Marketa Janakova continua l'avventura mondiale

Ad Assen ha debuttato anche Marketa Janakova, giovanissima ragazza Ceka, che ha dovuto affrontare la gara olandese praticamente senza riferimenti, visto che le qualificazioni si sono svolte sul bagnato.

Marketa ha affrontato la gara avendo girato sull’asciutto solo per venti minuti durante il warm-up di sabato mattina. La giovanissima ragazza che ora vive in provincia di Rimini ha affrontato la “cattedrale” senza sapere dove “mettere le ruote”, riuscendo comunque a portare a termine la gara anche se in ultima posizione. Ora Marketa è attesa alla conferma già questa domenica sul circuito brasiliano di Rio de Janeiro dove si corre la settima prova del motomondiale.

Marketa: ”Personalmente non sono soddisfatta di come è andata, mi sono trovata nella situazione peggiore per affrontare la gara olandese.

Onestamente dopo le prove speravo che ci fosse brutto tempo anche in gara, almeno avevo dei riferimenti, invece mi sono trovata ad affrontare la prova senza sapere esattamente come si comportava la moto. Il solo lato positivo è che per tutto il week-end è che non ho commesso errori, riuscendo a terminare la gara senza sentire troppa fatica. Questo vuol dire che mi sono allenata bene questi giorni in Romagna dove vivo, faccedo molto footing, bicicletta e… spiaggia. Vorrei ringraziare sia il team Angaia che ha fatto il possibile per darmi una moto veloce che al mio team manager Francesco che mi ha permesso di affrontare questa splendida avventura.”.

Francesco Pensalfini (manager): “Sono molto soddisfatto di come Marketa si è comportata, portando a termine la gara senza fare errori. Vorrei  ricordare che questa  è la sua prima gara completa dopo le sfortune di inizio stagione. Posso sbilanciarmi dicendo che Marketa parteciperà a tutto il mondiale con il Team Angaia.”.

comments powered by Disqus

Altri commenti

pennydata

a un certo punto dicono che abbia girato sui tempi del Decimo in gara ... se ci sono riscontri direi che il pilota è un bel pilota.

Inserito: 29 giugno 2004
zucchi

Una fagiana in moto?

Inserito: 30 giugno 2004
Maurizuki

Stikazzi!!!!! Andassi io in moto come questa quà!!!

Inserito: 01 luglio 2004
Pao41haga

Non la ho vista ma scommetto che, casualmente, è una bella figa, altrimenti che cosa centra nel motomondiale? Non esiste una donna che possa andare veloce in moto. Il team si vuole fare solo un poco di pubblicità e naturalmente ci sta riuscendo. Quanti ragazzi ci saranno più veloci di lei? Forse 100 o di più. Domenica ero a girare a Varano ed ero insieme ad alcune ragazze che fanno il trofeo Motocicliste, i loro tempi sul giro erano veramente alti. Comunque avevano dei bei fisichini a dire la verità.

Inserito: 02 luglio 2004
Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Rio preview, Camel Honda: dalla Honda fiducia a Biaggi

Rio preview, Camel Honda: dalla Honda fiducia a Biaggi
in Motomondiale

Trofeo Honda SM, 4. prova: 1 a 1 tra Longhin e Oprandi

Trofeo Honda SM, 4. prova: 1 a 1 tra Longhin e Oprandi
in Offroad - Supermotard