Offroad - ultimi articoli


PARTE IL MONDIALE CROSS FEMMINILE 2016: FONTANESI ALL’ASSALTO

PARTE IL MONDIALE CROSS FEMMINILE 2016: FONTANESI ALL’ASSALTO Il mondiale motocross femminile è pronto al cancelletto di partenza: sabato sera andrà in scena la prima iridata dal Qatar. Sul circuito di Losail, tracciato diverso dalle piste tradizionali che si spiega all’interno di una parte della pista di velocità immerso tra sabbia del deserto e luci artificiali si consumerà lo show. E l’attesa è tutta per Kiara Fontanesi. La quattro volte campionessa del mondo debutterà ufficialmente in sella alla Honda Crf 250.

 

Nuovo Trofeo AEON 2016

Nuovo Trofeo AEON 2016 Forte dell’esperienza e dei risultati positivi della stagione 2016 del proprio monomarca, Aeon sta per tornare in pista con un nuovo trofeo 2016 che racchiude programmi ambiziosi aperti a tutti i modelli Cobra 320, Cobra S, Cobra 350 e Cobra 400. Continua il supporto della Federazione Motociclistica Italiana e del Coordinatore sportivo, che coinvolgeranno Aeon non solo nel Campionato Italiano Quad Racing ma anche nel Quad Cross e nel Supermare Quadcross.     E ancora altri progetti, eventi e iniziative, tutte rivolte ai giovani, ai giovanissimi e veterani, per i quali i veicoli Aeon si prestano benissimo in termini di idoneità e prestazioni.

 

OTTOBIANO MOTOR SHOW 2015

OTTOBIANO MOTOR SHOW  2015 Sulla pista South Milano di Ottobiano (PV) si è svolto l’Ottobiano Sport Show. Nonostante la nebbia e l'annullamento della maratona di enduro, l’inedita manifestazione sportiva a scopo benefico il cui ricavato verrà destinato alla ricerca per la lesione spinale cronica è stato un vero successo. Nelle gare di motocross il pluricampione italiano Davide Guarneri ha dato spettacolo davanti a Thomas Oldrati. Al termine delle due manche l’ha spuntata la coppia composta dagli enduristi Thomas Oldrati e Jonathan Manzi (Husqvarna).

 

Kiara Fontanesi e Team OGIO insieme nel 2016

Kiara Fontanesi e Team OGIO insieme nel 2016 La giovanissima campionessa di motocross è la nuova testimonial del brand americanoKiara Fontanesi è la new entry del team Ogio, brand distribuito in Italia da Athena.La giovanissima rider, dopo aver ottenuto l’ennesimo titolo mondiale, entra di diritto nella storia del motocross internazionale e diventa nuovo volto femminile del brand americano. Ogio è leader mondiale nella produzione di zaini e borse di altissima qualità che soddisfano le esigenze di atleti di diverse discipline con un focus particolare sui motorsports.

 

Trofeo Enduro KTM: finale in bellezza

Trofeo Enduro KTM: finale in bellezza Il sole ha accompagnato un’ultima prova di Trofeo senza precedenti. Eletti i vincitori di Gara e Trofeo con tanto di diretta TV e Max Giusti. Un gran finale in bellezza il weekend che in teoria ha chiuso a Esanatoglia il Trofeo Enduro KTM 2015, ma che in pratica ha messo in scena un vero e proprio Festival Orange!Due gare, anzi 3, più un raduno, questo il programma andato in scena lo scorso fine settimana in terra marchigiana. L’ultima prova del Trofeo Enduro, una gara monomarca di Motocross e una passeggiata non competitiva di Mountain Bike con una gara inedita all’interno del tracciato di Motocross con tanto di partenza al cancelletto.

 

Nuova Husqvarna 701 Enduro

Nuova Husqvarna 701 Enduro Sfruttando la sua vasta conoscenza nel fuoristrada agonistico, Husqvarna Motorcycles rientra nel segmento "dual sport" stradale con la 701 ENDURO, che porta avanti la tradizione più che secolare del marchio in tutte le categorie motociclistiche. Fedele ai valori fondamentali del marchio, la 701 ENDURO è una macchina progettata da zero con l'obiettivo di offrire il massimo in termini di potenza, peso, tecnologia e prestazioni. Combinando equipaggiamento e componentistica della qualità più elevata con sovrastrutture inedite, la creazione più recente di casa Husqvarna si distingue per il suo design funzionale di ispirazione svedese.

 

MONSTER ENERGY GENOVA SUPERCROSS presenta il tracciato

MONSTER ENERGY GENOVA SUPERCROSS presenta il tracciato Pochi giorni e cominceranno i lavori per costruire la pista #36, ideata e realizzata ancora una volta da Armando “ArmateK” Dazzi, che ormai da ben 16 edizioni ne è il “padre”.La speciale platea accoglierà i piloti presentando il ritorno al “Tunnel” dopo più di 10 anni, questo consentirà l’incrocio delle corsie che “tagliano” l’arena, aumentandone così lunghezza e velocità in favore della spettacolarità.

 

Merzouga Rally 2015: vince Alessandro Botturi

Merzouga Rally 2015: vince Alessandro Botturi Alessandro Botturi è il vincitore del Merzouga Rally 2015, Gerard Farres e Stefan Svitko completano il podio Henrichy – Bersey si aggiudicano il MR per il secondo anno consecutivo Quinto e ultimo giorno del Merzouga Rally 2015, questa mattina i concorrenti si sono sfidati nello spettacolare GP delle Dune: due giri di un anello di 37.5 km nelle dune dell’Erg Chebbi nel deserto di Merzouga.Adrien van Beveren ha coronato un’ottima gara vincendo la tappa odierna. Vincent Dooley è stato il primo degli Expert, mentre Diego Ortega Gil si è distinto nei quad.

 

Trofeo Enduro KTM Husaberg: 6° e ultima prova

Trofeo Enduro KTM Husaberg: 6° e ultima prova Ultima data per per il Trofeo Enduro KTM Husaberg: quella in programma ad Esanatoglia (MC) il 24 e 25 ottobre non sarà una gara come tutte le altre, bensì un vero e proprio “Evento” in stile “Ready to Race”. Il Programma prevede infatti: una gara di Enduro valida come sesta ed ultima prova del Trofeo, una gara monomarca di Motocross, una doppia giornata di Mountain Bike e una mega festa in paese, con aperitivo e spettacolo di Max Giusti!La gara di Enduro avrà formula Six Days; 3 giri piuttosto corti (circa 25 Km) con 2 prove speciali a giro, redazione delle classifiche e schieramento al cancello per le manche di Cross che decreteranno i vincitori per somma di tempi.

 

Incredibile Cairoli

Incredibile Cairoli Prima partecipazione al Rallylegend di San Marino per Tony Cairoli ed è subito trionfo. Il campione siciliano, ormai una leggenda nel mondo del motocross, ha dimostrato ancora una volta di saperci fare anche sulle quattro ruote, conquistando una sorprendente vittoria nella categoria Myth. Cairoli ha vinto al volante di una Lancia Delta HF integrale  del Team Magneti Marelli Checkstar, splendidamente assistito dal navigatore Matteo Romano, ormai collaudato partner delle esperienze di Tony nel mondo del rally.

 

Cross Nazioni Femminile 2015, Trento: Italia vincente con la Fontanesi

Cross Nazioni Femminile 2015, Trento: Italia vincente con la Fontanesi Kiara Fontanesi conclude la stagione con una nitida vittoria al Cross delle Nazioni Femminile svoltosi ad Arco di Trento e porta l’Italia sul gradino più alto del podio per la seconda volta consecutiva. Come lo scorso a Pacov, Kiara, fa la differenza e con due vittorie di manche fa sì che con il secondo e terzo posto della Nocera, la bandiera tricolore sventoli sopra tutte le altre nazioni. Due su due e distacchi importanti alle avversarie. La Fontanesi chiude la sua stagione internazionale e conferma la supremazia messa in mostra nel mondiale.

 

Red Bull MX Superchampions 2015 - Maggiora

Red Bull MX Superchampions 2015 - Maggiora L'evento di motocross che ha visto al via i migliori piloti dei campionati regionali italiani. Un weekend di pura adrenalina ha animato il Mottaccio del Balmone, lo storico circuito all’interno del Maggiora Park, che è stato letteralmente invaso da centinaia di rider che si sono dati battaglia fino all’ultimo giro per aggiudicarsi il titolo di “MX Superchampions”. Al termine delle 2 manche il pilota  Cordovez Miguel (MC Ceriano Laghetto) è risultato il vincitore della classe Elite.

 

SMoN 2015: Italia seconda dietro alla Francia

SMoN 2015: Italia seconda dietro alla Francia Alla fine delle 3 manche la Francia alza per il secondo anno consecutivo il Trofeo delle Nazioni. Per un punto solamente i piloti della Maglia Azzurra Lazzarini, Ravaglia e Occhini si classificano al secondo posto alle spalle della Francia dei fratelli Chareyre e Bidart. Nella 1 heat vince Adrien Chareyre, davanti  all'azzurro Ivan Lazzarini, Christian Ravaglia chiude al 4° posto davanti al Campione del Mondo 2015 Thomas Chareyre. La seconda manche si  conferma al 1° posto Adrien Chareyre davanti agli azzurri Andrea Occhini (all'esordio) e Ravaglia.

 

Campioni Italiani 2015 Quadcross e Sidercross

Campioni Italiani 2015 Quadcross e Sidercross La pista di Cremona ha incoronato Campione Italiano 2015 i seguenti piloti: Costa-Ravera (Sidecarcross), Joao Silva (Elite Internazionale), Andrea Cesari (Assoluti d’Italia Elite), Mattia Papa (Sport), Cristian Pinoli (Veteran), Paolo Galizzi (JF250). Una giornata che ha chiuso felicemente questa stagione del Campionato Italiano Quadcross e Sidecarcross.   Si è concluso il Campionato Italiano Quadcross e Sidecarcross sul circuito di Cremona in una giornata un po’ plumbea ma per fortuna senza pioggia.

 

KTM FREERIDE E : Divertimento a Impatto Zero

KTM FREERIDE E : Divertimento a Impatto Zero La KTM Freeride E si conferma come l’alternativa al divertimento “a scoppio”, su strada come in fuoristrada. Se fino a qualche tempo fa il giro dei 4 passi dolomitici a impatto zero si poteva immaginare solo a piedi, in bici o con gli sci ai piedi nella stagione invernale, oggi è possibile farlo anche a bordo della novità elettrica proposta da KTM, la Freeride E. La leggera e versatile “fun bike”, presentata a Intermot 2014, è stata infatti protagonista della EcoDolomites 2015, manifestazione dedicata a veicoli elettrici a 2 e 4 ruote, che ha consentito ai numerosi partecipanti di immergersi nel cuore del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e sottoporre i loro mezzi elettrici ad un test di durata.

 

MXGP Glen Helen (USA): Il rientro di Cairoli

MXGP Glen Helen (USA): Il rientro di Cairoli Il diciottesimo e ultimo Gran premio stagionale si è disputato sulla pista di Glen Helen, a meno di venti chilometri a Nord di San Bernardino, in California. Un tracciato tra i più famosi al mondo, caratterizzato da ripidi e impegnativi saliscendi, alcune sezioni molto veloci e altre ritmiche. Una temperatura torrida, intorno ai quaranta gradi, ha complicato la giornata, ma Antonio Cairoli e Tommy Searle, piloti del Red Bull KTM Factory Racing MXGP, reduci da un lungo periodo di stop per infortunio, hanno portato a termine un week-end positivo e produttivo.

 

Nuova carriera per Cairoli?

Nuova carriera per Cairoli? Si allunga la striscia di presenze di grande prestigio al via del 13° Rallylegend, in programma a San Marino dall’8 all’11 ottobre. Ad un elenco già ricco di fuoriclasse, si aggiunge Tony Cairoli, otto volte Campione del Mondo di Motocross, pilota ufficiale KTM Red Bull Factory Racing Team. Trentenne siciliano, è il secondo pilota più vincente di tutti i tempi nel Motocross, con una straordinaria media del settanta per cento delle gare terminate a podio – centoventuno su centosettantacinque – e con un record di ben settantaquattro vittorie.

 

Husqvarna Supermoto FS 450 MY 2016

Husqvarna Supermoto FS 450 MY 2016 Husqvarna Motorcycles, marchio con una illustre e ricca tradizione di eccellenza in ambito motociclistico, presenta la nuova supermotard FS 450 modello 2016. Attesa negli showroom dei concessionari autorizzati a fine settembre, l’ultima nata tra le “racing supermoto” del marchio di origini svedesi possiede caratteristiche che rappresentano le più avanzate tecnologie di Husqvarna.  Nuovo il telaio in cromo-molibdeno che ridefinisce la parte strutturale del veicolo e lavora in completa armonia con i nuovi supporti motore.

 

Trofeo Enduro KTM Husaberg 5° Prova

Trofeo Enduro KTM Husaberg 5° Prova Giunge alla 5° prova il Trofeo Enduro KTM Husaberg, prossimo incontro nello splendido scenario di Castel di Casio Per la quinta prova dell'appassionante Trofeo Enduro KTM si scenderà dalla Val Susa sino al Cuore d’Italia, precisamente a cavallo tra Toscana ed Emilia Romagna.I luoghi sono storicamente noti per lo sci e per l’Enduro. Tanti Orange Rider provengono da quelle zone e il Moto Club Alta Valle Reno promette una bella gara con un giro di ben 50 Km e due prove speciali, da ripetere tre volte.

 

KTM Offroad Days 2016: prova la nuova gamma KTM 2016

KTM Offroad Days 2016: prova la nuova gamma KTM 2016 Ktm, in collaborazione con la rete dei concessionari ufficiali, celebra l’arrivo della nuova gamma Offroad 2016 con gli Offroad Days. Gli Offroad Days sono ormai un classico per KTM, che proprio nel periodo più “caldo” dell’anno, ovvero l’arrivo delle nuove moto in showroom, offre la possibilità di testare i nuovi prodotti e valutare “con mano” l’evoluzione delle moto austriache. A partire dal 17 settembre, sarà possibile provare le nuovissime Cross SX 2016 e la rinnovata gamma Enduro EXC 2016 in occasione di test appositamente organizzati dai concessionari ufficiali KTM.

 

Offerte speciali

Kit molle forcella BITUBO (con olio) - cod.MF005TagoScooter
Kit molle forcella BITUBO (con olio) - cod.MF005
Per Kymco 150 Dink (1997>2007)
Listino: € 156,16
Prezzo: € 132,74

Pastiglie freno anteriori SBS (per pinza AJP) - mescola HF Ceramic - cod.105HFTagoScooter
Pastiglie freno anteriori SBS (per pinza AJP) - mescola HF Ceramic - cod.105HF
Per Peugeot 100 Elyseo (1999>)
Listino: € 8,71
Prezzo: € 6,97

Pastiglie Anteriori SBS - Mescola Sinterizzata Racing (706RS)TagoMotocorse
Pastiglie Anteriori SBS - Mescola Sinterizzata Racing (706RS)
Per Ducati 848
Listino: € 50,03
Prezzo: € 37,52

Protezione pompa acqua PLASTICBIKE - CarbonioTagoMotocorse
Protezione pompa acqua PLASTICBIKE - Carbonio
Per Ducati 848
Listino: € 109,80
Prezzo: € 98,82

Vintage holland lady Cicli AdriaticaAttrazioneBici
Vintage holland lady Cicli Adriatica
Prezzo: € 378,00

Bici Corsa in Carbonio F5 FeltAttrazioneBici
Bici Corsa in Carbonio F5 Felt
Prezzo: € 1.800,00

Vai al calendario completo >>
Se sei un organizzatore di giornate in pista e vuoi comparire nel nostro calendario, contattaci all'indirizzo info@motocorse.com