MotoGP Phillip Island 2015: Quarta e quinta fila per Petrux e Yonny

di Redazione Motocorse

MotoGP Phillip Island 2015: Quarta e quinta fila per Petrux e Yonny

Danilo Petrucci e Yonny Hernandez partiranno rispettivamente dalla quarta e quinta fila nel Pramac Australian Motorcycle Grand Prix. Nel sabato di Phillip Island Petrux non è riuscito a replicare la grande prestazione di ieri (7° tempo) e Yonny si è dovuto accontentere del 17° tempo. 

Dopo l'exploit di ieri, l'obiettivo del pilota ternano era quello di qualificarsi direttamente alle Q2 ma nel time attack della FP3 non è riuscito a trovare le condizioni ideali per poter chiudere nei 10. Nella Q1 la competizione è stata molto alta ed il tempo di 1'29.918 è valso al pilota di Terni il 13° posto nella griglia di partenza del GP.

Notizie positive vengono però dalla FP4 quando in assetto gara Danilo ha girato con costanza a 4 decimi dal leader della classifica mondiale Valentino Rossi.

Per Yonny Hernandez un sabato difficile. Il pilota Colombiano non ha trovato il miglior feeling con la moto e dopo una FP3 chiusa a mezzo secondo dalla Top 10, in Q1 è riuscito ad limare solo 3 decimi facendo registrare il crono di 1'30.135 che vale la 17° posizione nella griglia di partenza del Pramac Asutralian GP

13° - Danilo Pertrucci - OCTO Pramac Racing #9

Dopo un ottimo venerdì non mi sarei aspettato di fare così tanta fatica in qualifica. Ci è mancato un po' di grip ed il feeling non è migliorato. Se devo essere sincero il passo gara non è male anche se oggi contava fare bene sul giro singolo. Domani sarà una gara tosta: forse non siamo ancora al livello dei nostri avversari in classifica ma allo stesso tempo non siamo così lontani.

 

17° - Yonny Hernandez - OCTO Pramac Racing #68

La moto è migliorata rispetto a ieri. Purtroppo però non sono riuscito a fare un buon giro avendo trovato molto traffico in pista. Mi dispiace per il team, questo è frustrante. Spero domani di migliorare nel warm up e poter lottare per la Top 10. Sarà difficile perchè partirò molto dietro ma le sensazioni della Fp4 sono buone. Sarà fondamentale partire bene per recuperare qualche posizione e stare vicino al gruppo che lotterà per i primi 10 posti.

 

 

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Aggiornamento Alex De Angelis

Aggiornamento Alex De Angelis
in Piloti e protagonisti

Polini Mette in Moto la Genova Crazy Indoor Race

Polini Mette in Moto la Genova Crazy Indoor Race
in Other news

HJC Presenta RPHA 11

HJC Presenta RPHA 11
in Abbigliamento moto