Design: il nuovo laboratorio mobile di AGV
Dallo scorso GP d'Olanda, sullo splendido circuito di Assen, sotto un bel diluvio, ha fatto la sua prima uscita il nuovo Service di AGV nel paddock del Motomondiale.
L'allestimento è stato progettato dal designer romagnolo Mirko Gabellini, di cui vi avevamo già parlato in occasione del suo progetto per l'hospitality Dainese (clicca qui) e realizzato da S.I.L.M.A-BUS a Modena.
Abbiamo conosciuto Mirko qualche anno fa, in occasione della seconda - sfortunata - edizione di XRace a Misano, e siamo rimasti colpiti dalla simpatia e dalla passione di questo designer romagnolo amante delle moto e del Giappone.
Adesso Mirko ha realizzato questo altro interessante veicolo, che ha la particolarità di poter utilizzare la motrice (di derivazione Daily) come una normale monovolume.
La furgonatura è integralmente in alluminio, permettendo un contenimento dei pesi e una robustezza a tutta prova; all'interno è stata realizzata una zona living con 4 posti letto e bagno-doccia, mentre il resto della struttura è destinato al laboratorio per l'assistenza, con due postazioni lavoro e tutta l'attrezzatura tecnica necessaria.
In aggiunta a questo la parete terminale va a creare un'estensione chiusa da una vetrata scorrevole, formando un ufficio reception o una zona ospiti.
La guida per l'Europa e la gestione di questo veicolo è affidata a Maurizio Vitali, ex-pilota protagonista di gare e battaglie nelle classi 125cc e 250cc degli anni '90.
Per informazioni:
Studio Mirko GABELLINI Disegni
Via Melograno 3 47842 San Giovanni in Marignano RN
tel./fax. 0541.826878
www.gabodisegni.it
gabo.disegni@virgilio.it