Mondiale enduro: trasferta in USA positiva per Belometti

La lunga trasferta oltreoceano si è conclusa positivamente per Alessandro Belometti grazie ad un quarto e un terzo posto ottenuti ad Hancock, Stati Uniti, nella sesta prova del mondiale enduro.

La prima giornata di gara si è corsa sotto la pioggia battente che ha reso fangoso e viscido il terreno di gara; condizione che ha favorito le piccole 125 2T, infatti il gradino più alto del podio è stato conquistato dal polacco Bartosz Oblucki proprio alla guida di una due tempi.

Belometti è stato bravissimo a mantenere il contatto con i primi due in classifica generale di campionato guadagnando con il quarto posto punti preziosi.

Domenica, invece, tutto è ritornato alla norma, clima compreso, riproponendo l’abituale sfida a tre per il podio. Dopo le prime battute di gara  Alessandro Belometti ha ripreso il suo passo abituale e, recuperati i secondi persi nella prova in linea, ha concluso la giornata al terzo posto con un distacco irrisorio dai primi due classificati Cervantes e Albergoni.

Dopo la sesta prova del mondiale enduro, Alessandro Belometti occupa la terza posizione in classifica generale di campionato. Il prossimo appuntamento mondiale per il pilota del team KTM Farioli è in programma a Krompachy, in Slovacchia, il 2 e 3 settembre. Ma non è ancora tempo di vacanze: sabato 29 luglio “il Belo” sarà al via dell’Xtreme Lumezzane, ultimo appuntamento prima della pausa estiva.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

<b>Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!</b>

Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!
in Giornate pista e corsi di guida

<b>In pista ad Alès 1 e 2 Aprile 2007 </b>

In pista ad Alès 1 e 2 Aprile 2007
in Giornate pista e corsi di guida

Mondiale Supermoto: trasferta in Sardegna per KTM Italia Team Miglio

Mondiale Supermoto: trasferta in Sardegna per KTM Italia Team Miglio
in Offroad - Supermotard

Aprilia completa la gamma Scarabeo con il 400 i.e.

Aprilia completa la gamma Scarabeo con il 400 i.e.
in Moto e mercato