Turismo - Motoraduni - ultimi articoli


Calendario Nazionale Motoraid 2014

I Motoraid sono eventi mototuristici che si consumano in un solo giorno, corti e tecnici. “Dobbiamo avere una partecipazione più ampia a questi eventi" ha detto Mario Alberto Traverso, presidente della Commissione Turistica FMI "e per questo stiamo apportando diverse novità. Il 18 ottobre si terrà un Trofeo delle Regioni al quale parteciperanno le squadre selezionate dai Comitati Regionali FMI. Anche in questo caso vogliamo che la qualità sia il primo obiettivo, lo dimostra il fatto che nel 2014 avremo quattro prove in più rispetto al 2013”.

 

Raduno Nazionale 16. Cimento Invernale del Vespista il 5 gennaio 2014

Il Vespa Club Firenze sotto l'egida del "Vespa World Club" e del "Vespa Club d'Italia" Organizza per il giorno Domenica 5 Gennaio 2013 la sedicesima edizione del raduno nazionale "CIMENTO INVERNALE DEL VESPISTA", alla manifestazione saranno ammessi tutti i veicoli Piaggio Vespa prodotti dal 1946 fino ai giorni nostri.Alla manifestazione hanno già aderito oltre 400 appassionati provenienti da tutto il mondo. La giornata prevede il ritrovo presso il "Ristoro Aviazione" in viale Malta a Firenze, da dove alle ore 10.

 

Tutti allo Stelvio: il "re" dei motoraduni si prepara alla 38esima edizione

Tutti allo Stelvio: il Stelvio International: il motoraduno FMI con il maggior numero di iscritti in Italia nel 2013, si prepara all’edizione n° 38 e, intanto, conferma le date che, per quest’anno, prevedono un giorno in più di kermesse.Mancano ancora diversi mesi al motoraduno che, per l’edizione 2014, si svolgerà il 26-27-28-29 giugno a Sondalo – Passo dello Stelvio, ma i preparativi sono già in pieno fermento. Lo Stelvio International è, infatti, un motoraduno internazionale d’eccellenza, così come classificato nel calendario della FMI, che conta sulla costante e numerosa presenza di appassionati del moto turismo e di moto-turisti sia italiani che stranieri.

 

Global Deus Boundless Enthusiasm Bike Build Off: sabato 26 ottobre con Yamaha a Milano

Global Deus Boundless Enthusiasm Bike Build Off: sabato 26 ottobre con Yamaha a Milano Di mostre, concorsi ed esposizioni dedicate alle due ruote special ne esistono di ogni tipo e spesso i suoi unici protagonisti sono i celebri customizer specializzati invitati a presentare le loro creazioni, esclusivi modelli unici derivati da prodotti di serie realizzati grazie all’impiego di componenti e parti speciali di grande pregio. Quest’anno però i noti customizer di Deus Ex Machina, conosciuti in tutto il mondo per le loro affascinanti special, ma anche per i loro originalissimi concept store, esclusivi mix tra garage e shop di moto, abbigliamento di tendenza, biciclette e tavole da surf stile vintage come, ad esempio, il Deus di Milano, hanno scelto di “aprirsi”  a tutti i privati lanciando un innovativo evento custom che darà a qualunque motociclista appassionato di personalizzazione la possibilità di scatenare la propria creatività.

 

Rome Night Run 4, 800 moto con il Moto Club Polizia di Stato

Rome Night Run 4, 800 moto con il Moto Club Polizia di Stato Motociclisti e Forze dell'Ordine, un connubio non sembre idillico che però nel caso del Rome Night Rub 4 ha portato ben oltre 800 moto al partecipare all'evento di solidarietà organizzato dal Moto Club Polizia di Stato insieme a BMW Motorrad.Il Village, creato presso la concessionaria BMW Motorrad Roma di via Prenestina 1023, è stato la base dell’evento, dove si sono riuniti gli equipaggi iscritti per la prima parte della serata a base di musica, ottimo cibo e una lotteria con ricchi premi.

 

16ª European Bike Week: ultimo raduno ufficiale Harley 2013 in Austria

16ª European Bike Week: ultimo raduno ufficiale Harley 2013 in Austria Da martedì 3 a domenica 8 settembre 2013 nella pittoresca regione di Faak am See,  Austria meridionale, più di 100.000 appassionati e motociclisti Harley-Davidson in cerca di avventura,  si ritroveranno per celebrare il 16° e annuale appuntamento European Bike Week. L’European Bike Week, il più grande evento motociclistico in Europa aperto ed accessibile a tutti, segnerà la conclusione degli epici festeggiamenti dedicati al 110° Anniversario di Harley-Davidson ma celebrerà anche il traguardo del 30° Anniversario dell’Harley Owner’s Group (H.

 

15 Motogiro nelle valli dell'Oltrepo Pavese (28 luglio 2013)

15 Motogiro nelle valli dell'Oltrepo Pavese (28 luglio 2013) Il “Gruppo amici del Gé” organizza ogni anno, con il patrocinio del comune di Borgo Priolo (PV), il MOTOGIRO delle valli dell’Oltrepo Pavese, Memorial Angelo Forotondo e Fabrizio Malaspina. L’appuntamento con la 15° edizione è per domenica 28 luglio.Si tratta di una tradizionale manifestazione motociclistica turistica non competitiva riservata a moto d’epoca (immatricolate almeno vent’anni prima dell’anno dell’edizione, quindi fino al 1993), classiche e moderne.

 

110° Harley Davidson, Roma: migliaia di fan per lo storico evento

110° Harley Davidson, Roma: migliaia di fan per lo storico evento Motociclisti Harley-Davidson provenienti da tutto il mondo hanno preso parte al grande evento di quattro giorni organizzato a Roma (dal 13 al 16 giugno), per festeggiare la tappa europea delle celebrazioni mondiali dedicate al 110° Anniversario del brand americano.   Oltre 100.000 fan si sono riversati nella Città Eterna per partecipare al più grande evento mai  organizzato da Harley-Davidson in Europa. Una serie di appuntamenti hanno preso vita in diverse zone di Roma per permettere ai presenti di vivere il 110° Anniversario.

 

110° Harley Davidson: Papa Francesco benedice le moto a Roma

110° Harley Davidson: Papa Francesco benedice le moto a Roma Papa Francesco ha benedetto oggi migliaia di moto ed appassionati Harley-Davidson, accompagnato dal boato dei motori V-Twin mentre passava tra la folla presente a Città del  Vaticano.   Come nei sogni più emozionanti, fan della Casa di Milwaukee provenienti da tutto il  mondo hanno preso parte alla cerimonia pontificia della domenica, un momento speciale nel programma delle celebrazioni romane per il 110° Anniversario.    “La promessa che noi facciamo ai nostri clienti è di offrire un’esperienza unica nella vita, qualcosa che pochi altri marchi sono in grado di dare” ha dichiarato Mark-Hans Richer, Chief Marketing Officer della Harley-Davidson Motor Company.

 

Fascino eterno: 30. anniversario BMW serie K (1983-2013)

Fascino eterno: 30. anniversario BMW serie K (1983-2013) Si svolgerà a Roma dal 13 al 5 settembre 2013 la festa per il 30° Anniversario dello storico motore BMW serie K.Era settembre del 1983, quando il primo esemplare di BMW K100 fu presentato alla stampa mondiale in Costa Azzurra.Visto che proprio non ce l’avevano fatta a fabbricare una moto con il motore verticale, ci fu subito una doppia impressione: lo stupore per il numero dei cilindri, seguito dal conforto della posizione “a sogliola” del propulsore, così come si erano mossi fino allora i boxer della tradizione.

 

Motoraduno Pida e Parsot (piadina e prosciutto) a Milano Marittima 8 giugno 2013

Si svolgerà sabato 8 giugno 2013 a Milano Marittima la prima edizione del motoraduno Pida e Parsot (piadina e prosciutto), con uil seguente programma:-ore 11,00 Ritrovo al PianetaPiada, registrazione partecipanti e aperitivo di benvenuto;-ore 12,00 Partenza accompagnata con arrivo a Cesenatico sul famoso Porto-Canale disegnato da Leonardo Da Vinci e ritorno per lungomare di Cervia e M. Marittima.-ore 14,00 Rientro al PianetaPiada x Buffet a base di Piadina-ore 15,30 Partenza x Visita ai Magazzini del Sale di Cervia (facoltativo)Per l’occasione vi segnaliamo la Fashion Night di Milano Marittima, la notte dello shopping fra sconti, gadget, musica, spettacoli e divertimento.

 

Harley-Davidson: pochi giorni al 110 Anniversario nella città di Roma

Harley-Davidson: pochi giorni al 110 Anniversario nella città di Roma La Harley-Davidson si sta preparando ad un evento di quattro giorni nella città di Roma (dal 13 al 16 giugno 2013), che segnerà la tappa europea dei festeggiamenti mondiali per il 110° Anniversario. Migliaia di appassionati Harley-Davidson provenienti da ogni parte del mondo s’incontreranno nella Città Eterna per prendere parte al più grande e suggestivo evento mai organizzato dal brand  americano in Europa. Una serie di appuntamenti Harley-Davidson legati al 110° Anniversario toccheranno diverse aree della città di Roma, un’opportunità per vivere una grande esperienza.

 

110° Harley Davidson: tante attività Pirelli per le celebrazioni di giugno a Roma

110° Harley Davidson: tante attività Pirelli per le celebrazioni di giugno a Roma Pirelli prenderà parte ai festeggiamenti per il 110° anniversario di Harley Davidson che si svolgerà dal 13 al 16 giugno a Roma. In particolare la casa della P lunga farà base al lido di Ostia, dove si svolgeranno la maggior parte delle attività organizzate da Harley Davidson, presso il Club Nautico di Roma che per l’occasione diventerà la Clubhouse Pirelli e ospiterà in qualità di partner anche LowRide, autorevole rivista italiana dedicata al mondo custom.

 

Yamaha XT500: 15. Raduno Nazionale dal 21 al 23 giugno a Lucca

Yamaha XT500: 15. Raduno Nazionale dal 21 al 23 giugno a Lucca Si svolgerà in provincia di Lucca da Venerdì 21 a domenica 23 giugno 2013, il 15° Raduno Nazionale XT500, organizzato dal medesimo Motoclub XT500, club ufficiale Yamaha. Per l’edizione di quest’anno il Raduno Nazionale vedrà come ospite d’onore Sten Lundin, uno dei padri della Yamaha HL500 e due volte campione del mondo di motocross (1959-1961).Il Raduno 2013 si svolgerà presso lo Sport Village, nuova ed eccezionale location immersa nella natura incontaminata delle splendide terre toscane della Garfagnana, tra le Alpi Apuane e l'Appennino Tosco-Emiliano, nella tranquillità di una vallata vestita di faggi e di castagni ed attraversata dal fiume Serchio.

 

A Neukirchen tutto pronto per il Triumph Tridays 2013

A Neukirchen tutto pronto per il Triumph Tridays 2013 Dal 21 al 23 giugno anche quest’anno il piccolo villaggio di Neukirchen vicino Salisburgo in Austria, si trasforma in Newchurch e si anima per una tre giorni di festeggiamenti  in onore del mondo Triumph.  Musica, spettacoli e stand gastronomici all’insegna della cultura inglese: il Tridays è un raduno motociclistico unico, dove si danno appuntamento tutti gli appassionati triumphisti da ogni parte del mondo.     Nella splendida  cornice delle montagne austriache, tra meravigliose strade da percorrere in moto, tantissimi triumphisti si ritrovano qui con l’entusiasmo giusto per celebrare il mondo Triumph e tutto quello che ne fa parte.

 

Motoincontro 100HP diventa il raduno del Mottarone (9 giugno 2013)

Motoincontro 100HP diventa il raduno del Mottarone (9 giugno 2013) Domenica 9 giugno torna l’appuntamento con il Motoincontro 100hp, evento annuale immancabile per tutti i motociclisti e appassionati. Un raduno che quest’anno diventa ancora più imperdibile poiché arricchito da una serie di novità importanti, prima fra tutte la nuova location: la vetta del Mottarone.Il Motoincontro 100hp è ormai un appuntamento irrinunciabile per i motociclisti, non solo della regione dei laghi: molti e di provenienza diversa sono i Motoclub che negli anni hanno partecipato ufficialmente alla manifestazione, con oltre 1.

 

Audax 1000, tutte le informazioni per l'avventura in moto di 1000 km

Audax 1000, tutte le informazioni per l'avventura in moto di 1000 km Meno di una settimana al via dell'avventura motociclistica Audax 1000: dopo i meticolosi preparativi del percorso, con quasi tremila chilometri di ricognizioni, le quattro tappe del secondo appuntamento 2013 della Coppa Italia Granfondo FMI, sono pronte ad accogliere la sfida! Sarà un percorso davvero vario ed articolato con impegno di navigazione in crescendo, tra panorami talvolta inattesi e passaggi in località caratteristiche e storiche, su e giù per le valli dell'Appennino, toccando quattro regioni tra la costanza nella media oraria di percorrenza, abilità nella navigazione, capacità nel trovare le strade che si immergono nelle splendide vallate: questo è richiesto agli audaci partecipanti della Coppa Italia Granfondo; il premio per tutti sarà godere della convivialità e dello spirito di gruppo che cresceranno giorno dopo giorno durante la magica avventura.

 

Primo motoraduno Moto Club Fabio Politi a Santa Maria della Versa (PV) il 19 maggio

Primo motoraduno Moto Club Fabio Politi a Santa Maria della Versa (PV) il 19 maggio Riceviamo e volentieri pubblichiamo.L’associazione sportivo/amatoriale Moto Club Fabio Politi, fortemente voluta dalla famiglia e da un folto gruppo di amici di Fabio, nonostante abbia preso vita da poco tempo, ossia da quando l’amico e compagno di mille avventure motociclistiche e non  Fabio ci è stato strappato da una terribile malattia (28 Agosto 2013), pur avendo lottato come sa fare solo chi a 26 anni ha davanti ancora una vita piena di sogni e di progetti da realizzare, sta crescendo di pari passo con l’entusiasmo dei suoi fondatori.

 

Mototagliatella a Predappio l'11 e 12 maggio 2013

Mototagliatella a Predappio l'11 e 12 maggio 2013 Si svolgerà dall'11 al 12 maggio 2013 a Predappio (FC) la diciannovesima edizione della Mototagliatella, evento che unisce le due grandi passioni della Romagna: la buona cucina ed i motori. L'invito è rivolto a tutti i motociclisti buongustai di qualsiasi razza e cilindrata, ed il ritrovo è previsto dalle 14,00 di sabato 11 maggio presso la grande area "Foro Boario" di Predappio.Per chi arriverà a Predappio il sabato saranno messi a disposizione spazi attrezzati per campeggio ed un elenco di soluzioni per il pernottamento.

 

Ritrovo a Spa-Francorchamps per il Bikers' Classics

Ritrovo a Spa-Francorchamps per il Bikers' Classics Dopo il grande successo dell’edizione del 10° anniversario si è portati a pensare che gli organizzatori del Bikers’ Classics avrebbero dovuto sostenere un gravoso impegno per fare di meglio, invece, l’edizione 2013, che si terrà sul tracciato di Spa-Francorchamps il 5, 6 e 7 Luglio, aspira già ad essere annoverata come una delle più interessanti.Gli innumerevoli appassionati delle moto storiche avranno la possibilità di ammirare la parata delle 500 cc da Grand Prix  ed i più spettacolari sidecars di ogni epoca.

 

Offerte speciali

Vai al calendario completo >>
Se sei un organizzatore di giornate in pista e vuoi comparire nel nostro calendario, contattaci all'indirizzo info@motocorse.com