milano vince Lombardo