A Brno rientra anche Makoto Tamada

Dopo tre settimane di pausa la MotoGP ritorna partendo da Brno per il Gran Premio della Repubblica Ceca. Per il pilota giapponese Makoto Tamada sarà l’occasione per ripartire ed ambire alle posizioni di vertice della classifica, lasciandosi alle spalle la prima parte di campionato segnato da un grave infortunio alla mano destra e dalla cattiva sorte.

Il pilota del Konica Minolta Honda Team ha già dimostrato di avere le caratteristiche per rivestire ruoli di primo piano e cercherà di far valere le sue ragioni nello spettacolare circuito ceco, che con i suoi saliscendi assomiglia al Mugello.

In questo periodo di stop dell’attività agonistica Makoto è tornato in Giappone ed ha lavorato intensamente per ritrovare la condizione fisica ottimale. Il Team confida nella voglia di riscatto di Tamada per tentare la scalata alle posizioni di vertice della classifica iridata. Nelle ultime due edizioni del Gran Premio della Repubblica Ceca, Makoto si è piazzato rispettivamente all’ottavo ed al quarto posto nel 2004. La speranza per la sua terza apparizione consecutiva in terra ceca è di migliorare ulteriormente la prestazione ottenuta l’anno passato.

Luca Montiron: “Abbiamo fatto il “reset” del nostro “chip” e mi auguro che dalla Repubblica Ceca possa iniziare la riscossa del Konica Minolta Honda Team. Makoto ha ricaricato le batterie e dentro di lui c’è una forte motivazione che lo aiuterà a raddrizzare questa, sino ad ora sfortunata stagione. Dobbiamo tornare sui livelli della passata stagione. Da parte nostra non possiamo fare altro che dargli tutto il nostro supporto, poiché la nostra fiducia in lui non è certo venuta meno nel corso di questi duri mesi. Adesso ci saranno una serie di Gran Premi che ritengo favorevoli per le condizioni che troveremo, sarà un mese importante, dobbiamo recuperare posizioni in classifica generale e la nostra tattica sarà sempre quella di attaccare.”

Makoto Tamada: “Eccomi qua, finalmente torno in pista e lo faccio al 100% delle mie condizioni fisiche. I guai fisici che mi hanno rallentato sin alla gara scorsa sembrano spariti, è arrivata l’ora di ripagare la fiducia di tutte quelle persone che non hanno mai smesso di credere nelle mie capacità, anche nel momento più difficile della mia carriera. Sono pronto a rimettermi in sella per ripartire alla grande sin dal prossimo Gran Premio della Repubblica Ceca.”

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

<b>Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!</b>

Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!
in Giornate pista e corsi di guida

Un concerto dei Matia Bazar per Fabrizio Meoni

Un concerto dei Matia Bazar per Fabrizio Meoni
in Offroad

Mladin campione in Superbike al debutto?

Mladin campione in Superbike al debutto?
in AMA SBK

Brno preview: Team Camel Honda Pons

Brno preview: Team Camel Honda Pons
in Motomondiale