Belpasso (CT), Motoraduno dell'Etna: successo per la 35░ edizione

di Redazione MotoCorse

Belpasso (CT), Motoraduno dell''Etna: successo per la 35░ edizione

Grande successo per il Motoraduno dell'Etna di Belpasso, senza timore di smentita l'evento a due ruote più famoso della Sicilia e del Mezzogiorno. Dopo la premiazione di rito per i centauri e l’elezione della Miss e del Mister Motoraduno 2011, la festa ha concluso degnamente l'evento.

“E’ andato tutto benissimo" ha dichiarato il Professor Luciano Bellia, storico organizzatore dell’evento e presidente del Moto Club Belpasso. "Il nostro motoraduno si conferma come uno dei migliori.

I partecipanti hanno superato la soglia delle 5 mila unità e come da tradizione i centauri non provenivano solo dall’Italia, ma da tutta Europa. Addirittura c’era anche un ingegnere proveniente dalla Repubblica Ceca che con la sua moto si è fatto più di 2000 Km pur di essere presente alla nostra manifestazione”.


Nel successo generale, infatti, è stata necessaria solo qualche piccola variazione a causa delle polveri dell’Etna. Riuscite comunque la visita alle gole del fiume Alkantara e il "gioiellino" Giardini Naxos, la benedizione dei caschi, il rally Touring per le vie di Belpasso, Nicolosi, Pedara, Trecastagni, Lavinaio, Acireale, fino a Catania dove, dopo il saluto del Sindaco, si è svolta la classica sfilata in via Etnea, seguita poi dalla partenza per l’Etna.

Il Motoraduno è legato fin dalle origini al paese di Belpasso, come ricorda orgogliosamente il sindaco Alfio Papale: “Il Motoraduno dell’Etna, nel corso degli ultimi anni è cresciuto in maniera esponenziale in termini di partecipazione e risonanza, legando in modo indissolubile l’avvenimento motociclistico al nome di Belpasso. Il mototurismo rappresenta una passione unica per gli amanti del settore, che con cura rifiniscono i loro veicoli e per quanti dai bordi delle strade attraversate dalla manifestazione restano con fiato sospeso nell’ammirare questi autentici gioielli delle due ruote dallo spettacolare rombo”.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

MotoCorse e Pompone vi (ri)portano a Rijeka!

MotoCorse e Pompone vi (ri)portano a Rijeka!
in Giornate pista e corsi di guida

Test di durata Garelli Xò 150: 4.500 Km senza problemi

Test di durata Garelli Xò 150: 4.500 Km senza problemi
in Moto e mercato

Due pesi e due misure

Due pesi e due misure
in Sempre in testa(ta)

Dorna acquisisce Infront. E poi?

Dorna acquisisce Infront. E poi?
in Derapatamente vostro