MotoGP Aragon 2015: Team Forward Racing fuori dalla zona punti

MotoGP Aragon 2015: Team Forward Racing fuori dalla zona punti

Si chiude con entrambi i piloti fuori dalla zona punti il weekend del Gran Premio Movistar de Aragon per il team Forward Racing. Loris Baz, tornato il sella alla Yamaha Forward dopo il brutto incidente di ieri, ha tagliato il traguardo il 17esima piazza, 21esimo invece Toni Elias alla prima gara con il team elvetico. 

Baz, che scattava dalla 22esima posizione sullo schieramento, ha subito recuperato il contatto con il gruppo delle altre Open ed è rimasto per tutta la gara in lotta con Miller, Hayden e Barbera. Nonostante il dolore al collo, conseguenza della contrattura cervicale rimediata ieri nelle libere del mattino, il francese è passato sotto la bandiera a scacchi 17esimo.

Con questo piazzamento conserva la testa della categoria con 5 punti di vantaggio sullo spagnolo che lo insegue. 



Gara d’esordio in sella alla Yamaha Forward invece per Toni Elias che scattava in fondo allo schieramento. Dopo un buon avvio, lo spagnolo ha sofferto il ritmo e il poco feeling con l’anteriore e ha perso il gruppo che lo precedeva. Ha chiuso in 21esima posizione. 


Loris Baz 

“Nel complesso il bilancio alla fine di questo weekend è positivo. Il gap con le altre Open non è stato alto e ho fatto praticamente tutta la gara in lotta con i miei diretti avversari. Non ero al 100% della forma a causa del brutto incidente di ieri, avevo un forte dolore al collo in gara e non riuscivo a stare sulla moto. Non ho raccolto punti in ottica campionato e nemmeno ne ho persi, parto quindi per la trasferta oltreoceano convinto di poter fare bene”. 

Toni Elias 

“Ho avuto un buono scatto al via e subito mi sono attaccato al gruppo davanti a me. Ero in lotta con De Angelis, ma lui è stato costretto al ritiro e io ho perso il contatto con quelli che mi precedevano. Sono rimasto da solo e, considerato che questa è la mia prima gara in sella alla Yamaha Forward, non avevo il ritmo per recuperare. Si chiude un primo weekend con il team: mi piace molto il carattere di questo motore, ma devo continuare a lavorare sull’anteriore per trovare il giusto feeling”.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

    Marc Marquez takes seventh pole of the season

Marc Marquez takes seventh pole of the season
in MotoGP

KTM FREERIDE E : Divertimento a Impatto Zero

KTM FREERIDE E : Divertimento a Impatto Zero
in Offroad

Comparativa sbk stradali e analisi a fondo della Panigale

Comparativa sbk stradali e analisi a fondo della Panigale
in In blog Veritas

Columbia: al caldo in città

Columbia: al caldo in città
in Abbigliamento moto