CALENDARIO EVENTI 2016 HARLEY-DAVIDSON

di Gianluca Zanelotto

CALENDARIO EVENTI 2016 HARLEY-DAVIDSON

Harley-Davidson Europe svela il calendario degli eventi 2016


Ogni evento è creato nel più puro spirito Harley-Davidson, per offrire ai visitatori un'esperienza unica e distintiva e una nuova scusa per salire in sella alla propria Harley. Comune denominatore di tutti gli eventi sarà la grande musica dal vivo, spettacoli di moto custom, demo ride, parate, aree dedicate ai concessionari e al merchandising, run guidati - e lo spirito di aggregazione di migliaia di seguaci Harley.

La stagione 2016 prenderà il via a Grimaud, nell’elegante scenario del Golfo di Saint-Tropez, in Costa Azzurra, dal 28 aprile al 1 maggio con la 10° edizione dell’Harley-Davidson Euro Festival.

Un’atmosfera insieme ricercata e rilassata caratterizzerà questo grande evento sul famoso lungomare. Oltre 15.000 biker hanno partecipato all’edizione 2015, e quest'anno ne sono attesi altrettanti, se non di più, per vivere e respirare l'atmosfera di questo luogo suggestivo, ascoltare musica dal vivo sulla spiaggia e rilassarsi nei numerosi ristoranti e locali.
I biglietti per Euro Festival saranno in vendita a breve – tutti i dettagli saranno disponibili su H.O.G., sui social media Harley-Davidson e sul sito internet www.harley-davidson.com/events.


Il momento più atteso dai motociclisti Harley è l’European H.O.G. Rally, che ogni anno si sposta in una località differente. Per il 2016 sarà la splendida località balneare di Portoroz in Slovenia ad ospitare, dal 16 al 19 giugno, la 25° edizione dell’evento che sarà aperta a tutti e vedrà la partecipazione di oltre 10.000 motociclisti.
Infine, i festeggiamenti culmineranno in Austria con il tradizionale evento conclusivo della stagione. Faaker See ospiterà ancora una volta il più grande festival motociclistico gratuito in Europa, l'European Bike Week. Dal 6 all’11 settembre, oltre 120.000 motociclisti provenienti da tutto il mondo trasformeranno la zona della Carinzia in un immenso villaggio Harley-Davidson. L'evento prevede attività e intrattenimento per tutti i gusti, tra alcuni degli scenari e delle strade più spettacolari al mondo.

"Il 2016 sarà un altro grande anno per gli eventi Harley-Davidson, e siamo sicuri che questa stagione sarà ancora più eccitante", ha detto Trevor Barton, Consumer Experience Manager di Harley-Davidson Europe. "L’Euro Festival e l’European Bike Week dello scorso anno hanno coinvolto un numero record di partecipanti e siamo certi di poter offrire la migliore stagione di eventi Harley-Davidson di sempre, anche grazie alla nuova e inaspettata location dell'H.O.G. European Rally, che quest’anno sarà gratuito e aperto a tutti”.

Oltre a questi 3 grandi appuntamenti, Harley-Davidson sarà presente in diversi eventi anche fuori dall’Europa: dall’ Africa Bike Week a Margate, in South Africa in Aprile all’ H.O.G. Middle East & North Africa Rally a Dicembre. Non mancheranno i famosi “Harley Days” di Amburgo, Norvegia e San Pietroburgo e gli altri eventi previsti in tutta Europa.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Alle porte il passaggio alle gomme invernali

Alle porte il passaggio alle gomme invernali
in Motocordialmente

Nicola Dutto quarto assoluto al Mondiale Baja 2015

Nicola Dutto quarto assoluto al Mondiale Baja 2015
in Piloti e protagonisti

HRC HONDA Licenzia Jeremias Israel

HRC HONDA Licenzia Jeremias Israel
in Offroad

Alpinestart presenta una giacca sportiva e Stivali touring 2016

Alpinestart presenta una giacca sportiva e Stivali touring 2016
in Abbigliamento moto