MotoGP Malesia 2015: il Team Forward Racing

di Redazione Motocorse

MotoGP Malesia 2015: il Team Forward Racing

Si chiude una giornata di intenso lavoro per il team Forward Racing sulla pista di Sepang che questo fine settimana ospita il Gran Premio della Malesia, penultima gara della stagione 2015. Loris Baz e Toni Elias, infatti, hanno sfruttato i turni di libere per trovare il giusto setup con la Yamaha Forward su questo tracciato caratterizzato dalle alte temperature.
 
Baz, che ha faticato in avvio a trovare il giusto grip e feeling con l’elettronica, ha chiuso la giornata con un migliore di 2.03.429 che gli vale la 22esima piazza nella classifica combinata dei tempi.

Il francese rimane fiducioso per la qualifica di domani dove l’obiettivo è ridurre il gap con le altre Open.
Giornata impegnativa anche per Toni Elias che ha chiuso con un buon 2.03.710 nel turno del pomeriggio. Lo spagnolo, dove aver sofferto le alte temperature al mattino, ha limato il suo crono di quasi otto decimi ed è motivato a fare bene su questa pista che ben si adatta al suo stile di guida.
 
Baz:“Rispetto ai test di febbraio il clima è molto diverso e non è stato facile adattarsi alla pista soprattutto nel turno del mattino. Nel pomeriggio le condizioni sono cambiate ulteriormente e non sono riuscito a trovare il giusto grip per spingere al massimo. Continuiamo a lavorare: l’obiettivo è migliorare il crono per la qualifica”.
 

Elias:“Ho sfruttato la giornata di oggi per provare diverse nuove soluzioni. Rispetto agli altri non ho avuto occasione di girare durante i test invernali ed era importante focalizzarsi sul setup. Quella di Sepang è una pista che mi piace molto e che si adatta al mio stile di guida: sono quindi motivato a fare bene. Dobbiamo continuare a lavorare per trovare il giusto grip”.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

MotoGP Malesia 2015: il venerdì

MotoGP Malesia 2015: il venerdì
in Motomondiale

Harley Davidson : Catalogo 2016

Harley Davidson : Catalogo 2016
in Accessori moto

Harley Davidson Forty Eight 2016

Harley Davidson Forty Eight 2016
in Moto e mercato

BMW R 1200 R: turismo “Dynamico”

BMW R 1200 R: turismo “Dynamico”
in Prove moto