Turismo - Motoraduni - ultimi articoli


HARLEY-DAVIDSON “NATIONAL WINTER PARTY 2015"

HARLEY-DAVIDSON “NATIONAL WINTER PARTY 2015 “Il National Winter Party è per noi la più autentica testimonianza di come il motociclismo e l’esperienza di guidare una Harley abbia il potere di avvicinare e unire persone di culture e provenienze diverse – afferma Giacomo Marzoli, Regional Consumer Experience Manager di Harley-Davidson per l’Italia, la Spagna e il Portogallo – “Lo scorso anno la partecipazione è stata strepitosa, abbiamo superato le 2.000 presenze: motociclisti provenienti da tutta Italia che hanno macinato chilometri per ritrovarsi tutti insieme a festeggiare la loro passione per la libertà e l’avventura.

 

CALENDARIO EVENTI 2016 HARLEY-DAVIDSON

CALENDARIO EVENTI 2016 HARLEY-DAVIDSON Harley-Davidson Europe svela il calendario degli eventi 2016 Ogni evento è creato nel più puro spirito Harley-Davidson, per offrire ai visitatori un'esperienza unica e distintiva e una nuova scusa per salire in sella alla propria Harley. Comune denominatore di tutti gli eventi sarà la grande musica dal vivo, spettacoli di moto custom, demo ride, parate, aree dedicate ai concessionari e al merchandising, run guidati - e lo spirito di aggregazione di migliaia di seguaci Harley.

 

Moto Guzzi Open House: Oltre 15.000 Aquile a Mandello

Moto Guzzi Open House: Oltre 15.000 Aquile a Mandello Si sono chiuse con la straordinaria affluenza di oltre quindicimila presenze le Moto Guzzi Open House 2015, il week end (11-13 settembre) dedicato alla celebrazione del marchio motociclistico fondato nel 1921. Appassionati e famiglie sono accorsi a Mandello del Lario (Lecco) da ogni parte del mondo (nel parcheggio davanti allo stabilimento cʼerano Moto Guzzi di motociclisti con targhe inglesi, tedesche, spagnole, francesi, austriache, svizzere, danesi, belghe, polacche, ungheresi e persino russe) per partecipare a un ricco programma di attività.

 

Moto Guzzi Open House: un successo nonostante la pioggia

Moto Guzzi Open House: un successo nonostante la pioggia E' ancora in pieno svolgimento, nonostante la pioggia torrenziale di stamane la Moto Guzzi Open House, evento che raccoglie a Mandello del Lario, sede storica della Casa dell'Aquila, migliaia di motociclisti ogni anno. Il celeberrimo portone rosso di via Parodi, ingresso dello stabilimento Moto Guzzi a Mandello del Lario, è aperto da ieri agli appassionati motociclisti e curiosi che in migliaia stanno accorrendo a Moto Guzzi Open House 2015 per vivere un weekend allʼinsegna dellʼamore per le leggendarie motociclette prodotte ininterrottamente, proprio in riva al Lario, dal 1921.

 

Rombo di Tuono 2015: 3-4 ottobre a Montichiari

Rombo di Tuono 2015: 3-4 ottobre a Montichiari Il mondo Custom, da sempre legato a riti e luoghi, si da appuntamento a Brescia il 3-4 ottobre per quello che rappresenta da anni uno dei momenti topici: Rombo di Tuono 2015 è alle porte. La tredicesima edizione vedrà la partecipazione di oltre un centinaio di aziende. In programma concerti, run in moto, bike show e molto altroManca meno di un mese alla tredicesima edizione di Rombo di Tuono, che si svolgerà sabato 3 e domenica 4 ottobre presso il Centro Fiera di Montichiari, in provincia di Brescia e gli organizzatori hanno già delineato un fitto programma di eventi ad alto contenuto di custom style.

 

Torna a Milano "The Distinguished Gentleman's Ride"

Torna a Milano Torna a Milano The Distinguished Gentleman's Ride, comunità ed evento charity che unisce motociclette classiche e stilose all'eleganza per raccogliere fondi e sensibilizzare sui temi di salute tipicamente maschili. I singoli rides sono organizzati da volontari in ogni città.L'evento è riservato a cafe racers, classics e modern classics, bobber, scrambler e specials "veramente speciali".I singoli ride sono organizzati da volontari in ogni città.E ora un po' di storia.

 

KTM al raduno d'epoca di Farini

KTM al raduno d'epoca di Farini Il 18 e il 19 luglio 2015 Il Moto Club Chieve organizzerà a Farini (PC) un raduno dedicato a moto KTM  moderne e d'Epoca. La manifestazione è stata organizzata con lo scopo di acquistare un nuovo defibrillatore necessario alla locale sede della Croce Rossa Italiana. Sarà l’occasione per ammirare oggetti del passato e le ultime novità della produzione 2016. Un bel Paddock in perfetto stile “Ready To Race” accoglierà i visitatori con lo Staff di KTM Italia a disposizione per fornire informazioni.

 

“Gli amici di Claudio 2015” - 10-12 luglio, un evento da non perdere

“Gli amici di Claudio 2015” - 10-12 luglio, un evento da non perdere E’ iniziato il conto alla rovescia per “Gli Amici di Claudio 2015, kermesse motoristica nata spontaneamente dall’affetto degli appassionati per l’amatissimo patron di Schiranna. Genio, intuizione e un grande carisma hanno fatto di Claudio Castiglioni una figura leggendaria del motociclismo, amato da generazioni di appassionati cresciuti al mito delle Aermacchi, Cagiva, Husqvarna, Ducati, Morini e MV Agusta.  A loro e a tutti i fans delle moto made in Schiranna non sfuggirà come la data di quest’anno cada nello stesso giorno dello storico Gran Premio d’Ungheria del 1992, primo successo della Cagiva nel mondiale GP 500.

 

39° Motoraduno Stelvio International: la gamma Touring di Harley a disposizione del pubblico

39° Motoraduno Stelvio International: la gamma Touring di Harley a disposizione del pubblico Discover More Tour 2015, l’iniziativa on the road che porta il mondo Harley-Davidson nei più grandi eventi nazionali a tema motociclismo, fa tappa al Motoraduno Stelvio International, l’imperdibile appuntamento dedicato a tutti gli appassionati, in programma a Sondalo-Passo dello Stelvio dal 2 al 5 luglio. Protagoniste del Discover More Tour 2015 anche al Motoraduno Stelvio International sono otto Harley-Davidson della gamma Touring. Tra queste il leggendario Road King, l’agile Street Glide Special, la confortevole Ultra Limited sia nella versione standard che Low e la Road Glide Special.

 

39° Motoraduno Stelvio International: KTM attende i suoi fan

39° Motoraduno Stelvio International: KTM attende i suoi fan Il weekend del 39° Stelvio International Metzeler è alle porte e non poteva mancare la presenza di KTM in veste ufficiale al raduno motociclistico più importante d’Italia.  Nel lungo fine settimana valtellinese lo staff di KTM Italia, coadiuvato dal dealer locale Pensini, saranno presenti in veste ufficiale e come partner dell’evento. Presso l’hospitality KTM, Clienti, Amici e semplici appassionati potranno ammirare le novità 2016.

 

39° Motoraduno Stelvio International: il programma

39° Motoraduno Stelvio International: il programma Siamo alla fine di giugno e si avvicina il 39° Motoraduno Stelvio International Metzeler, il raduno, ormai quasi quarantenne, in questi anni è diventato un evento di riferimento nel settore dei raduni motociclistici. Molti i marchi di settore che anche quest'anno saranno presenti al raduno, Metzeler, un marchio nato nel 1863 che ha sempre portato innovazioni nel settore pneumatici da moto, sarà per la quarta volta consecutiva title sponsor della manifestazione. Al raduno saranno presenti inoltre Honda, Yamaha, Ktm, Suzuki, Harley-Davidson, Aprilia e Moto Guzzi a spiegare,far vedere e provare le moto della loro gamma.

 

NonStop24: il racconto

NonStop24: il racconto Si è appena conclusa la NonStop24, maratona motociclistica di 24 ore e 700km, per vere "chiappe di pietra". Motocorse era presente con Gianluca Villa su KTM Adventure 1050, di seguito l'esperienza vissuta.  Che bellissima esperienza è la prima cosa che ho pensato quando mi è stato proposto di partecipare all’evento, frase che ho ripetuto quando giunti alla chiusura dello stesso ho tirato le somme di quanto ho vissuto durante tutta la manifestazione. Il Weekend in quel di Piacenza inizia con il supporto ufficiale di KTM che ci ha messo a disposizione una Adventure 1050 gommata Metzeler Tourance Next, scaricata dal furgone iniziamo i preparativi mentre il piazzale del palazzetto dello sport del comune di Piacenza si riempie man mano dei partecipanti alla competizione oltre un centinaio quasi tutti muniti di una moto tourer (tantissime sono KTM) che dalla loro configurazione lasciano intendere che il pilota è un esperto navigatore.

 

Triumph Tridays: 26-28 giugno a Neukirchen

Triumph Tridays: 26-28 giugno a Neukirchen Manca meno di un mese ai Tridays 2015 e l’edizione di quest’anno si preannuncia veramente unica. Quest’anno infatti si festeggeranno i 10 anni dell’evento Triumph più grande e importante al mondo. Dal 26 al 28 giugno 2015, il piccolo villaggio di Neukirchen sarà invaso da migliaia di triumphisti da tutto il mondo, pronti a celebrare un appuntamento che in tutto questo tempo è riuscito a crescere e rinnovarsi, attirando ogni anno sempre più appassionati biker.

 

29ª Biker Fest Lignano Sabbiadoro: L’edizione dei record

 29ª Biker Fest Lignano Sabbiadoro: L’edizione dei record Uno spettacolo senza paragoni quello andato in scena lo scorso fine settimana nella città balneare di Lignano Sabbiadoro. Già da inizio settimana si sentiva il rombo delle moto nella zona, ma l’invasione ha avuto inizio nella giornata di giovedì 14, i centauri accorsi da tutta Europa, e non solo, hanno cominciato a farsi sentire sulle strade della città e da lì in poi è stato un continuo crescendo. Sabato l’evento ha potuto accogliere tutti i numerosissimi ospiti con sole splendente e un cielo terso che hanno fatto da cornice alla dirompente allegria dei biker occorsi per l’occasione.

 

REVIVAL MV AGUSTA - 23/24 maggio 2015

REVIVAL MV AGUSTA - 23/24 maggio 2015 Il Revival MV Agusta è un appuntamento di riferimento nel mondo delle moto storiche che si svolge nell’importante cornice di Cascina Costa, sede storica del marchio MV Agusta. Unico nel suo genere per la partecipazione di rare e pregiate moto appartenenti ad importanti collezioni private, abbina all'esposizione statica di moto storiche e moderne, la sfilata pomeridiana su uno degli ultimi circuiti cittadini esistenti.   Questa edizione sarà l'evento principale per la celebrazione del 70° anniversario della fondazione della MV Meccanica Verghera, il reparto Agusta nato per la costruzione di motori e motocicli.

 

Chiusa la Monza Biker Fest 2015 con le cafe racer e le prove in pista

Sono stati dieci giorni di emozioni per gli appassionati delle due ruote che hanno partecipato alla Monza Biker Fest all’Autodromo Nazionale Monza. Dal primo al dieci maggio, si sono susseguite gare, musica, lezioni di guida e uno spettacolo di freestyle che ha lasciato gli spettatori a bocca aperta. Una novità assoluta per il “tempio della velocità” che ha accolto centinaia di bikers e curiosi.  Competitività e adrenalina sono stati gli ingredienti principali dei primi tre giorni con il Campionato Italiano e Internazionale d’Italia delle SuperMoto Series.

 

Fervono i preparativi per il Mantova Motor Festival

Fervono i preparativi per il Mantova Motor Festival Il programma degli eventi è quasi ultimato e sono molti gli appuntamenti in calendario che il Mantova Motor Festival propone al pubblico per coinvolgerlo nella tre giorni di fuoco dedicata ad auto moto e camion, prevista il 15/16/17 maggio presso l’area esterna del Palabam di Mantova. Esposizioni, spettacoli, intrattenimento e cucina si confermano gli ingredienti di questa seconda edizione che nulla si farà mancare per espandersi e coinvolgere tutto il territorio mantovano ed oltre.

 

3° Motocavalcata delle Alpi Apuane

3° Motocavalcata delle Alpi Apuane Confermata anche per quest’anno in uno dei luoghi più enduristici in Italia la motocavalcata delle Alpi Apuane. Sarà infatti organizzata dal motoclub “ Il Giaguaro ” nei boschi dell’alta Garfagnana la terza edizione della motocavalcata delle Alpi Apuane; evento programmato per domenica 14 giugno con punto di partenza in località Gorfigliano (comune di Minucciano, Lucca). La cavalcata avrà una lunghezza totale di 90 km con un percorso generalmente di difficoltà media.

 

Monza Biker Fest 2015: manca una settimana

Monza Biker Fest 2015: manca una settimana Manca poco più di una settimana e Monza torna a respirare aria di moto per un po' come era i tempi in cui questo periodo dell'anno riservava, a distanza di una settimana, le gare dell'Italiano e del Mondiale. Ma ora è una cosa diversa e non estremamente competitiva su pista, intesa in quel senso. Certo non mancheranno moto di ogni tipo e gare, però con aperture al massimo coinvolgimento per pubblico e bikers di qualunque livello. Cresce l’attesa di tutti gli appassionati delle due ruote per il “Monza Biker Fest”, l’evento dedicato che dal 1 al 10 maggio animerà l’Autodromo Nazionale.

 

The Reunion: le Cafe Racer a Monza

The Reunion: le Cafe Racer a Monza The Reunion: motociclette cafe racer, classiche e special si danno appuntamento all’Autodromo di Monza il 9 maggio, nell'ambito del Monza Biker Fest, per una giornata all’insegna del divertimento e dello stile  All’interno dell’Autodromo di Monza, il tempio dei motori che genera emozioni e pelle d’oca, il 9 maggio, in occasione di Monza Biker fest, va in scena la prima edizione del moto raduno The Reunion, una vera e propria festa che ospita i migliori customizer, una sprint race, musica live e performance di burlesque.

 

Offerte speciali

Coppia specchi con attacco a manubrio (passo M8) ONE - cod.77209063 - RossoTagoScooter
Coppia specchi con attacco a manubrio (passo M8) ONE - cod.77209063 - Rosso
Per * Prodotti universali Specchi universali
Listino: € 15,74
Prezzo: € 13,38

Cinghia Variatore MALOSSI - Cod.6116422 (XK Belt)TagoScooter
Cinghia Variatore MALOSSI - Cod.6116422 (XK Belt)
Per Honda 125 SES Dylan (2002>2006)
Listino: € 59,26
Prezzo: € 47,40

Candela NGK Standard (CR8EK)TagoMotocorse
Candela NGK Standard (CR8EK)
Per Suzuki GSX 1400
Listino: € 13,40
Prezzo: € 10,72

Monoammortizzatore posteriore BITUBO - Modello FXF11 RacingTagoMotocorse
Monoammortizzatore posteriore BITUBO - Modello FXF11 Racing
Per Honda CBR 600 F Sport
Listino: € 1.000,40
Prezzo: € 850,34

Manopole in Spugna AnimaAttrazioneBici
Manopole in Spugna Anima
Prezzo: € 7,90

Reggisella Kombat II Campa BrosAttrazioneBici
Reggisella Kombat II Campa Bros
Prezzo: € 33,90

Vai al calendario completo >>
Se sei un organizzatore di giornate in pista e vuoi comparire nel nostro calendario, contattaci all'indirizzo info@motocorse.com