MotoGP Spain - Valencia: Petrux e Yonny in chiaroscuro

di Redazione Motocorse

MotoGP Spain - Valencia: Petrux e Yonny in chiaroscuro

Petrucci in gran forma si conquista la Top 10. Yonny chiude il sabato di Valencia al 18° posto


Danilo Petrucci conquista un'entusiasmante Top 10 nelle qualifiche del Gran Premio de la Comunitata Valenciana che domani chiuderà la stagione 2015 di MotoGp. Yonny Hernandez si è invece dovuto accontentare della 18° posizione a causa di un errore in staccata che non gli ha permesso di sfruttare al meglio la gomma morbida nel time attack delle Q1.

Dopo un clamoroso venerdì contraddistinto da uno straordinario sesto posto, Petrux ha avuto il merito di confermarsi anche durante la giornata di sabato conquistando la qualificazione diretta alla Q2 dopo aver girato velocissimo anche nelle FP4 (settimo tempo in assetto gara). Poi il buon crono di 1'31.292 in Q2 a 5 centesimi dalla terza fila e a due decimi dalla seconda.

Yonny non è riuscito a sfruttare al meglio il suo time attack in Q1 quando ha commesso un paio di errori chiudendo in 18° posizione con il tempo 1'32.142.

Non male il passo gara tenuto dal pilota colombiano che ha girato a 5 decimi dalla Top 10. Petrucci in gran forma si conquista la Top 10. Yonny chiude il sabato di Valencia al 18° posto


10° Danilo Petrucci - OCTO Pramac Racing #9
Siamo rientrati per un soffio nelle Q2 e poi è stato bello conquistare la Top 10. In qualifica ho fatto il mio miglior ma sono contento soprattutto per il passo gara. A Valencia i distacchi sono minimi e fare la differenza in qualifica è difficile quindi siamo soddisfatti per quello che abbiamo fatto. Dobbiamo ancora sistemare delle cose ma abbiamo grande fiducia. Credo che la cosa più importante sia partire bene perchè superare è difficile e i primi giri saranno determinanti.

18° - Yonny Hernandez - OCTO Pramac Racing #68
Avevo un buon feeling con la moto ma purtroppo ho commesso un paio di errori che non mi hanno permesso di fare un tempo buono per qualifica. Credevo di poter girare in 31 alto ma non ci sono riuscito. Devo partire bene domani e lottaree per conquistare punti nell'ultima gara della stagione.

 

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

MotoGP Valencia 2015, Venerdì: Italia Vs Spagna

MotoGP Valencia 2015, Venerdì: Italia Vs Spagna
in Motomondiale

CONTINENTAL : Nuovo ContiRoadAttack 2 EVO GT

CONTINENTAL : Nuovo ContiRoadAttack 2 EVO GT
in Accessori moto