HARLEY-DAVIDSON: eventi e incontri 2015

di Gianluca Zanelotto

HARLEY-DAVIDSON: eventi e incontri 2015


Harley-Davidson Europe ha annunciato per quest’anno una serie di imperdibili appuntamenti per gli appassionati Harley-Davidson europei ed italiani,  da tutta Europa e da tutto il mondo si stanno preparando a un anno ricco di eventi, ciascun appuntamento è stato progettato con una specifica atmosfera, per offrire ai partecipanti differenti esperienze e sempre nuove opportunità per guidare una moto Harley

Filo conduttore del calendario 2015 sarà un fitto programma fatto di buona musica live, esposizioni degli ultimi modelli in gamma, test ride, parate, aree dedicate ai concessionari e al merchandising, run guidati e lo spirito amichevole di migliaia di fan.

La stagione avrà inizio a Grimaud con il 9° Euro Festival Harley-Davidson, che si terrà dal 7 al 10 maggio presso il Golfo di Saint-Tropez, nell’elegante Costa Azzurra. L'atmosfera dell'evento Harley sarà rilassata e si ispirerà a questo famoso lungomare.

Oltre 13.000 biker hanno partecipato all'edizione 2014 e quest'anno ne sono previsti altrettanti, se non di più, per assaporare l'aria vacanziera del luogo, ascoltare buona musica dal palco della spiaggia e rilassarsi nei numerosi discopub e ristoranti.

Il momento più atteso da molti motociclisti è l'European H.O.G. Rally, che ogni anno si sposta in una località differente. Il 24° European H.O.G. Rally si svolgerà dal 18 al 21 giugno nella stupenda cornice del lussuoso resort spagnolo di Puerto Sherry, vicino a Cadice. Questo luogo mozzafiato non ha mai ospitato un importante evento Harley-Davidson e ora si appresta ad accogliere con entusiasmo l’arrivo di più di 10.000 motociclisti.

Seguono gli Harley Days di Barcellona, dal 3 al 5 luglio. Svoltosi per la prima volta nel 2008 come festeggiamento del 105° anniversario per l'Europa, questo evento gratuito e aperto a tutti, nel cuore della cosmopolita città catalana, continua a confermarsi un appuntamento di riferimento per tanti motociclisti Harley e appassionati.

Infine, i festeggiamenti raggiungeranno il culmine in Austria con il tradizionale evento conclusivo della stagione. Faaker See ospiterà ancora una volta il più grande festival motociclistico gratuito in Europa, l'European Bike Week. Dall'8 al 13 settembre, oltre 100.000 motociclisti in arrivo da tutto il mondo trasformeranno la zona della Carinzia in un immenso villaggio Harley-Davidson. L'evento prevede attività e intrattenimenti per tutti i gusti, ambientati in uno scenario tra i più spettacolari e circondati da strade uniche al mondo.

“Il 2015 sarà un anno fantastico per Harley-Davidson e desideriamo celebrarlo con una serie di imperdibili eventi,” ha affermato Trevor Barton, Consumer Experience Manager di Harley- Davidson Europe. “Harley-Davidson è un'azienda particolarmente attenta ai clienti; abbiamo sempre prestato attenzione ai loro desideri e cercato di offrire loro la migliore stagione di eventi Harley mai realizzata prima”.

I biglietti per l'Euro Festival e l'European H.O.G. Rally sono in vendita dal 9 marzo con prezzi a partire da 20 Euro.

 

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

KTM RC 390 CUP: pronta per la pista

KTM RC 390 CUP: pronta per la pista
in Campionati e trofei nazionali

Shark: Explore-R

Shark: Explore-R
in Abbigliamento moto

Athinà e Forward Racing: insieme in MotoGP e Moto2

Athinà e Forward Racing: insieme in MotoGP e Moto2
in Motomondiale