Turismo - Motoraduni - ultimi articoli


1° Motoraduno delle Dolomiti: dal 5 al 7 giugno 2015

1° Motoraduno delle Dolomiti: dal 5 al 7 giugno 2015 1° Motoraduno delle Dolomiti che si svolgerà a FALCADE (un comune della Provincia di Belluno) dal 05 giugno 2015 al 07 giugno 2015, l’evento, organizzato da DOLOMITES PROMOTION in collaborazione con New Generation Entertainment, è aperto a tutti e non prevede costi di iscrizione per i partecipanti. Il programma del venerdì: Mattina Arrivo dei motociclisti; Pranzo al Parco Giochi di Falcade Pomeriggio Escursione nei passi dolomitici; Sera Cena negli stand gastronomici; intrattenimento musicale vario.

 

HARLEY-DAVIDSON: eventi e incontri 2015

HARLEY-DAVIDSON: eventi e incontri 2015 Harley-Davidson Europe ha annunciato per quest’anno una serie di imperdibili appuntamenti per gli appassionati Harley-Davidson europei ed italiani,  da tutta Europa e da tutto il mondo si stanno preparando a un anno ricco di eventi, ciascun appuntamento è stato progettato con una specifica atmosfera, per offrire ai partecipanti differenti esperienze e sempre nuove opportunità per guidare una moto Harley Filo conduttore del calendario 2015 sarà un fitto programma fatto di buona musica live, esposizioni degli ultimi modelli in gamma, test ride, parate, aree dedicate ai concessionari e al merchandising, run guidati e lo spirito amichevole di migliaia di fan.

 

Audax1000 2015, per motociclisti maratoneti

Audax1000 2015, per motociclisti maratoneti Il primo fine settimana di maggio è ormai data fissa per AUDAX1000: la maratona motociclistica non competitiva, giunta alla sua terza edizione, prenderà il via anche quest'anno il giorno venerdì primo maggio per concludersi domenica 3 Per questa edizione 2015 sono state apportate diverse modifiche al regolamento che non hanno però cambiato il sapore dell’evento: spariscono i controlli orari cronometrati al centesimo di secondo, si partecipa a squadre di due moto (guidatore con o senza passeggero), e la navigazione sarà mista tra road-book di foggia rallystica e orientamento con mappa o cartina, eventualmente con l’ausilio di un GPS.

 

Atmosfere andaluse per il 24° European H.O.G Rally

Atmosfere andaluse per il 24° European H.O.G Rally E’ in terra andalusa, sulla costa sud della Spagna, che si terrà il 24° European H.O.G Rally, a cavallo fra mare, sole e splendide strade Dal 18 al 21 giugno 2015, nei dintorni di Puerto Sherry, tra Cádiz e Jerez, l'evento ospiterà per quattro giorni migliaia di motociclisti provenienti da tutta Europa. I biker potranno godere del bel sole andaluso mentre attraversano le strade di campagna e assaporano i paesaggi mozzafiato della Spagna.

 

Annunciato il raduno dello Stelvio 2015

Annunciato il raduno dello Stelvio 2015 Dal 2 luglio si torna allo Stelvio, il Motoclub Sondalo ha annunciato le date del raduno annuale. Il 39° Motoraduno Internazionale d'Eccellenza Stelvio International Metzeler si svolgerà come da tradizione storica il primo week-end di luglio a Sondalo - Passo dello Stelvio. Le date sono state confermate dalla Federazione Motociclistica Italiana il motoraduno sarà quindi il 2-3-4-5 luglio 2015, il programma per il 2015 sarà per gran parte simile a quello dello scorso anno con la prima giornata con una cena al Passo dello Stelvio.

 

Harley-Davidson: National Winter Rally 2014

Harley-Davidson: National Winter Rally 2014 Numeri da record per il National Winter Rally 2014, l’appuntamento di Harley-Davidson Italia riservato ai soci del club ufficiale H.O.G, che sancisce la chiusura della stagione motociclistica  rnrnrnrnLe basse temperature, anche se nulla a confronto di passate edizioni, e la nuova formula dell’evento non hanno scoraggiato i partecipanti. Al contrario, una rinnovata edizione ispirata alle origini ha stimolato la voglia di mettersi in strada e affrontare centinaia se non migliaia di chilometri per raggiungere la location, la bellissima Fortezza da Basso a Firenze.

 

Motogiro d'Italia 2015

Motogiro d'Italia 2015 1500 km, sei tappe divise fra la Repubblica di  San Marino e  Castrocaro Terme, un grande evento che coniuga al meglio sport e turismo, sui percorsi del motociclismo eroico.  Sei tappe, per un totale di oltre 1500 chilometri, con partenza e arrivo nella Repubblica di San Marino, tre frazioni avranno come sede la città di Castrocaro Terme. Questa, in estrema sintesi, l’edizione del 2015 della Rievocazione Storica del Motogiro d’Italia, organizzato dal Moto Club L.

 

HARLEY-DAVIDSON NATIONAL WINTER RALLY 2014

HARLEY-DAVIDSON NATIONAL WINTER RALLY 2014 Cambia nome e segna un ritorno al passato la formula: “Siamo motociclisti, andiamo in moto!”. Il viaggio on the road in compagnia diventa quindi un elemento fondamentale. Da qui il nome dell’evento che cambia da H.O.G. Inverno a National Winter Rally, sono previste tre tappe intermedie di avvicinamento notturno a Firenze tra cui scegliere: Versilia, Ravenna e Perugia con tanto di accoglienza, serata ed eventuale pernottamento. Quindi l’Hog Inverno cambia nome ma il divertimento non cambia e come da buona tradizione si terrà a ridosso dell’inverno.

 

2° Festa del Bicilindrico

2° Festa del Bicilindrico Dopo una prima edizione di successo  torna la Festa del Bicilindrico, giornata di aggregazione per tutti gli appassionati di moto e in particolare per i possessori e gli estimatori del motore a due cilindri, di qualsiasi marca ed epoca che si terrà  domenica 5 ottobre 2014 presso il Motodromo di Castelletto di Branduzzo (PV). Corsi di guida in pista, giri su moto biposto con istruttore FRA, turni riservati a moto storiche e neofiti, gara 125GPr: sono solo alcune delle iniziative che si succederanno nel corso della giornata nata dalla collaborazione fra Motoclub 100hp e FRA Riding Academy, con il supporto di Castelletto Circuit.

 

3° Festa Bikers nazionale FMI

3° Festa Bikers nazionale FMI Siamo ormai ufficialmente in autunno ma il vero motociclista non si ferma di certo per qualche foglia cadente, anzi.  Meno moto per le strade, maggior tranquillità, quale miglior momento per la 3° edizione della Festa Bikers Nazionale, evento che si svolgerà il 26 e 27 settembre a Venturina Terme (LI). La scorsa edizione di Sant’Egidio alla Vibrata (TE) aveva confermato la vivacità del Comitato Bikers FMI, con oltre 1200 presenti, giunti anche grazie alla buona organizzazione dei  Moto Club abruzzesi sostenuti dal Co.

 

Moto Guzzi Open House: Il mito apre le porte al pubblico

Moto Guzzi Open House: Il mito apre le porte al pubblico Neppure le 14.00 ed erano già in 200, questa non è semplice curiosità ma vera passione, la passione per il marchio che da sempre alberga negli  appassionati Guzzi di tutto il mondo. La gallery completa sulla nostra pagina Facebook Venerdì 12 settembre, alle ore 15:00, il celebre portone rosso con l’Aquila dorata di via Parodi 57 si è aperto per accogliere gli appassionati che desiderano provare o rivivere l’esperienza di visitare una fabbrica unica nel mondo.

 

Hayabusa - Il mito raduna i suoi fan

Hayabusa - Il mito raduna i suoi fan Passano gli anni ma il mito non si offusca: la Suzuki Hayabusa, una delle moto più veloci nella storia del motociclismo, continua a radunare fan da tutto il mondo. Un modello che ha saputo distinguersi fin dalla sua presentazione nel lontano 1999, evolvendosi negli anni fino al modello Hayabusa ABS attuale, con sistema antibloccaggio in frenata di serie e proposta anche nell’ancor più accattivante versione “Z” in veste cromatica rosso/nero e con numerosi accenti stilistici che ne esaltano il sapore esclusivo.

 

16° Motogiro Oltrepò Pavese : domenica 27 luglio 2014 a Borgo Priolo

16° Motogiro Oltrepò Pavese : domenica 27 luglio 2014 a Borgo Priolo Data 1999 la "prima", giunge quindi quest'anno alla sua sedicesima edizione, l’ormai storico “Motogiro”, raduno e manifestazione mototuristica non competitiva organizzata dal “Gruppo amici del Gé” con il patrocinio del comune di Borgo Priolo (PV). L’appuntamento 2014 è per domenica 27 luglio, una giornata all’insegna della buona compagnia, di percorsi on the road tra le curve dell'onesto e incontaminato Oltrepò Pavese e immancabili delizie per il palato.

 

Kawasaki al Bike Summer Festival 2014 di Jesolo

Kawasaki al Bike Summer Festival 2014 di Jesolo Kawasaki parteciperà al Bike Summer Festival di Jesolo dall’11 al 13 luglio 2014, un evento da non perdere dedicato a tutti gli amanti delle 2 e 4 ruote.  La casa di Akashi, sarà presente con la sua hospitality all’interno del Festival per offrire demo ride gratuiti dei suoi ultimi modelli: le supernaked Z800 e Z1000, la VN900 Custom, la classica W800, le Versys e molte altre. La prova delle moto si svolgerà a velocità moderata, accompagnati da un apripista, su un percorso studiato ad hoc, dando così la possibilità di valutare le principali doti dinamiche delle “verdone”.

 

Triumph Tweekend 2014, San Piero a Sieve: dal 5 al 7 settembre

Triumph Tweekend 2014, San Piero a Sieve: dal 5 al 7 settembre Dal 5 al 7 settembre 2014 nei pressi del Mugello il Forum Triumph Che Passione, in collaborazione con Triumph, darà vita a un evento dedicato al mondo delle mitiche motociclette inglesi e a tutti i bikers che ne condividono storia e valori.    A fare da cornice al Tweekend sarà l'area delle feste di S. Piero a Sieve, nel comune di Scarperia e S. Piero, a due passi dal prestigioso circuito del Mugello. Un vero e proprio villaggio biker, dove saranno organizzate diverse attività per tutti i gusti: dai tour guidati, ai workshop tecnici, dai momenti di puro intrattenimento con gruppi musicali alla possibilità di fare shopping tra abbigliamento e accessori moto.

 

9° Triumph Tridays: archiviata positivamente l'edizione 2014

La nona edizione del celebre raduno Triumph in Austria si è appena conclusa ed è stata un vero successo, con migliaia di visitatori, spettacoli dal vivo e, per la prima volta in assoluto, un “Motodrom” degli anni venti che ha riportato il pubblico indietro nel tempo andando a sfidare la forza di gravità. Dal 19 al 22 giugno la nona edizione del raduno Triumph più famoso ha ospitato 30'000 visitatori provenienti da tutto il mondo, che hanno animato il piccolo villaggio di Neukirchen trasformandolo in “Newchurch” per l’occasione.

 

Italian Motorcycle Championship 2014

Lo scorso week end è andata in scena l'ottava tappa 2014 dell'Italian Motorcycle Championship, a Cassano delle Murge (BA), che si è conclusa domenica 15 giugno con un successo al di sopra di ogni aspettativa. Oltre 30 le moto iscritte a questa tappa pugliese del Campionato che per la prima volta sbarca all'11° Belvedere Motor Party (1° Sud Kustom Show) e lascia a bocca aperta i visitatori intervenuti, grazie al livello dei mezzi esposti in ogni singola categoria, a dimostrazione che il custom e la personalizzazione in generale sono dei mercati in espansione in tutte le regioni italiane! Ma questa più di tutte è stata la tappa Old Shool del Campionato, con mezzi che sembravano arrivare dalla California e ambientazioni fantastiche, le foto parlano da sole.

 

Triumph al 38° Motoraduno Stelvio International Metzeler

Triumph al 38° Motoraduno Stelvio International Metzeler Triumph in collaborazione con la nuova concessionaria di Trecate, FrideMoto, parteciperanno alla 38^ edizione del Motoraduno Stelvio International Metzeler e organizzeranno un weekend di demo ride per tutti gli appassionati che potranno provare i celebri motori inglesi a due e tre cilindri.   Dalle tradizionali e sempre di moda Classiche come Bonneville e Scrambler, alle nuove Cruisers, tra cui la muscolosa e maneggevole Thunderbird Commander, senza dimenticare la gamma Adventures: Tiger 800 e la sorella più grande Explorer 1200 sono le motociclette ideali per percorrere le strade di montagna che faranno da contorno a questo imperdibile evento.

 

Calendiario eventi H.O.G. 2014: lo spirito Harley-Davidson passa dagli USA a Europa, Africa e India

Calendiario eventi H.O.G. 2014: lo spirito Harley-Davidson passa dagli USA a Europa, Africa e India Passano le stagioni, come l'inverno che si sta per concludere, ma rimane costante la ricetta: chilometri e chilometri da percorrere, mete da sogno in attesa di essere esplorate, l’immancabile profumo dell’amicizia e all’arrivo una grande accoglienza come solo il brand Harley-Davidson è in grado di regalare. Questa la formula del club ufficiale H.O.G. (Harley Owners Group): vivere e condividere la passione attraverso il viaggio, breve o lungo che sia.     Anche quest’anno viene proposto un fitto calendario di eventi internazionali H.

 

Yamaha MT Tour 2014 al via: undici le tappe in tutta Italia

Yamaha MT Tour 2014 al via: undici le tappe in tutta Italia Primavera chiama e Yamaha Italia risponde: parte già questo fine settimana, il 14 marzo, il nuovo Yamaha MT Tour 2014: un tour di test ride itinerante organizzato dalla Casa che porterà le ultime novità della rivoluzionaria famiglia MT (MT-09, da noi provata recentemente, MT-09 SR ed MT-07) nei punti di ritrovo più frequentati delle più importanti città italiane, dando la possibilità a tanti appassionati due ruote e non, di scoprire dal vivo la vera anima del “Lato Oscuro del Giappone”.

 

Offerte speciali

Cinghia variatore BANDO - cod.27.3720TagoScooter
Cinghia variatore BANDO - cod.27.3720
Per Sym 125 Symply (2007>2009)
Listino: € 24,93
Prezzo: € 21,19

Disco freno anteriore BREMBO - Tondo (serie oro) - cod.68B40730TagoScooter
Disco freno anteriore BREMBO - Tondo (serie oro) - cod.68B40730
Per Piaggio 125 Skipper 4T (2000>2005)
Listino: € 60,39
Prezzo: € 51,33

Pastiglie Posteriori BREMBO - Mescola Sinterizzata (SP)TagoMotocorse
Pastiglie Posteriori BREMBO - Mescola Sinterizzata (SP)
Per BMW R 1150 GS Adventure
Listino: € 42,55
Prezzo: € 34,04

Terminali Scarico ARROW - Cod.71662RK (Round-Sil) TagoMotocorse
Terminali Scarico ARROW - Cod.71662RK (Round-Sil)
Per Ducati MONSTER S2R 1000
Listino: € 900,36
Prezzo: € 675,27

Protezione Gambe GistAttrazioneBici
Protezione Gambe Gist
Prezzo: € 31,50

Polsino con Specchietto RetrovisoreAttrazioneBici
Polsino con Specchietto Retrovisore
Prezzo: € 15,00

Vai al calendario completo >>
Se sei un organizzatore di giornate in pista e vuoi comparire nel nostro calendario, contattaci all'indirizzo info@motocorse.com