Tanta musica rock alla Biker Fest International di Osoppo

In Turismo - Motoraduni

25 maggio 2009
Share  
Tanta musica rock alla Biker Fest International di Osoppo


Della Biker Fest International di Osoppo vi abbiamo già parlato, ma l'evento è talmente eccezionale che merita di vedere approfonditi alcuni aspetti.

Oggi vi parliamo della musica, uno dei punti di forza di questo evento. Che siano note o meno note, nazionali o internazionali, le band che lo staff sceglie per la manifestazione sono sempre accuratamente selezionate per offrire quella buona musica che tanto piace e unisce i motociclisti di tutto il mondo. Per la 23° edizione, la direzione artistica ha scelto di creare delle serate a tema, vediamole assieme:

Giovedì si apre la manifestazione con la “Rock-Blues Night”. Sul palco si alterneranno gli Oracle King Blues Band che, dopo l’adolescenziale dubbio fra il Whisky e l’AcquaSanta, hanno propeso per la prima e da decenni partecipano a tour in Europa, Paesi dell’Est e Stati Uniti suonando anche con il noto John Kanady. Visto la loro lunga storia e le loro numerose vicissitudini, vi consigliamo di andare a curiosare il loro sito internet (vedi in fondo alla pagina).

A seguire Gaetano Pellino Band (ex Fandango Band), già partecipante alle prime edizioni della Biker Fest con la sua Scrambler Ducati, dove suonò per alcune edizioni; nel frattempo gira il mondo con le sue Stratocaster e Gibson. Gaetano ha aperto un concerto dei Deep Purple, ha suonato con Enrico Ruggeri, Fiorella Mannoia, Equipe 84, De Gregori, Sandy Marton fra gli altri. I suoi brani spaziano dal blues elettrico al classico stile texano, dalle sinfonie elettriche alla Jimi Hendrix, mentre la sua imponenza fisica farà quasi sparire la chitarra e farà cancellare tutto attorno a lui facendovi entrare in una sana psikedelia Rock e Blues che gli intenditori sapranno ascoltare con gli occhi, le orecchie e lo stomaco. Anche in questo caso le decennali esperienze professionali (RAI-Video Music ecc.) ci fanno desistere dal tentare delle abbreviazioni e vi demandiamo al WEB.

A notte fonda chiuderà la prima serata Jimmy Joe Band che la rivista americana “Guitar Player” ha premiato nel luglio 2008 come uno dei 7 migliori chitarristi a livello mondiale. Girando il mondo nelle sue tournée, ha condiviso il palco negli anni con artisti del calibro di Santana, Poppa Chubby, Bob Dylan, Doctor Feelgood, Tolo Marton, Fabio Treves e molti altri.


Pagina 1 di 3 Pagina successiva


Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti in Turismo - Motoraduni

» Il Bike Show alla Biker Fest International di Osoppo
» Motoraduno C.On.T.Ro. a Caserta domenica 7 giugno
» 23a Biker Fest International a Osoppo dal 4 al 7 giugno 2009