Ducati GP20 'telaio completamente nuovo'

Ducati GP20 ''telaio completamente nuovo''

Secondo il General Manager di Ducati Corse, Gigi Dall'Igna, la nuova Ducati Desmosedici GP20 avrebbe un telaio completamente nuovo.

Nonostante i miglioramenti fatti da Honda lo scorso anno, le moto della casa di Borgo Panigale rimangono il benchmark in termini di velocità massima, ma a Bologna si è lavorato per migliorare l'inserimento e la velocità di percorrenza in curva.

"Abbiamo sviluppato un telaio completamente nuovo" ha detto Dall'Igna a MotoGP.com, parlando dei limiti della moto italiana in termini di stabilità in curva.

"L'abbiamo testato per la prima volta a Valencia ed i commenti dei piloti sono stati positivi."

Quest'anno, oltre ai piloti ufficiali Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, in sella alla Desmosedici GP20 vedremo anche entrambi i piloti del Team Praman, Jack Miller e Francesco Bagnaia.

Ma a Bologna, nonostante i risultati di Dovizioso nelle scorse tre stagioni, sembra siano particolarmente interessati a Maverick Viñales ed a Fabio Quartararo per la stagione 2021, un interesse che potrebbe mettere sotto un'eccessiva pressione Dovizioso.

I primi test della MotoGP saranno a Sepang dal 2 al 4 febbraio, per poi continuare con tutti i team dal 7 al nove febbraio.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, č gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Novegro, Mostra Scambio 2019 con la Honda Four

Novegro, Mostra Scambio 2019 con la Honda Four
in Yesterbike

Prima foto della Kawasaki Z-H2

Prima foto della Kawasaki Z-H2
in Moto e mercato

Benelli Leoncino 800, prima foto ufficiale

Benelli Leoncino 800, prima foto ufficiale
in Moto e mercato